Vai al contenuto

Alfa si ritira dalle competizioni!


Quattro

Messaggi Raccomandati:

In effetti questo ultimo ragionamento mi sembra filare molto.

Il WTTC ha poco seguito ovunque, mentre il DTM ha tantissimo seguito nel mercato europeo principale.

Credo sia necessario entrare almeno dal 2007 nel DTM (magari partecipare alle gare conclusive del 2006 per prepararsi in modo serio e con buone possibilità di vittoria).

Insomma è l'unico modo per fare emergere alfa sul mercato tedesco, dove se no sono pronto a scommetterci resterà tagliata fuori.

Pensateci in Germania Alfa ha una rete penosa, poca possibilità di spesa pubblicitaria (visti i volumi) e una stampa ovviamente contraria.

Partecipando e vincendo nel DTM si potrebbero aggirare tutti questi problemi (non scordatevi che 155 è riuscita a vendere benino in Germania solo per quello).

Il mercato tedesco è non solo il principale europeo, visto che stiamo parlando di un paese con 100.000.000 di abitanti, ma anche quello in grado di trainare le mode.

Insomma se Alfa 159 si affermasse in Germania, non avrebbe nessun problema a fare grossi numeri in tutta Europa!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti non è che quando alfa vinceva con 156 ne avesse poi fatto un gran ritorno mediatico come pubblicità varie anzi...

Questo è un problema di come far brillare i risultati.

BMW vinceva una gara e comprava UNA pagina di quotidiani nazionali.

Che Alfa vincesse lo si sapeva solo noialtri...........

Certo, invece, per la Ferrari ipercostosa che vinceva allora si inventavano di metterla accanto alla Panda..........................

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti Alfa da dieci anni vince nel turismo tutto quello che si può vincere ma non se n'è accorto nessuno. Tre anni di Dtm ed il ritorno pubblicitario anche in Italia è stato enorme. Provate a farci caso: su Autosprint lo spazio dedicato a Wtcc e Dtm è lo stesso ed in Germania non corre nessuna marca o pilota italiani!

Sviluppare la 159 per il Wtcc significherebbe partecipare almeno per tre stagioni per ammortizzare l'investimento. Siamo sicuri che avrebbe un senso? Fino ad adesso non l'ha avuto, perchè le cose dovrebbero cambiare?

Meglio piuttosto un anno sabbatico, sviluppare la 159 o la Brera Dtm e poi gettarsi nell'arena. Ricordo anche che Opel si sta ritirando dal Dtm ed urge un sostituto perchè non possono giocarsela solo Mercedes ed Audi.

Facciamo due conti: si parlava di Rover, è fallita. Bmw corre nel Wtcc, ford nei rally e Wtcc, Peugeot idem, Renault Formula 1 e prossimamente Rally, Seat Wtcc, Skoda Rally, Citroen tornerà nei rally. Ci sarebbero i giapponesi ma non si sono mai dimostrati molto interessati.

Chissà che l'Adac non abbia fatto una bella offerta ad Alfa per sbarcare là dove le rosse sono rimaste nel cuore?

Oltretutto il Dtm è ben più televisivo del Wtcc e si risolverebbe il famoso dilemma anteriore-posteriore che penalizza Alfa rispetto a Bmw.

C'è anche un precedente: nel 1992 l'Alfa abbandonò il superturismo che aveva vinto con la splendida 155 D1 di Larini per andare in Germania e vincere anche lì...

Certo è che l'Alfa non può restare fuori dalle competizioni a lungo, ne va dell'immagine di marca. Soprattutto perchè lo farebbe per fare spazio a Maserati, assurdo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti Alfa da dieci anni vince nel turismo tutto quello che si può vincere ma non se n'è accorto nessuno. Tre anni di Dtm ed il ritorno pubblicitario anche in Italia è stato enorme. Provate a farci caso: su Autosprint lo spazio dedicato a Wtcc e Dtm è lo stesso ed in Germania non corre nessuna marca o pilota italiani!
Vero: forse quei 4 soldi è meglio metterli nel DTM, tanto il prox anno il WTCC sarà un monomarca Bmw....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

se è questione di soldi allora non ce n'è manco x il DTM... ma avete un idea di quanto possa costare una stagione completa competitiva??

WTCC ormai arriva a 79/80mln e +, x una squadra completa di 3/4 auto... DTM è da sviluppare da ZERO...

Io sono x DTM, ma quanto è fattibile??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.