Vai al contenuto

Yamaha R6 2006 Test Ride!!!

emi®

Messaggi Raccomandati:

io ho una rr e mi diverto una cifra anche su e giù dai passi alpini e appenninici. Il meglio però è la pista: è questo il vero habitat delle SS moderne. Peccato che costi uno sproposito. Qualche esempio: un turno mezz'ora a Monza 45 euro; mugello mezza giornata 210 euro; Adria 110 euro; Vallelunga 45 euro x mezz'ora... Contiamo che se si inizia a spingere le pur ottime diablo corse ( personalmente ci han fatto 13 turni in pista e 6000 km su strada) iniziano a scivolare, devono lasciare il posto alle Supercorsa... costo circa 290 euro che si consumano mooooooolto + velocemente delle altre. Aggiungiamo noleggio furgone eventuale alberghetto...et les jeux son faites.

Circa il fatto che sarà vuoto sotto, lo so. Anche dalla rr si dice così: x me nn è mai statoun problema; del resto esiste il cambio... ;)

Ribadisco però che la nuova R6 nn mi fa impazzire almeno in foto, dal vivo chissà...Ciò nn toglie che magari alla Yamaha Festival una capatina x assaggiarla lo farò ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è tanto per quello.... o non è "solo" per quello.

E' che per me moto significa anche utilizzo quotidiano e viaggi, oltre che sport e divertimento. Con la mia Fazer ho trovato il giusto compromesso, non eccelle in nessun campo ma ha ottimi risultati su tutti.

Se fossi uno smanettone domenicale e basta, andrei di filato sulla R6.

Ciao

Luxan

Link al commento

capisco.

solo che a volte l'idea di poter "fare di più" solletica... e quando il mezzo non te lo permette se sei lucido di cervello lasci perdere... se non sei lucido, vai per terra.

ma tu di certo sei lucido... anche più di me. io mi limito ad indossare sempre la giacca con le protezioni e gli stivali li ho usati ben poco. ma niente tuta.

e le gomme... io in pista per motivi economici non ci sono mai andato. anche perchè le mie diablo (semplici) a luglio dopo 1000km sembravano già troppo consumate.

Ciao Luxan, se non ricordo male hai il Monster 620, o sbaglio? Mi sembra strano che la gomma dopo mille km sia messa male, non vorrei che lavorasse male l'ammortizzatore (dò per scontato che il problema sia sul posteriore, ovviamente). Com'è consumata? Strappata?

Link al commento

Guest DESMO16

127 cv in aria calma e 133 con airbox in pressione Euro III acceleratore elettronico

veramente da paura........dove è arrivato il limite di sviluppo di una moto?

incomincio a chiedermelo

..à preferisco il buon Kawa, veramente libidinoso..

Link al commento

Ciao Luxan, se non ricordo male hai il Monster 620, o sbaglio? Mi sembra strano che la gomma dopo mille km sia messa male, non vorrei che lavorasse male l'ammortizzatore (dò per scontato che il problema sia sul posteriore, ovviamente). Com'è consumata? Strappata?

non ricordi male ne' io sono uno in grado di bruciare le gomme in fretta. mi sono spiegato male.

e' solo che lo scorso anno, appena montate le Diablo in piena estate ho fatto 1000km in un week end... e il consumo era evidente. Non disomogeneo, ma evidente.

ho pensato che se l'avessi usata al meglio o in pista sarebbero durate un paio di mesi.

troppo poco per 350euro (il treno).

e in giro c'e' gente che monta le Corsa sulle 99x... e sostiene che durano 2000km.

sulla mia moto (che ahime' quest'anno ho usato davvero pochissimo) la sospensione ha *solo* il problema di non essere regolabile, se non nel precarico.

Ciao

Luxan

Link al commento

non ricordi male ne' io sono uno in grado di bruciare le gomme in fretta. mi sono spiegato male.

e' solo che lo scorso anno, appena montate le Diablo in piena estate ho fatto 1000km in un week end... e il consumo era evidente. Non disomogeneo, ma evidente.

ho pensato che se l'avessi usata al meglio o in pista sarebbero durate un paio di mesi.

troppo poco per 350euro (il treno).

e in giro c'e' gente che monta le Corsa sulle 99x... e sostiene che durano 2000km.

sulla mia moto (che ahime' quest'anno ho usato davvero pochissimo) la sospensione ha *solo* il problema di non essere regolabile, se non nel precarico.

350 EURO è tanto, si riescono a trovare abbondantemente sotto i 300. C'è un gommista di napoli che te li spedisce in contrassegno a 270 euro. Poi con 15 euro dal gommista ti risolvi il problema. Io l'ho fatto e funziona.

Per quanto riguarda il consumo dipende comunque come la usi. A volte la gomma con ancora un discreto spessore non va comunque bene perchè è spiattellata, oppure troppo consumata sulla spalla.

Per il mono, se hai problemi, con 400 euro lo puoi sostituire con un buon Wp.

Ciao

Link al commento

ma tu di certo sei lucido... anche più di me. io mi limito ad indossare sempre la giacca con le protezioni e gli stivali li ho usati ben poco. ma niente tuta..

con una bimba in arrivo mi rendo conto che giustamente ci sono altre spese... ;)

ma se poi vorrai fartela ti accompagno dal mio motospacciatore di fiducia che sicuramente ti farà un buon prezzo [tanto è quello sotto casa tua... :lol:]

ps: presto ti rispondo al mp ;)

Per le diablo.... 285 le normali e 295 le corsa, montate... vicino da me e da te ;) ;) ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

con una bimba in arrivo mi rendo conto che giustamente ci sono altre spese... ;)

ma se poi vorrai fartela ti accompagno dal mio motospacciatore di fiducia che sicuramente ti farà un buon prezzo [tanto è quello sotto casa tua... :lol:]

ps: presto ti rispondo al mp ;)

Per le diablo.... 285 le normali e 295 le corsa, montate... vicino da me e da te ;) ;) ;)

quale sarebbe il tuo motospacciatore? io vado da quello a via dei cerchi, che ha roba in stock a prezzi allettanti. dopo tutto, non mi interessa seguire le ultime tendenze...

la bambina in arrivo mi frena più psicologicamente che economicamente.

quando ho avuto la notizia, avrei lasciato la moto per strada e sarei andato a piedi. mi sento responsabilizzato: in moto si sta davvero come d'autunno sugli le foglie. vedremo come mi sentirò in primavera... mi fa ben sperare il fatto che la mia morosa spinga per farmela tenere. in tal caso, ad aprile si monteranno le nuove gomme.

x quattro: è vero, non servirebbe molto per migliorare la mia moto. ma la trovo già sovradimensionata, come struttura, per il suoi 60cv. i soldi li risparmio per il cambio di cavallo che farò di certo se continuerò a girare in moto.

pochi giorni fa ho provato per pochissimo tempo una S2R... la snobbavo perchè la considero un'operazione di marketing... con quei freni cheap. invece ha un motore ed una reattività moooolto superiori alla mia. mi ha sorpreso positivamente.

Ciao

Luxan

Link al commento

quale sarebbe il tuo motospacciatore? io vado da quello a via dei cerchi, che ha roba in stock a prezzi allettanti. dopo tutto, non mi interessa seguire le ultime tendenze...

l'unico negozio di moto che sta a via oderisi da gubbio, rubei2.... ;)

per la tuta gambelli [quelli a via dei cerchi] ha delle arlen ness in promozione a 390€, ma io ho preferito spendere di più e andare su dainese, sia per una migliore qualità dei materiali [tanto la tuta è una, non me ne sto a comprare 3 all'anno], per i continui studi sulla sicurezza che la dainese fa da 30 anni, e sia perchè in caso di scivolata la dainese ti ripara la parte danneggiata [a pagamento ovviamente]. Le altre marche invece ti dicono di arrangiarti e comprartene una nuova.... :?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

:D Dai luxan,dicci la verita'....altro che lasciare la moto....ti sei messo a fare i burn out,quando hai saputo della bimba:)

Certo che fa un certo effetto,vedere il contagiri arrivare a ventimila....e comincio a pensare che i 600,comincino ad andare troppo e a costare troppo....nn per altro,come ben sapete,le mie scelte,vanno in un altra direzione...ma nn si puo' dire che sto giocattolo,esercita un certo fascino erotico,ai limiti della molestia

Link al commento