Vai al contenuto

Qualcuno mi spiega le km 0


Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Inviato

A chi giovano?

Possibile che ci siano gia km0 per auto nuovisisme come la GP?

http://snipurl.com/izr9 (da IDA)

Che interesse ha la casa produttrice?

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Inviato
Bè ma li costa come o più di prenderla nuova....ovvio va bene a qualche esaltato che non riesce ad aspettare

Capisco nel caso specifico ma in generale chi beneficia di piu dalle km0. Qual'e' l'interesse per la casa produttrice?

Inviato

guarda, io nn sono un esperto. pero' ti racconto i luoghi comuni sul fenomeno delle km0. mi aspetto che chi ne sa di piu' apporti le necessarie correzioni.

la casa attraverso le km0, che sono vendite alla rete, mantiene la quantita' prodotta e, quindi, i costi medi per singola autovettura: in pratica trasferisce alla rete i costi della sovracapacita' produttiva.

in tal modo riesce anche a mantenere le quote di mercato: sia quelle ufficiali, che sono basate sulle immatricolazioni, sia quelle reali, visto che il prodotto finisce con l'essere meno costoso e quindi piu' diffuso. Indirettamente, la rete gode di un maggior numero di vetture in circolazione e quindi di un maggior giro di affari per l'assistenza.

Almeno all'inizio.

Poi la gente scopre che non sempre comprando a km0 si fa un affare... perche' la tua auto si svaluta parecchio, piu' del normale, visto che un'auto a km0 e' un'auto che non riesce a stare sul mercato a prezzo pieno.

Le concessionarie sono costrette ad avere un numero elevato di auto nei piazzali, con i relativi costi e i conseguenti peggioramenti nei margini.

Ciao

Luxan

Inviato

Se è per quello l'affare non lo fa neanche chi compera l'auto nuova......... prova a dare indietro la mia auto, comperata NUOVA e quindi sicuramente non scontata del 19% come era invece una km zero........ e sentiamo cosa ti danno, visto che "con poca differenza uno la compra nuova".

Peccato che io l'abbia pagata ben d+ di una km zero.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Se è per quello l'affare non lo fa neanche chi compera l'auto nuova......... prova a dare indietro la mia auto, comperata NUOVA e quindi sicuramente non scontata del 19% come era invece una km zero........ e sentiamo cosa ti danno, visto che "con poca differenza uno la compra nuova".

Peccato che io l'abbia pagata ben d+ di una km zero.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Come ha detto giustamente luxan la manovra è fatta per mantenere un livello di produttività elevato da parte del costruttore...... tant'è che io non presi una km zero perchè? Mica perchè ho scritto "giocondo"! Mi sarebbe stata molto bene una vettura scontata del 20% ma soprattutto, alla luce della gran qualità del mio esemplare, una vettura PRESENTE e che avessi potuto esaminare con calma........

In realtà per me è stato obbligatorio ordinarla per via del finanziamento.

Le vetture "finanziate" con campagne agevolate sono quelle CCF, ovvero ordinate o targate "a un cliente finale", questo perchè loro intanto le auto prodotte se le sono vendute alla rete e la rete le avrà immatricolate e tentano di smuovere ordini per auto ancora da produrre e non fermare / limitare l'impianto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

GM perde vagonate di soldi, ford anche perde soldi,

fiat anche come Mercedes. Forse non sarebbe il caso di studiare

nuovi modi di fare auto dove il ritorno incomincia con un numero più basso di auto prodotte, possibile che nessuno lo riesce a capire che il

problema della nostra economia è la capacità produttiva troppo alta

unita ad una scarsa ridistribuzione della ricchezza.

Nel senso che per fare auto ormai si utilizzano troppe poche persone

che guadagnano troppo poco.

Inviato

Diciamo che ci sono diversi tipi di Km0....... quell imposte dalla casa per "falsare il mercato" e smaltire stok di auto invendute oppure per tenere semplicemente alto il ritmo di produzione (perchè se non si sapesse fermare e far ripartire una fabrica COSTA!)........ ed esistono anche le cosiddette Km0 dei concessionari che servono ai conce per fare l'obbiettivo mensile..... ovviamente nemo Km0 si fanno meglio è (e pensare che manzo 8 anni fa fare km0 andava quasi di moda!)....... perchè le Km0 "ammazzano" il mercato alla stessa stregua delle auto semestrali........... quindi fortunatamente le case hanno capito che è sembre bene fare poche km0 e poche semestrali!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.