Vai al contenuto

Fiat: la 500? Alla fine del 2006


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io penso che in questo accordo il ruolo di Fiat per una volta sarà quello di leader, nel senso, Ford ha trovato un partner con cui fare economie, non il contrario, sarà quindi Fiat ad avvantaggiarsi... sono curioso... anche per Fulvia...

Bè già con GM fiat era leader nella progettazione...ma le economie le ha poi avute solo GM!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

finalmente entrerà in produzione, menomale! così presto nn me l'aspettavo, meglio così...ma la 8c nn ce la fa ad uscire x il 2006?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
Già e toyota con un 2200 fa da 2000 e 2200 e tu 15 giorni fa l'hai pesantemente criticata dicendo che era una soluzione economica e poco prestigiosa... cmq mb poi aveva almeno 3-4 benzina sopra il 1800 , fiat per 198 cos'ha?

Bene 1600 multjet primi mesi 2007 altro ritardo.....e per stilo a farla semplice basterebbe quasi solo quel motore con 105 e 120cv per fare numeri.

toyota sui benzina?non mi pare....sui diesel non e' niente di innovattivo offrire piu' potenze con lo stesso propulsore...invece sui benzina per il momento ti fa sembrare diverso dalla massa....dunque la validita' dipende dalla applicazione pure...e poi c'e' una differenza grande fiat sul 1.4 turbo offre potenza superiore alla media della sua cilindrata da 1.6/1.8 nella lighturbo e da 1.8/2.0 nella turbo...toyota nella versione quasi 2,3lt(2231cm3) 150cv che offre la potenza di un 1.9 diesel su un quasi 2,3lt...sarebbe come se la 1.4 turbo Fiat aveva la potenza di un 1.0 o 1.2....per carita' dico con questi esempi errati...

Ci sara' successivamente anche versione sportiva Abarth della 198 sia con un 2.2lt sovralimentato sia con un diesel 1.9 twinturbo con piu' di 200cv ma parliamo delle versioni al lancio non della gamma completa...

Guest frallog
Inviato
tutti i nuovi modelli userano gli ultimissimi metodi di progettazione dunque passano solo 18/22 mesi dall'inizio dello sviluppo alla commercializzazione...e questo lo vedremo su prodotti come 198 149 e 500 ma anche su tutti i modelli futuri...comunque 500 avra' l'inizio di produzione nel 2006..sara' in vendita nei primi mesi del 2007.

Comunque LCDM vuole la 8c nel 2007 ancora non e' stato deciso se sara' una serie limitata one off di 1000 esemplari per carrozzeria o una serie limitata annua di 1000 esempari annui per carrozzeria per circa 3 anni come e' la seconda opzione in discussione...dunque vedremo sia 500 sia Fulvia sia 8c...

Benissimo, buono a sapersi. Se la fanno come si e' detto (pianale Panda accorciato di una quindicina di cm, due versioni una per i giovani economicissima ed una extra lusso per le signore) secondo me avra' un successone da levare il mercato alla stessa Panda.

Non capisco invece tutte queste vetture Alfa Romeo. A me la 8c piace (soprattutto il frontale) ma dopo tante vetture gia' aggressive di loro (vedi Brera e la stessa 159), in tutta sincerita' non si sentiva la mancanza di una vettura come la 8c. A meno che non decidano di farne anche una versione scoperta, per far concorrenza a Z4 ed SLR, allora si', ma la vedo dura. La Lancia nel frattempo continua a languire nell'attesa di una signora Delta.

Mah.

Boh.

Perplessita'.

Regards,

Francesco 8)))

Regards,

Inviato

quindi ricapitolando gamma TAURUS per 198 al LANCIO:

benzina:

1400 100-130.150CV

multjet

1300 90cv

1900 150-170cv

....a me non entusiasma per niente dato che la nuova C potrebbe interessarmi non vedo nessun motore interessante....speriamo però che il 1600 105-120cv arrivi dopo 1-2 mesi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

buona notizia questa della 500.

si possono già ipotizzare i motori?

diesel 1.3 multijet 75/90cv direi obbligatorio.

e i benzina? quale sarà l'entry level? spero non ancora il 1.2 fire da 65cv.....

ciaooooo

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Inviato
Non capisco invece tutte queste vetture Alfa Romeo. A me la 8c piace (soprattutto il frontale) ma dopo tante vetture gia' aggressive di loro (vedi Brera e la stessa 159), in tutta sincerita' non si sentiva la mancanza di una vettura come la 8c. A meno che non decidano di farne anche una versione scoperta, per far concorrenza a Z4 ed SLR, allora si', ma la vedo dura. La Lancia nel frattempo continua a languire nell'attesa di una signora Delta.

Mah.

Boh.

Perplessita'.

Regards,

Francesco 8)))

Regards,

La 8C contribuirebbe a ricostruire l'esclusività del marchio, in quanto fuoriserie.

Comunque Alfa ha già pronta una rivale per Z4 e SLK (immagnino non intendessi SLR), cioè la nuova spider.

SLR, visto che la citi, è proprio l'equivalente Mercedes di quello che 8C rappresenterebbe per Alfa.

Inviato
A meno che non decidano di farne anche una versione scoperta, per far concorrenza a Z4 ed SLR, allora si', ma la vedo dura.

Regards,

Francesco 8)))

Regards,

concorrenza a z4 ed slr? la z4 costa molto meno della metà di quanto costerà la 8c e l'slr costa quasi 4 volte di+ della 8c: come fanno a farsi concorrenza? x nn parlare delle dimesioni...poi cmq l'slr è una coupè, forse intendevi dire sl, ma cmq nn sarebbero propriamente in concorrenza...neanke con la z4m sarebbe in concorrenza visto il prezzo inferiore di quest'ultima...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

haha..la differenza con bmw...e' maggiore di 2 volte...e con MB minore...non 4...diciamo 2,5/3 dal prezzo di listino...solo che non va bene la SLR e la trovi con 270.000 euro...diciamo circa 2 volte il prezzo di 8c...poi SLR e' un coupe' non un roadster frallog....e non trovo cosa c'entra una supercar come la 8c....con una spiderina 30cm piu' corta e 12 cm meno larga come la Z4...poi su 8c cs alfa ha presentato sia versioni coupe' che spider...

per capire indicativamente

8c coupe 130-150.000 euro

8c spider 140-170.000 euro

Z4 3.0 ca 40.000

Z4 M ca. 60.000

Guest frallog
Inviato

OK non SLR ma SLK (AMG. C'e' una SLK AMG? e se non c'e' non mi mazzolate di nuovo)!

Cavolo, se sbagli una lettera ti mazzolano in cinquanta.

Regards,

Francesco 8)))

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.