Vai al contenuto

Fiat: Auto, Ridotta Di Due Terzi Perdita Operativa

Messaggi Raccomandati:

Ma che dici Etilico Marchionne non ha fatto nessuna intervista....ha parlato ieri per la presentazione dei risultati del Q3 a Lingotto da li provengono questi news.....e alcuni che forse non sapevano bene l'italiano hanno confuso le sue parole...anch eperche ha parlato velocemente...

su alfa ha parlato per 3 cose...

-inchiesta su rete fino a dicembre e riposizionamento della rete..(non della 147)

-buon lavoro nel segmento bmw 3 con 159 e famiglia delle medie lanciata in Italia nell;ultima settimana di settembre(fine q3) e con lancio nei maggiori paesi che dovra' essere completato entro la fine del q4...

-che non avevano fatto lo stesso sforzo su 147 nel segmento di golf(nell'automotive quando si parla di segmento golf si parla del C) e valutano offrire versioni a TI(non TA) e altre versioni....anche panke su bmw 1 parlava di entrata di bmw nel segmento golf...

mi sa che si fa confusione...

calma calma...

io non ho visto nessuna intervista... ma ho sentito di un articolo di forbes.

Allora tu di quale intervista parlavi nel tuo post precedente?

non so se hai seguito ieri la intervista di marchionne...ma mi sembra che si fa una confusione...marchionne per alfa ha parlato per 3 cose...

per il resto che si faccia confusione sono d'accordo...

pero' e' un dato di fatto che 147 essendo l'unica C "in vita" del gruppo deve fare i conti anche con golf... magari con la nuova stilo le cose cambiano

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi sono fatto una rapida lettura dei dati..

Sostanzialmente il gruppo, se si escludono le operazioni finanziarie straordinarie, si trova in pareggio. Fiat auto ha venduto decisamente di meno(in particolare alfa è crollata), ma nonostante questo è risucita a ridurre la perdita, facendo leggermente meglio dei valori attesi. la cosa forse migliore che ne viene fuori è che finalmente FIAT è riuscita ad ottenere una redditività buona dalle macchine vendute.

Sostanzialmente però questo bilancio dice relativamente poco. ora quello che conteranno saranno il q4 e il q106 (soprattutto), quando entreranno a regime le vedite in europa della Punto e della 159. IMHO la Punto è una carta abbastanza sicura come successo. Secondo me l'incognita più grande è il successo di 159 e Brera. Alfa oggi sta vendendo pochissimo e spendendo tanto in restrutturazione e riposizionamento commerciale.. ora devono arrivare i frutti di questo lavoro

Link al commento

calma calma...

io non ho visto nessuna intervista... ma ho sentito di un articolo di forbes.

Allora tu di quale intervista parlavi nel tuo post precedente?

per il resto che si faccia confusione sono d'accordo...

pero' e' un dato di fatto che 147 essendo l'unica C "in vita" del gruppo deve fare i conti anche con golf... magari con la nuova stilo le cose cambiano

no io ho detto che non ha dato nessuna intervista...non che ha fatto intervista...

Quello che hanno interpretato i giornalisti erano le dichiarazioni di marchionne ieri alla presentazioni ma hanno confuso le tre cose che ha detto per alfa...mi sa che non hai capito cosa ho detto

Link al commento

Mi sono fatto una rapida lettura dei dati..

Sostanzialmente il gruppo, se si escludono le operazioni finanziarie straordinarie, si trova in pareggio. Fiat auto ha venduto decisamente di meno(in particolare alfa è crollata), ma nonostante questo è risucita a ridurre la perdita, facendo leggermente meglio dei valori attesi. la cosa forse migliore che ne viene fuori è che finalmente FIAT è riuscita ad ottenere una redditività buona dalle macchine vendute.

Sostanzialmente però questo bilancio dice relativamente poco. ora quello che conteranno saranno il q4 e il q106 (soprattutto), quando entreranno a regime le vedite in europa della Punto e della 159. IMHO la Punto è una carta abbastanza sicura come successo. Secondo me l'incognita più grande è il successo di 159 e Brera. Alfa oggi sta vendendo pochissimo e spendendo tanto in restrutturazione e riposizionamento commerciale.. ora devono arrivare i frutti di questo lavoro

scusa ma l'ultimo nuovo modello importante di alfa la 147 ha ben 5 anni..la 156 ne aveva 8 anni che e' il modlelo piu' importante come volumi storicamente...come aspetti numeri positivi in una situazione del genere..gia' che l'alfa ha mantenuto questi volumi grazie a rinnovamenti restyling e nuove versioni tipo alfa gt e' un miracolo e indice della forza del brand alfa..

poi alfa 159 a livello di ordini ha lo stesso successo proporzionalmente a punto entrambe sono del 50% oltre le previsioni...

Link al commento

scusa ma l'ultimo nuovo modello importante di alfa la 147 ha ben 5 anni..la 156 ne aveva 8 anni che e' il modlelo piu' importante come volumi storicamente...come aspetti numeri positivi in una situazione del genere..gia' che l'alfa ha mantenuto questi volumi grazie a rinnovamenti restyling e nuove versioni tipo alfa gt e' un miracolo e indice della forza del brand alfa..

poi alfa 159 a livello di ordini ha lo stesso successo proporzionalmente a punto entrambe sono del 50% oltre le previsioni...

Io non sto giudicando niente. sto solo dicendo che alfa ha venduto pochissimo nel 3°semestre. i perchè sono ovvi e li hai in parte detti tu..

Fatto sta che i risultati di Alfa dipenderano tantissimo dalle vendite di Brera/159.. sono stati fatti grossi investimenti sia sul piano tecnico che su quello commerciale.. bisognerà vedere ora quali saranno i numeri delle vendite.

Link al commento