Vai al contenuto

Qualcuno mi spiega le km 0


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Mi sa che nn ce ne libereremo piu'....sopratutto quelli che come me,di soldi in tasca ne hanno pochi,sanno che e' come il vestiario...si aspettano i saldi...difatti di punto nuove in giro,a bari,nn ne ho viste....mentre invece vedo 147 parecchie...e anche di clio e croma,ne vedo col contagocce....bastera' aspettare 6 mesi...e finalmente le si vedra' in strada....nel frattempo di punto vecchia mjet dinamic,a 10000 euro,ne vendono a vagoni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi sa che nn ce ne libereremo piu'....sopratutto quelli che come me,di soldi in tasca ne hanno pochi,sanno che e' come il vestiario...si aspettano i saldi...difatti di punto nuove in giro,a bari,nn ne ho viste....mentre invece vedo 147 parecchie...e anche di clio e croma,ne vedo col contagocce....bastera' aspettare 6 mesi...e finalmente le si vedra' in strada....nel frattempo di punto vecchia mjet dinamic,a 10000 euro,ne vendono a vagoni...

Appunto! La capacità di acquisto è scesa, sì come è scesa forse anche la voglia di cambiare auto tanto per fare, per darsi un tono eccetera........ i conti la gente soprattutto in Italia se li fa.

Per questo senza le km zero (ufficiali, paraufficiali o non ufficiali) le case piazzarebbero molte meno auto.

Cmq non è roba nuova........ già nel 1999 quando uscì la Punto 188 non ne vendevano mezza....... la gente dalle mie parti diventava matta ma voleva la vecchia serie a discount..... difatti tu trovi delle "sole" con delle targhe decisamente + nuove delle primissime punto 188........

Poi oh vivaddio sarà che vivo in una provincia povera........ però quà le auto si iniziano a vedere quando sono in promo......... e pensare che eravamo fra i + fighetti per avere il "nuovo modello" (la gente le andava a comperare fuori provincia pur di averla subito).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Nota

GM e Ford sono in crisi proprio per i fortissimi sconti che hanno dovuto praticare negli USA per sostenere le vendite. Ripeto i soldi sono pochi

se no spiegatemi il perchè del grande successo delle stock house nell'abbigliamento e non solo e dei prodotti con il marchio della catena che li vende nei supermercati, prodotti molte volte fatti dalla stessa industria che fa il prodotto brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nota

GM e Ford sono in crisi proprio per i fortissimi sconti che hanno dovuto praticare negli USA per sostenere le vendite. Ripeto i soldi sono pochi

se no spiegatemi il perchè del grande successo delle stock house nell'abbigliamento e non solo e dei prodotti con il marchio della catena che li vende nei supermercati, prodotti molte volte fatti dalla stessa industria che fa il prodotto brand.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se frequenti solo dentisti notai e gente che può evadere l'80% di quello che fattura è ovvio che il mio sembra un discorso dell'altro mondo.

Peccato che questa gente non compra 159 ma BMW X5 in su.

Se siamo onesti 159 è una macchina da classe media gente prevalentemente che vive di stipendio e che in questi anni anche chi aveva un buono stipendio ha visto il proprio potere di acquisto reale decisamente ridimensionato.

Tanto per essere chiari io dal 2000 al 2005 per lo stesso armadio ho dovuto pagare più del doppio. E tanto per essere chiari un comodino costa 500 Euro.

Metter su casa oggi costa più del doppio del 2000 a parità di elementi. A quani è raddoppiato lo stipendio dal 2000 a oggi? Sulla spesa non so ma credo che siamo inorno al 40% minimo. Secondo me il prezzo giusto per una macchinadi classe media è imtorno ai 23-27.000 Euro. Che ribadisco ipotizzando di tenerla 10 anni sono 2700 euro all'anno solo per la macchina

aggiungete poi ass. benz,bolli, manutenzione e vedete che per avere una 159

ti servono 400 euro al mese se basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Giò vedo che sei un altro "esemplare" di "povero italiano" che vede la realtà e che vede come la realtà non sia eguale ai sogni di qualcuno.

A me lo stipendio dal 2000 non è raddoppiato, comunque, no sai te lo volevo far sapere :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh,ai tempi d'oro...quando per l'a3 o la golf,dovevi aspettare 6 mesi,c'erano dei pazzi,che andavano a prenderle in germania,magari pagandole anche di piu'....e nn le trovavi neanche usate....ora,sta cosa nn la noto piu' cioe' nn vedo piu' in giro auto nuove con targhe tedesche provvisorie...si vede che la cinghia oggi,nn la stringiamo in pochi...e nel frattempo km0,li vedo tutte le mattine,passando davanti alla volkswagen....chissa' che alla lunga,nn si torni davvero a prezzi piu' umani....chi per esempio,una volta aveva la prisma....beh fa fatica a prendere una focus...

E poi se sai che se aspetti un po',riesci ad avere quello che vuoi,al prezzo che dici tu....e visto che ne arrivano a vagonate,nn fai neanche la fatica di dover trovare l'esemplare che dici tu come lo vuoi tu.....chiaro,che salendo di segmento,il fenomeno si attenua.....ma sto iniziando a vedere anche freelander..e cherokee...con lo zero sul parabrezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fusi;

Ma come! devi essere l'unico che non ha avuto lo stipendio raddoppiato.

Io credo che il vero prezzo sia quello delle km 0 e quello pieno lo tengono

giusto per quei distratti che pacare di più non interessa. E' come il prezzo di listino delle gomme ... gonfiato. Ha ha ho fatto al battuta

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fusi;

Ma come! devi essere l'unico che non ha avuto lo stipendio raddoppiato.

Io credo che il vero prezzo sia quello delle km 0 e quello pieno lo tengono

giusto per quei distratti che pacare di più non interessa. E' come il prezzo di listino delle gomme ... gonfiato. Ha ha ho fatto al battuta

Pienamente daccordo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si,ok,tutto giusto quello che dite....

Ma c'è anche da dire che se la gente non spendesse 100€ al mese in SMS o cazzate simili, non usasse il cellulare per dirsi semplicemente "ci troviamo alle 20 al bar" (quando dieci anni fa ci si metteva d'accordo la settimana prima tranquillamente).....,non spendesse 100€ per una magliettina con una margherita stlizzata sulla schiena.....,non spendesse 30-40€ ogni venerdi o sabato sera in Cuba Libre o birra..... forse ci si lamenterebbe di meno...e a fine mese si arriverebbe un po' piu' tranquillamente......

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.