Vai al contenuto

Alfa si ritira dalle competizioni!


Quattro

Messaggi Raccomandati:

Domenica è l'ultima gara dell'Alfa Romeo ufficiale fino a nuove comunicazioni. Sicuramente qualche team correrà con le vecchie 156 ma sarà privato e senza velleità.

Baravalle diceva questo ma io darei più credito a Piedone , anche perchè non sarebbe bello vedere le Alfa sverniciate da delle Nubira, da Seat, Lada e chi peggio ne ha ne metta...

Ma non c'è la possibilità di vedere delle 156 schierate da Team Privati?

"Non credo, perchè sarebbero gli unici a rappresentare un marchio di questa portata, e il che sicuramente non sta bene ad una Casa automobilistica. Poi, anche con tutto l'impegno che potrebbero metterci, oltre al fatto di dover trovare piloti buoni, la lotta contro BMW e Seat la vedo persa in partenza".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guardate, io ricordavo qualcosa letto parecchio tempo fa.... e allora ho cercato un po'..... e alla fine ho ritrovato qualcosa.... :D la memoria finora funziona bene 8-)

..... leggete un po' qui:

http://www.autopareri.com/Alfa-Romeo-Nel-2005-ritorno-alla.html

Magari l'anno prossimo?? Che ne dite?

Magari nel 2007, vuoi dire... SArebbe auspicabile anche se bisogna vedere da che parte andrà il Dtm se sono confermate le voci che voglio Audi in ritiro per andare in Formula 1

Link al commento
Condividi su altri Social

si cmq Alfa che lotta con Lada e Seat è desolante e davvero poco remunerativo, sopratutto a livello d'immagine.

Meglio che dirigano gli sforzi altrove...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto,meglio andarle a dare e prenderle in germania,che lottare nel wtcc,come e' adesso...chissa' che qualcuno,capisca,che con le deroghe,nn c'e' una sana competizione...poi che lada annunci,e' una cosa...che corra ..bhe....vedi skoda e brilliance....Adesso,pero' si e' fatto tardi...anche per un eventuale dtm....e' vero che esistono i telai...e andrebbero solo vestiti,ma partire cosi tardi....la vedo veramente difficile....bah forse a meta' stagione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto,meglio andarle a dare e prenderle in germania,che lottare nel wtcc,come e' adesso...chissa' che qualcuno,capisca,che con le deroghe,nn c'e' una sana competizione...poi che lada annunci,e' una cosa...che corra ..bhe....vedi skoda e brilliance....Adesso,pero' si e' fatto tardi...anche per un eventuale dtm....e' vero che esistono i telai...e andrebbero solo vestiti,ma partire cosi tardi....la vedo veramente difficile....bah forse a meta' stagione.....

O hanno fatto tutto di nascosto o sono fuori tempo massimo per il Dtm. Vedremo. Non è certo detto comunque che tornino a correre tanto presto. per ora il gruppo ha parecchia carne al fuoco d'altronde, anche se l'avventura della G. Punto in S2000 non la capisco tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,Quattro,siamo d'accordo..poi c'e' da vedere come andra' la punto s2000...e nn e' detto che vada forte subito,dipende anche e sopratutto da chi la guidera'....vedasi il caso skoda,che con nicolamcrae,ha fatto una bella gara in australia....

Per 159 e dtm,i telai,ce li ha la zytek,che era stata incaricata di allestire le mg 75,poi mg e' fallita...e i telai,sono rimasti li...dubito che mercedes e audi,pur di avere un concorrente in piu',siano disposti a farsi fare la pipi in faccia,a maggior ragione se di alfa trattasi...finche' era la vectra,nn c'erano problemi,ma nn penso aprano le porte ad alfa...piuttosto,mi stupisce il silenzio di nordauto....tarquini e thompson,li abbiamo persi....farfus e giovanardi,ancora nn sanno cosa faranno....o li tengono a fare collaudi..o nn so...del resto nn mi spiego il perche' omologare la 147 gruppoN,all inizio dell'anno....boh.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua su ItaliaRacing parlano della possibilità dell'Alfa di correre nel Wtcc con la Brera 53.gif ma mi sa che è un'altra balla spaziale esclusiva dato che il regolamento prescrive almeno 4 porte.

alfa%20brera.jpg

L'Alfa Romeo con la Brera nel campionato del 2006?

Grandi manovre per mantenere il marchio Alfa Romeo nel campionato WTCC del 2006. A Macao si è visto Claudio Berro che ha tenuto fitti colloqui con i rappresentanti della categoria. Alla fine sarebbe emerso che la presenza di Berro era dovuto all'intenzione di far correre già dal prossimo anno, magari a partire dall'estate, l'Alfa Brera, la bellissima e recente coupé del Biscione. Accantonata la 159 in quanto presenta un pianale troppo solido e robusto che renderebbe difficoltoso distribuire i pesi all'interno dell'abitacolo, ecco che si è pensato di lanciare la Brera. Che ha il pianale della 159 accorciato, pesa 60 chili in meno e renderla più leggera ancora non sarebbe complicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto da qualche parte che l'alfa ha già iscritto 2 156 pe ril prossimo anno...è vero?

Si parla di Antonelli. Conoscendo un pò come gira il fumo due Alfa private ci saranno quasi certamente. Dopotutto ci sono sette-otto telai ancora perfettamente competitivi da ammortizzare, che vogliono dire soldi, e la N. Tech è sempre molto sensibile a questo argomento. Una parte andranno sull'italiano ma qualcosa in Wtcc ci sarà certamente.

La storia della Brera non convince perchè contro regolamento e perchè di fatto ha lo stesso telaio della 159 semplicemente accorciato. Piuttosto è interessante il fatto che si veda in giro Berro, perchè Berro vuol dire MAserati. Comincio a convincermi sempre più che sia una manovra per tagliare fuori N-Tech e sfruttare il reparto corse MAserati che attualmente è senza lavoro e con uno staff di primissimo ordine. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.