Vai al contenuto

Alfa si ritira dalle competizioni!


Messaggi Raccomandati:

Inviato

NN vuol dire....ai tempi della 155,se e' per quello,le prendeva anche dalla 850sw....pero' si correva lo stesso...e nel btcc,ci correvano anche peugeot,renault,toyota,opel....insomma,la 155,nn vinceva sempre,ma era competitiva...oggi gli avversari sono seat,chevrolet,bmw(da sempre),honda,ford...insomma nn e' cambiato nulla da allora....tranne effettivamente,che con sta cosa delle deroghe,nn ha piu' senso correre cosi,pero' togliere di mezzo un programma sportivo,a una casa,che fa della sportivita' il suo emblema,a sto punto...ti stai dando una mattonata alle palle....che cosa racconteremo ai nostri nipoti dell'alfa di adesso?che ha i vetri spessi?

che poi,la puttanata e' che c'e' una sovrapposizione di auto in gt1,fra mc 12,575 e 550....nn sono supportati i team che fanno la gt2 con la 360....e l'unica che dovrebbro spingere,per vendere...cioe' la coupe...forse l'anno prossimo la vediamo in gt3....e nel frattempo,ad alfa togliamo il turismo.....nn ho parole..

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

almeno si corra con le 147 o le 156....quest'ultima è si vecchia,ma è ancora in lotta per il titolo...e l'anno prossimo sicuramente riceverebbe agevolazioni per competere con la serie3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Forse forse mancano i soldi? O non si deve dire?

il motivo forse è un altro e prettamente tecnico. Ricordate la notizia che io riportai tempo fa relativa alla decisione di non far correre la 159, la notizia faceva poi riferimento al peso e ai motori di quest'ultima ,ma eventualmente la 147 e se questa notizia di totale abbandono è vera il precedente rumors trova un fondo di verità.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
il motivo forse è un altro e prettamente tecnico. Ricordate la notizia che io riportai tempo fa relativa alla decisione di non far correre la 159, la notizia faceva poi riferimento al peso e ai motori di quest'ultima ,ma eventualmente la 147 e se questa notizia di totale abbandono è vera il precedente rumors trova un fondo di verità.

Sinceramente non credo sia un problema tecnico, non dovrebbe essere troppo difficile scendere al peso minimo anche perchè Bmw, per quanto più leggera di Alfa, non è proprio una piuma...

No, sono più propenso a credere che sia una scelta ben precisa di marketing che condivido appieno se si pensa ad un rientro a breve in altre categorie

Per quanto riguarda i costi so per certo che per fare l'Etcs (l'antenato del'Etcc che si correva ancora con le D2) un team privato con le 156 ex Nordauto in Leasing spendeva meno di un 1 miliardo nel 2002 a macchina. Tutto in economia, certo, ma le D2 erano più costose come gestione delle attuali Superproduzione. Per un'ufficiale parlare di 3/4 milioni di euro a macchina (cioè 6/8 volte) mi sembra un dato credibile. Certamente non arriviamo a 70/80 milioni, neanche pitturati. Poi bisogna vedere cosa comprende il budget delle competizioni. Perchè se si usano i soldi del budget per fare fondi neri, gonfiare le fatture degli sponsor, pagare procuratori e personaggi di malaffare vari, attricette e modelline e comprare pagine pubblicitarie sulla Gazzetta dello Sport, allora potrebbe non bastare il doppio.

Purtroppo in passato il poco edificante esempio di personaggi di primissimo piano allontanati brutalmente da Fiat od Alfa Corse perchè si rubavano anche le sedie, è ancora ben presente...

Inviato
Sinceramente non credo sia un problema tecnico, non dovrebbe essere troppo difficile scendere al peso minimo anche perchè Bmw, per quanto più leggera di Alfa, non è proprio una piuma...

No, sono più propenso a credere che sia una scelta ben precisa di marketing che condivido appieno se si pensa ad un rientro a breve in altre categorie

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Sentite...siccome la scatola del maalox e' finita...e io sono un po' turbato da sta cosa....ho fatto un ragionamento:dunque,la settimana scorsa,abbiamo appreso,che si voleva fare da una traz integrale,una traz posteriore....e la cosa era ambigua,visto che il regolamento nn lo permette....poi e' saltato fuori che si ritiravano dal wtcc....e ci puo' stare visto che la spesa,nn vale l'impresa....ma ragionandoci su,alfa senza le corse,nn riesco a sognarla,neanche se ho mangiato peperoni....e allora.....poi ho avuto il flash della gallardo,che correra' in gt3,l'anno prossimo,di cui e' gia stata derivata una versione a traz,posteriore,che si e' ben comportata al nurburgring.....

E mi e' venuto sto pensiero:ma nn e' che hanno deciso di fare la gt3,con la brera?

Vado a illustrare:

-dalla traz integrale,l'esempio gallardo,dimostra che si puo' fare

- il propulsore,tale v8 4,2 lo conosciamo gia' e visto che le modifiche che si possono fare sono limitate...direi che ci puo' stare

-quel telaio,puo'ben sopportare motori spinti,anche in posizione travsersale

-ci sono le possibilita' di fare bene contro concorrenti rinomate(porsche,lambo...e altri)

-la 159 e la brera,hanno bisogno di rinforzi di immagine e battere le porsche,aiuterebbe

-la maserati coupe'...sta per essere sostituita e gia vi corre con la mc12 in gt1

-l'indiscrezione che voleva le alfa sportive,nascere a modena,trova un suo fondamento

-la fia,ancora nn ha chiarito dove e come correranno le s2000...quindi mi pare un po'azzardato buttare tutto sulla punto

-se fosse vero i piloti alfa,sarebbero gia' sul mercato...

-nessuna dichiarazione ufficiale,ne da parte di alfa,ne tantomeno da nordauto....

Secondo voi fila il ragionamento,o sto abusando del maaalox?

Inviato

un pochino di maalox in meno certo ti farebbe bene :lol:

a parte gli scherzi cmq, l'idea non è per niente malvaggia e peregrina, servirebbe ad elevare lo status di Alfa e traghettarlo di botto ad una realtà che non gli appartiene più dagli anni 70...e mancando anche il prodotto adeguato tra l'altro

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
un pochino di maalox in meno certo ti farebbe bene :lol:

a parte gli scherzi cmq, l'idea non è per niente malvaggia e peregrina, servirebbe ad elevare lo status di Alfa e traghettarlo di botto ad una realtà che non gli appartiene più dagli anni 70...e mancando anche il prodotto adeguato tra l'altro

Alè tutto il gruppazzo nel Gt. Ferrari Gtc in Gt1 e 430 nel Gt2, Maserati in Gt1, Alfa in Gt3, il tutto per una categoria limitata ad un ristretto novero di aficionados, perchè di fatto ha un seguito nemmeno a livello del Wtcc.

Cosa servirebbe?

No, Alfa ha sempre fatto solo pista, a parte i casi ciati da SimonePietro, e l'unica altra categoria in cui la vedrei è il Dtm.

A meno che torni in auge il discorso Irl, come ai tempi del motore per la Cart, con la fornitura di un propulsore che sostenga lo sbarco negli States che peraltro non ho ben capito se si farà. Ma come ipotesi non mi convince affatto.

C'è sempre la possibilità che non si corra e basta comunque...

Inviato
Alè tutto il gruppazzo nel Gt. Ferrari Gtc in Gt1 e 430 nel Gt2, Maserati in Gt1, Alfa in Gt3, il tutto per una categoria limitata ad un ristretto novero di aficionados, perchè di fatto ha un seguito nemmeno a livello del Wtcc.

Cosa servirebbe?

No, Alfa ha sempre fatto solo pista, a parte i casi ciati da SimonePietro, e l'unica altra categoria in cui la vedrei è il Dtm.

A meno che torni in auge il discorso Irl, come ai tempi del motore per la Cart, con la fornitura di un propulsore che sostenga lo sbarco negli States che peraltro non ho ben capito se si farà. Ma come ipotesi non mi convince affatto.

C'è sempre la possibilità che non si corra e basta comunque...

anche per me Alfa ora come ora è meglio che si dedichi alla pista, anche perchè il salto in altre competizioni presuporrebbe prodotti che supportino il salto, e ora francamente la gamma alfa è ben poco prestigiosa e ben poco intonata allo spirito alfa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Effettivamente...di sovrapposizione ce ne sta molta,pero' se la gt maserati,fra un po' la tolgono dal mercato,probabilmente fanno debuttare la brera gta....e solo in gt3,possono trasformare la trazione da integrale a posteriore...

Quattro,io alla seconda ipotesi,proprio nn riesco a pensare....

Persino l'uomo della strada(io)sa,che ste macchine e mi riferisco alla nuova gamma alfa,avrebbero bisogno di un immagine sportiva,confermata dall'impegno agonistico...

A meno che...ma a sto punto sto raschiando il fondo del barile.....nn e' che si son messi in testa di andare a fare la lemans?Perche' mi pare che li la mc12,nn l'hanno omologata...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.