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159 su Autoprò


duetto80

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Scusate ma com'è che a Balocco un uccellino mi ha detto che non hanno i soldi per fare sto spider nuovo in Maserati?

A quel punto ci starebbe tutto un "tirare i remi in barca"...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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hai ragione non è un delitto.

ma le maserati TP saranno al 4porte e le future spyder e GT, che utilizzano il pianale ora in uso alla 4porte

per il premium si parla di applicazioni su "maseratina" (una alfa spider GTA Q4 rimarchiata e col tetto rigido) e sul crossover Q4 "fratellone" del futuro Kamal.

allora dove starebbe su questi 2 modelli la specificità maserati. su una ipotetica maggiore propensione al granturismo rispetto alle corrispondenti alfa? e pensi che il mercato la capirebbe? già della "maseratina" si parla come di concorrente di boxster, col duplice effetto negativo di abbattere l'immagine maserati e di annullare qualsiasi velleita della alfa spider.

ciao

non lo sò dal punto di vista dell'immagine quali possono essere le conseguenze ma vedo più catastrofico per l'imagine l'adozione di una particolare famiglia di v6, dal punto di vista tecnico aspettiamo di conoscere il peso e la rigidità della futura spider alfa e poi tireremo le somme

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Maserati per forza di cose dovrà abbassare un po' il suo standard se vuole essere redditizia.

Questa alzata di genio di Montezemolo non è mica stata pagante........ e ce l'hanno appioppata visto che era una palla al piede e per quotare in borsa Ferrari Mediobanca ha dato l'aut aut........

Sembra, sempre questo uccellino parla, che su ogni auto venduta non so quanto ci perdano..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Maserati per forza di cose dovrà abbassare un po' il suo standard se vuole essere redditizia.

Questa alzata di genio di Montezemolo non è mica stata pagante........ e ce l'hanno appioppata visto che era una palla al piede e per quotare in borsa Ferrari Mediobanca ha dato l'aut aut........

Sembra, sempre questo uccellino parla, che su ogni auto venduta non so quanto ci perdano..........

d'altronde i soldi sono soldi... mica si puo' andare avanti facendo beneficenza.

Basta che non fanno la fine di Jaguar (brrr...:shock: )

Italians do it better

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d'altronde i soldi sono soldi... mica si puo' andare avanti facendo beneficenza.

Basta che non fanno la fine di Jaguar (brrr...:shock: )

guarda che jaguar ha sta facendo la fine che sta facendo proprio per avere fatto la x-tyope su pianle mondeo e la s type su pianale lincoln.....i modelli di xk e xj restano specifici jag e infatti hanno il successo ceh meritano

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

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No attenzione kalbfell ha parlato di auto da 75-80 K €, quindi circa 25-30 k € più di Boxter.

Non si possono considerare concorrenti auto con listini differenti di 50 mil. (a meno che non si tratti di importi superiori ai 200.000 eurozzi

veramente 75.000/80.000 e' il prezzo della 911 carrera...di cui sara' concorrente la 'piccola' maserati...

Comunque il pianale premium e' un pianale multisplit evoluzione del concetto di pianale dualframe tutte invenzioni di CRF...nell'autunno 2000 si inizia sotto l'egida di Fiat GM Powertrain il progetto di un pianale per vetture segmento E/F usando questa tecnologia modulare che permetterebbe diverse versioni non solo come passo ma anche come architettura e dunque avrebbe potuto essere usato sia da vettura con TP motore longitudinale sia da vetture TA motore trasversale e puo' sopportare sia strutture autoportanti per le produzioni superiori alle 50.000 esemplari sia con struttura superiore spaceframe per produzioni fino a 50.000 esemplari...su questo progetto dovevano nascere le segmento E/F di Fiat Auto e GM come la erede della 166 e della Thesis la Saab 9-5 e la Cadillac STS...nel 2001 Cadillac(e dunque GM USA) lascia l'alleanza perche ha considerato il pianale troppo costoso ed ha preferito fare la STS sul meno sofisticato ma meno costoso pure pianale sigma della cadillac CTS...nel 2002 Saab e' all'interno di una crisi profonda fanno il programma di risanamento Viggen...Saab e' costretta ha lasciare il premium lasciandolo intero a Fiat Auto perche ha pure considerato troppo costoso sia il progetto sia il pianale per proseguire con il suo sviluppo e sceglie la versione lunga del pianale epsilon per la sua 9-5(un anno piu' tardi la 9-5 su epsilon e' bloccata)...dunque il pianale nel 2002 rimane esclusivo alfa e fiat auto...lo sviluppo non e' completato e certamente usarlo solo sulla gamma alta alfa romeo e sulla erede di thesis non lo farebbe vivibile perche era un progetto molto costoso...dunque alfa prende la decisione sotto bandiera per salvare il progetto di usarlo sulla nuova media progettata finora su epsilon modificato e trasferrire tutto il previsto sul nuovo pianale...dunque si fa una versione passo corto con passo pari al epsilon previsto si trasferisce tutto che era in fase avanzata allora...e si mantiene naturalmente la impostazione di epsilon...allo stesso periodo cambiano i vertici del design della casa e Egger considera che visto il ritardo di 18 mesi per via del pianale devono ridisegnare la vettura...e visto che ha avuto un grandissimo successo la concept brera decide di dare la comessa a Italdesign per lo stile della vettura sotto naturalmente la stretta supervision del centro stile alfa...

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Maserati per forza di cose dovrà abbassare un po' il suo standard se vuole essere redditizia.

Questa alzata di genio di Montezemolo non è mica stata pagante........ e ce l'hanno appioppata visto che era una palla al piede e per quotare in borsa Ferrari Mediobanca ha dato l'aut aut........

Sembra, sempre questo uccellino parla, che su ogni auto venduta non so quanto ci perdano..........

Ma maserati guadagna e tanto su ogni vettura venduta il problema e' che ha seguito un programma che era insopportabile per una casa della taglia di maserati come rinnovamenti di stabilimenti uffici nuovi modelli etc.

Ferrari non sara' quotata in banca e mediobanca conta 0 nel caso Ferrari...e ne Fiat Auto ne Pierro Ferrari che hanno il controllo del 66% della casa e dunque il controllo assoluto non intendono quotare ferrari...e diminuire la loro partecipazione sta alle banche offrire se vogliono le loro quote ad altri...come gia' hanno fatto con una parte...

Il resto e' fantaeconomia....

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guarda che jaguar ha sta facendo la fine che sta facendo proprio per avere fatto la x-tyope su pianle mondeo e la s type su pianale lincoln.....i modelli di xk e xj restano specifici jag e infatti hanno il successo ceh meritano

ciao

L'esempio non e' di successo..il pianale premium e' nettamente migliore di quello attualmente in uso da maserati..pensa che nella configurazione per segmento D ha una rigidita' torsionale pari a quattroporte...e si stima che du applicazioni E/F avrebbe una rigidita' superiore del 20/40%.....

I pianali di x type e S type erano semplicemente buoni come l'epsilon o il sigma di GM per fare un esempio...certamente deciamente meno costosi di un pianale sofisticato come il premium...

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Guest Riccardo
guarda che jaguar ha sta facendo la fine che sta facendo proprio per avere fatto la x-tyope su pianle mondeo e la s type su pianale lincoln.....i modelli di xk e xj restano specifici jag e infatti hanno il successo ceh meritano

ciao

Scusa e' ma la S-Type il successo lo ha fatto eccome. Forse il turbodiesel e' arrivato troppo tardi

La X-Type ha venduto meno delle attese ma forse avevano esagerato nelle previsioni e in quanto avrebbero potuto "spremere" il marchio

SE poi vogliamo vedere i numeri in questo momento soffrono tutti i modelli Jaguar.

Sembrerebbe piu che per i modelli in se i problemi siano stati legati a scelte di marketing e di tempi nelle presentazioni

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Guest Riccardo
d'altronde i soldi sono soldi... mica si puo' andare avanti facendo beneficenza.

Basta che non fanno la fine di Jaguar (brrr...:shock: )

Puoi spiegarti meglio??

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