Vai al contenuto

Yamaha R6 2006 Test Ride!!!

emi®

Messaggi Raccomandati:

se avessi i soldi per due moto, questa sarebbe la mia seconda moto [a prescindere da quella che può essere la prima].

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

complimenti per la foto!

adesso mi leggo il test...

e per alfaomega dico: ci penso da anni anch'io all'R6. ma finche' non si e' capaci di prendere il max da moto molto meno performanti, meglio risparmiare i soldi...

Ciao

Luxan

Link al commento

complimenti per la foto!

adesso mi leggo il test...

e per alfaomega dico: ci penso da anni anch'io all'R6. ma finche' non si e' capaci di prendere il max da moto molto meno performanti, meglio risparmiare i soldi...

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Secondo me una bella Gixxer750 nuova serie alla fine va meglio e probabilmente non costa nemmeno molto di più. Più pottente, ma soprattutto più piena ai bassi ed a me piace anche di più. Sinceramente non avrei molti dubbi, anche se a livello di sospensioni questa R6 deve essere incredibile con la doppia regolazione basse/alte velocità anche sulla forcella...

Link al commento

un 750 è un 750, un 600 è un 600.... penso che un confronto omogeneo possa essere con la gixxer 600. ;)

Link al commento

un 750 è un 750, un 600 è un 600.... penso che un confronto omogeneo possa essere con la gixxer 600. ;)

Hai perfettamente ragione ma se con un 600 non ci devo correre perchè dovrei preferirlo al 750? Ho la sensazione che sia solo una moda, legata alle competizioni, ma che non ci sia una reale ragione tecnica. La R6 sarà vuotissima in basso, una vera pena da utilizzare in strada, anche perchè sembra estrema anche come posizione di guida...

Link al commento

Hai perfettamente ragione ma se con un 600 non ci devo correre perchè dovrei preferirlo al 750? Ho la sensazione che sia solo una moda, legata alle competizioni, ma che non ci sia una reale ragione tecnica. La R6 sarà vuotissima in basso, una vera pena da utilizzare in strada, anche perchè sembra estrema anche come posizione di guida...

infatti ho parlato di seconda moto ;)

e ci andrei molto molto in pista.

ma questo sono io, e non rispecchio ahimè il 90% della tipologia di chi acquista una supersportiva.... d'altronde io con una "miserrima" fazer mi sono comprato tuta e stivali, conosco un sacco di "supersportivi" che non sanno nemmeno che roba siano...

Link al commento

infatti ho parlato di seconda moto ;)

e ci andrei molto molto in pista.

ma questo sono io, e non rispecchio ahimè il 90% della tipologia di chi acquista una supersportiva.... d'altronde io con una "miserrima" fazer mi sono comprato tuta e stivali, conosco un sacco di "supersportivi" che non sanno nemmeno che roba siano...

io ho una rr e mi diverto una cifra anche su e giù dai passi alpini e appenninici. Il meglio però è la pista: è questo il vero habitat delle SS moderne. Peccato che costi uno sproposito. Qualche esempio: un turno mezz'ora a Monza 45 euro; mugello mezza giornata 210 euro; Adria 110 euro; Vallelunga 45 euro x mezz'ora... Contiamo che se si inizia a spingere le pur ottime diablo corse ( personalmente ci han fatto 13 turni in pista e 6000 km su strada) iniziano a scivolare, devono lasciare il posto alle Supercorsa... costo circa 290 euro che si consumano mooooooolto + velocemente delle altre. Aggiungiamo noleggio furgone eventuale alberghetto...et les jeux son faites.

Circa il fatto che sarà vuoto sotto, lo so. Anche dalla rr si dice così: x me nn è mai statoun problema; del resto esiste il cambio... ;)

Ribadisco però che la nuova R6 nn mi fa impazzire almeno in foto, dal vivo chissà...Ciò nn toglie che magari alla Yamaha Festival una capatina x assaggiarla lo farò ;)

Link al commento