Vai al contenuto

Nuova e Vecchia Razza Alfa.


TonyH

Messaggi Raccomandati:

avevano reso più spigoloso il gomito ma è quello... comunque anche il passo è identico... era un gran grosso restayling tipo alfetta-90

Scusa ma tu hai parlato di giroporta.......... se mi dici che la 75 ha il giroporta della Giulietta ti do ragione, sì come la 90 / Alfetta, tanto è che addirittura la pelle "interna" della porta della 90 era quella di Alfetta e tutta la porta di 75 era quella della Giulietta.

La 33 ha ben poco di comune con l'Alfasud, guarda........

Ne conserva la parte centrale del pianale in se e per se........ ma giroporta, montanti e via discorrendo sono specifici.

E' stato un modello ben + nuovo che non la 75 e la 90 rispetto ai predecessori.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

bah...a pensarci su un attimo,la 147 mi ricorda la alfasud,fino alla portiera....nel senso dei volumi...vero e' che la leon,dietro,assomigliava,come pure la delta aveva molto della alfasud...strano,nn lo sapevo che 33 aveva molti elementi in comune con l'alfasud....certo che se nn ci foste voi qua,sarei un bell ignorantone....

Link al commento
Condividi su altri Social

avevano reso più spigoloso il gomito ma è quello... comunque anche il passo è identico... era un gran grosso restayling tipo alfetta-90

ha solo parte centrale del pianale identico e schemi sospensivi, ma il resto è ex novo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ha solo parte centrale del pianale identico e schemi sospensivi, ma il resto è ex novo.

Hai detto bene gli schemi, perchè ad andare per il sottile di pezzi di sospensione intercambiabile fra 33 e Alfasud ce ne sono pochini.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si, l'hanno inspigolita un pò (parte alta) xkè tanto dovevano rifare tutti i lamierati, ma il resto è sostanzialmente rimasto uguale.. x conferma sto sovrapponendo due profili di alfasud e 33 che ho trovato su google e coincidono in quasi tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

si, l'hanno inspigolita un pò (parte alta) xkè tanto dovevano rifare tutti i lamierati, ma il resto è sostanzialmente rimasto uguale.. x conferma sto sovrapponendo due profili di alfasud e 33 che ho trovato su google e coincidono in quasi tutto

Coincide come cosa, come profilo? Bhè se mantieni la parte di telaio che ti da gli ingombri sì ma fidati, fra la Alfasud e la 33 ci sono ben poche robe in comune......... ne mantiene lo schema di sospensione, il motore e il cambio. E finisce lì.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma io non sto parlando che se tu prendi un lamierato dell'ossatura dell'alfasud è intercambiabile con quello della 33... ho detto che pur riprogettando l'intera parte alta del veicolo, han mantenuto la "geometria".. ma lo so che non c'è molto di intercambiabile..

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè.....basta parlare di AlfaSud che poi la mia AlfaNord se la prende!;):lol::-P

Parlando di cose serie. Allora....questa Brera quando ci viene fornita?:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se dovessi parlare di vecchia e nuova razza...mmhhhh......quando inizia la nuova?..secondo me con 156....prima di lei stavamo molto ma molto male(non che adesso possiamo dire di stare al massimo pero eh!)....è vero che non c'è la tp ma si è recuperato molto di quel carattere perso con 155/164/145/146/90/arna.....la 75 la metterei a metà strada perche all'eccellente configurazione meccanica facevano da contraltare troppi difetti ma la ricordo comunque con nostalgia..più per il sorriso che per le prestazioni però(2.0.ts a parte!)....quelle prima degli anni 80....beh...chi se la sente di dire a?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.