Vai al contenuto

Fiat: la 500? Alla fine del 2006

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Non c'e' spazio ***secondo me*** per una Alfa da 130000 euro. E' un'assurdita'.

***Per me*** e' una follia ed e' anche un investimento che poteva essere dirottato verso ben altre direzioni, soprattutto in questo momento.

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'e' spazio ***secondo me*** per una Alfa da 130000 euro. E' un'assurdita'.

***Per me*** e' una follia ed e' anche un investimento che poteva essere dirottato verso ben altre direzioni, soprattutto in questo momento.

Regards,

Francesco 8(((

per quanto ti puo' sembrare stranno una serie limitata del genere alfa costerebbe poco perche ha limitate spese di industrializzazione e farebbe bene sia alle casse della casa sia alla imagine del marchio..mentre una vettura come quella che proponi dovrebbe partire da 0 fare un pianale per TP piccola e leggera da 0...spese di industrializzazione per produzione media diciamo 30-40.000 vetture l'anno etc. dunque un costo grandissimo per una vettura che poi si gudagna quanto 2000/3000 per vettura...vai alla lezione di economia dico io...

Link al commento

solo che non va bene la SLR e la trovi con 270.000 euro

270.000€ x una slr? va così male?:shock: ora ha un prezzo decismente ragionevole,1a 450mila erano uno sproposito!...io credevo ke costasse ancora 450mila...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

270.000€ x una slr? va così male?:shock: ora ha un prezzo decismente ragionevole,1a 450mila erano uno sproposito!...io credevo ke costasse ancora 450mila...

450.000 e' il prezzo di listino ma ci sono offerte di quel genere li...sui 270.000 euro....e pensare che su F430 negli usa e' proprio l'inverso c'e' una grande speculazione sui prezzi della vettura che a volte costano 70 e 80 e 100% sopra il prezzo di listino per prendere una vettura senza aspettare 3 anni...

Link al commento

Guest frallog

Stando cosi' le cose io ***penso*** che ***purtroppo*** il Gruppo stia annaspando generando un insieme di movimenti che alla fine risultano disatricolati e disordinati. Forse cio' e' dovuto anche a causa delle separazioni dei vari uffici di marketing, che marcano di un coordinamento. La sensazione che si ha dall'esterno e' che alla fine i marketing siano nettamente separati e mancano di un coordinamento unico; cosi' invece di dare un ordinamento ai progetti ed alle risorse creando un'unica azione organica e potente, sembra che il Gruppo stia semplicemente generando una serie di bellissime cattedrali nel deserto.

Io ***invece la vedrei cosi'***, con un grafico molto semplice in cui per il costo si prende la radice quadrata della somma dei quadrati dei valori tra le ascisse e le ordinate. Questo per il punto identificato dalla posizione della prima lettera del nome del modello. Vetture di pari prezzo si trovano su un'arco di circonferenza.

Ecco che il grafico, come lo vedo io, crea una certa "saturazione" di tutte le aree, contrariamente a quanto accade oggi

^ Costo [Sport]
|
| .
| .
| .
| . Quattroporte
| . Extralusso (480cv)
| . Quattroporte
|[*FERRARI*] Supersport(570cv)
| |Coupe 2+2 da 590cv Quattroporte (480cv)
| | Entry-Level
|-------------------+Coupe/Spyder2+2 da 500cv
| | +----------------
| Brera |EntryLevel SuperSport /
| | /
| Coupe'/Spyder|EntryLevel(2 posti) /
| | [MASERATI] /
| +-------------------+
| 169
| -------------------------------
| 159 / / DeltaSport
| 149 / Croma /
|[*ALFA*] / / Thema(Nuova)
|-----------+ Classe C / Delta
| Panda/500 +---+ Musa
| Micro / Ypsilon
|[*FIAT*] / [*LANCIA*]
+-------------------------------------------------------> Costo [Lusso]

Per inciso i Coupe' 2+2 della Maserati, che dovrebbero avere un prezzo oscillante tra i 60000 e gli 85000 euro sarebbero pensati per competere direttamente con Porsche.

Con tutto il rispetto eh? Taurus.

Opinioni in merito da parte di Taurus sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

e' completamente errata la tua idea...alfa in molti paesi ha una imagine molto migliore su vetture sportive di maserati...ed ha anche una imagine nel segmento E migliore di maserati bis...maserati ha avuto una immagine non cattiva dirrei disastrosa sia sulle E sia sulle sportive di costo medio superiore e questo sopratutto negli USA mercato principe del marchio....dunque maserati sotto i 80.000 euro in Italia 75.000 in Germania dimenticale...

Poi oer quanto ti puo' sembrare stranno probabilmente una BMW di 80.000 euro e' 5 volte piu' facile da vendere di una alfa da 80.000 euro al momento...e ti dico che una alfa da 150.000 tipo 8c e' molto piu' facile venderla di una vettura di prezzo simile bmw e z8 insegna...

Link al commento

e' completamente errata la tua idea...alfa in molti paesi ha una imagine molto migliore su vetture sportive di maserati...ed ha anche una imagine nel segmento E migliore di maserati bis...maserati ha avuto una immagine non cattiva dirrei disastrosa sia sulle E sia sulle sportive di costo medio superiore e questo sopratutto negli USA mercato principe del marchio....dunque maserati sotto i 80.000 euro in Italia 75.000 in Germania dimenticale...

Poi oer quanto ti puo' sembrare stranno probabilmente una BMW di 80.000 euro e' 5 volte piu' facile da vendere di una alfa da 80.000 euro al momento...e ti dico che una alfa da 150.000 tipo 8c e' molto piu' facile venderla di una vettura di prezzo simile bmw e z8 insegna...

A perfettamente raggione Taurus...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

mi tocca quotare il buon torello... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento