Vai al contenuto

Arriva la neve...

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'anno scorso ho avuto la splendida esperienza di andare in montagna con la neve sfruttando la trazione 4x4, ma poi mi sono trovato senza catene nella discesa, e scendere dalla montagna senza catene è stata 1 esperienza terribile.

71.gif71.gif

e poi dai contro a chi si prende un SUV! 13.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

71.gif71.gif

e poi dai contro a chi si prende un SUV! 13.gif

Cosa centra? un Suv con le gomme estive (come molti SUV che girano oggi) avrebbe avuto i miei stessi problemi, in quanto è la gomma che ti fa stare attaccato per terra.

Ad ogni modo non lo rifarei mai, ma a volte il "fattore F" ti fa fare cose che a mente fredda non faresti mai... :-(

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

680euro 4 gomme montate sui miei cerchi attuali.

Le misure sono 225 45 17.

sbaglio o hai speso pure poco ?? O sono tutte le gomme termiche che costano meno di quelle normali ????

Ho una STILO 1800 con delle Pirelli PZERO NERO 215/45/17 e andando per Natale a Cortina... quasi quasi... ho le "calze" in caso di emergenza, ma forse sarebbe bene comprare le termiche... Che faccio ??

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento

fai che sei obbligato ad avere la catene a bordo o i pneumatici da neve. Se ti fanno un controllo le "calze" di emergenza non sostituiscono nulla.

Si grazie, lo sapevo... ma dovendo cambiare le gomme (almeno quelle anteriori) sarei "tentato" di prendere le termiche... Se le compro, le devo prendere tutte e 4 vero ???

Grazie

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento

sì tutte e 4. le PZERO NERO 215/45/17 non sono catenabili? poi considera comunque che le gomme anteriori dovrai cambiarle a inizio primavera.

In teoria i cerchi in lega da 17" della FIAT NON sono catenabili (fino a 16" lo sono). Quindi non sò che fare... Le gomme termiche almeno mi rimangono per l'anno prossimo....

Tu che faresti ??

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento