Vai al contenuto

Fiat: Auto, Ridotta Di Due Terzi Perdita Operativa


Messaggi Raccomandati:

FIAT: AUTO, RIDOTTA DI DUE TERZI PERDITA OPERATIVA

TORINO - Nel terzo trimestre di quest'anno la perdita operativa di Fiat Auto si è ridotta di oltre due terzi rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso (da -282 a -85 milioni di euro).

TERZO TRIMESTRE, UTILE NETTO 0,8 MLD

La Fiat ha chiuso il terzo trimestre 2005 con un utile netto di 0,8 miliardi di euro.

FATTURATO TERZO TRIMESTRE 10,6 MLD (+2%)

Il gruppo Fiat ha registrato nel terzo trimestre di quest'anno ricavi pari a 10,6 miliardi con un aumento del 2% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso.

DEBITO INDUSTRIALE NETTO DIMEZZATO

Il gruppo Fiat presenta alla fine del terzo trimestre un debito industriale netto dimezzato a 4,7 miliardi di euro, grazie all'estinzione del convertendo (3 miliardi di euro) e alla chiusura dell'operazione Italenergia bis (1,8 miliardi di euro). Buona la liquidità che al 30 settembre è di circa 6 miliardi di euro, sostanzialmente uguale a quella di inizio esercizio dopo il rimborso nel trimestre di prestiti obbligazionari per 1,2 miliardi di euro.

9 MESI: UTILE NETTO 1,33 MLD, RICAVI 33,4 MLD

Il risultato netto del gruppo Fiat nei nove mesi è stato positivo per 1,33 miliardi di euro contro una perdita di 1 miliardo di euro dei primi nove mesi del 2004. Il progresso è dovuto, oltre che al miglioramento della gestione ordinaria, anche ai contributi positivi dell'indennizzo General Motors (857 milioni), alla plusvalenza Italenergia bis (878 mln) e al provento connesso al convertendo (858 mln). Il fatturato del gruppo nei 9 mesi è stato di 33,4 miliardi di euro, allineato a quello del corrispondente periodo del 2004.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mi sembrano ottimi dati, nonostante non io ne capisca davvero poco di economia

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci capisco ancora di meno ma.............. mi pare che se dicono che "gran parte" deriva da soldi di GM (quindi non c'entrano niente con la tua gestione operativa), dalla plusvalenza della cessione di so una sega cosa (idem come sopra) ed al convertendo della serie "non ti ho pagato"......... veramente qualcuno spieghi a me uomo della strada........ perchè mi pare il caso di uno che spende male, vivendo male e comprando male, e si trova sempre col fiato sul collo ma che un mese dice "eh, ho ripianato i debiti", dopo essersi venduto una TV al plasma, dopo aver ricevuto "una tantum" un qualcosa e perchè la banca che voleva i soldi non li ha rivoluti + ma si è accontentata di una fetta di casa tua.

Allora scusate ma la capacità dove sta? Nell'aver incassato "una tantum" dei denari che quest'anno ci sono e il prossimo mica ci sono di nuovo?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

(ANSA) Fiat vola in borsa dopo diffusione conti trimestrali: utile netto a 0,8 mld, fatturato +2%, debito industrale dimezzato

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci capisco ancora di meno ma.............. mi pare che se dicono che "gran parte" deriva da soldi di GM (quindi non c'entrano niente con la tua gestione operativa), dalla plusvalenza della cessione di so una sega cosa (idem come sopra) ed al convertendo della serie "non ti ho pagato"......... veramente qualcuno spieghi a me uomo della strada........ perchè mi pare il caso di uno che spende male, vivendo male e comprando male, e si trova sempre col fiato sul collo ma che un mese dice "eh, ho ripianato i debiti", dopo essersi venduto una TV al plasma, dopo aver ricevuto "una tantum" un qualcosa e perchè la banca che voleva i soldi non li ha rivoluti + ma si è accontentata di una fetta di casa tua.

Allora scusate ma la capacità dove sta? Nell'aver incassato "una tantum" dei denari che quest'anno ci sono e il prossimo mica ci sono di nuovo?

hanno dimezzato il debito e stanno uscendo prodotti nuovi, in più brasile e polonia stanno andando bene, nuovi accordi con suzuky, più in là con tata per l'India, ecco perchè sono buoni come conti.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

il cauto ottimismo di cui parlano è giustificato dal fatto il progetto di rilancio è ancora agli inizi e si dispiegherà nei prossimi tre anni

sicuramente gli utili sono buoni vuol dire che soprattutto i margini di panda e ypsilon, musa stanno trainando bene poichè sulle altre linee magari si soffre ancora e gli altri nuovi modelli sono stati appena lanciati

Link al commento
Condividi su altri Social

MILANO - Primi nove mesi dell'anno in utile per il gruppo Fiat. Tra gennaio e settembre il gruppo torinese ha realizzato un risultato netto di 1,33 miliardi di euro contro la perdita di 1 miliardo di euro dei primi nove mesi del 2004. Il progresso è dovuto, oltre che al miglioramento della gestione ordinaria, anche ai contributi positivi dell'indennizzo General Motors (857 milioni), alla plusvalenza Italenergia bis (878 mln) e al provento connesso al convertendo (858 mln). Il fatturato del gruppo nei 9 mesi è stato di 33,4 miliardi di euro, allineato a quello del corrispondente periodo del 2004. Con riguardo al terzo trimestre, il gruppo Fiat ha registrato ricavi pari a 10,6 miliardi con un aumento del 2% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso e un utile netto di 818 milioni.

Migliori delle attese anche i conti di Fiat Auto nel terzo trimestre. La gestione ordinaria ha infatti registrato un risultato negativo per 85 milioni di euro (-125 milioni la media delle stime degli analisti) riducendo di oltre due terzi la perdita del terzo trimestre 2004, pari a 282 milioni. Il miglioramento, nonostante il calo dei volumi, spiega il gruppo torinese, dimostra l'efficacia della strategia, i risparmi a livello di costi di struttura e di prodotto e di razionalizzazione delle attività di ricerca e sviluppo. I ricavi sono saliti dello 0,6% a 4,3 miliardi, mentre le consegne sono scese del 5,9% a 378.700 Veicoli.

Sui risultati commerciali ha pesato l'attesa per il lancio dei nuovi modelli. Per la grande Punto, il cui porte aperte era a fine settembre, gli ordini raccolti finora sono 35mila.

Il Lingotto ha inoltre confermato i target di fine anno indicando un "cauto ottimismo". In forte accelerazione il titolo in Borsa, che guadagna il 2,5%. Notevoli i progressi anche sul fronte del debito industriale netto, che alla fine del terzo trimestre risulta dimezzato a 4,7 miliardi di euro, grazie appunto all'estinzione del convertendo (3 miliardi di euro) e alla chiusura dell'operazione Italenergia bis (1,8 miliardi di euro). Buona la liquidità che al 30 settembre è di circa 6 miliardi di euro, sostanzialmente uguale a quella di inizio esercizio dopo il rimborso nel trimestre di prestiti obbligazionari per 1,2 miliardi di euro.

da repubblica.it

Non confondiamo Fiat Auto con FiatGroup. I soldi dell'opzione "put" sono andati a FiatGroup (per non aver obbligato GM a prendere FiatAuto) e anche la storia del convertendo riguarda FiatGroup. Come anche Italenergia.

FiatAuto e' ancora in perdita per 85 milioni, ma visto che tutti prevedevano una perdita di 125 milioni e' una buona notizia.

Inoltre la riduzione della perdita e' stata ottenuta nonostante abbiano venduto meno auto. Cio' significa che hanno ridotto i costi e aumentato i margini per ogni auto venduta (anche con meno KM0).

Tutto cio' significa che, avendo appena lanciato GPunto (35000 ordini) e 159, se queste avranno il successo sperato, magari e' la volta buona che FiatAuto ritorna in attivo.

E pure la Croma pare che stia andando benino. Oggi ha pure preso le 5stelle Euroncap. Poi ci sono nuovi modelli in arrivo l'anno prossimo (Delta, Stilo, Sedici, 500, Fulvia)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensiamo che gli ordini di Punto sono tutti italiani(fatti nel periodo venerdi 16/9 sabato 15/10).....sui primi paesi dove la vettura e' venduta fuori d'italia la vettura e' stata lanciata lo scorso sabato(dunque non ci sono ancora numeri..)....mentre sugli altri il prossimo...e comunque nella maggioranza dei paesi apparte UK entro novembre sara' commercializzata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.