Vai al contenuto
  • 0

Alfa GTV 1.8i... vale la pena?


Regazzoni

Domanda

Sto guardandomi in giro per comprarmi un auto usata e spulciando per caso una lista di modelli fuori da un concessionario ho trovato questa:

Alfa Romeo GTV 1.8 TS del 1998

colore argento e cerchi in lega classici coi i fori piccoli

allestimento "lusso" (qualunque cosa intendessero) di cui sono riuscito ad intravedere l'interno in pelle nera

La macchina era visibile ma transennata.

Praticamente è uguale a questa, sedili a parte.

1.jpg

prezzo 6000€ :D

E' stato un mezzo colpo di fulmine, anche sperchè non stò cercando una sportiva e non speravo di potermi permettere un Alfa.

Consigli?

Contrindicazioni legate allo specifico motore?

Difetti o logoramenti ricorrenti che devo cercare se vado a provarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

veramente esemplare.... case study da università....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su questa cosa mi viene in mente un aneddoto...è un pelo OT ma carino.

15 anni avevano un lussuosissimo fuoristrada: una Lada Niva 1.6 a gas (lussuoso perchè sovra-tassato come il Range Rover...e perchè a gas!).

Vogliamo cambiarlo. A mia mamma piaceva la 205.....va dal conce Peugeot di zona e si informa...al momento della permuta...giù palate di merda: "è una Lada.....è un fuoristrada ipertassato....è ipertassato per il GPL......blablabla...le faccio un favore se non mi deve pagare per ritirarla!".

Quindi nulla di fatto.

Passa una mesetto...e questo concessionario espone in vendita un'auto IDENTICA alla nostra. Mia madre, fetente, si va a informare.

E giù elogi a non finire: "Ma è una Lada! Robustissima! E' 4x4! Va ovunque! E' a gas! Spende niente di carburante!"

Al che lei serafica:

"Maaaaa.....come mai un mese fa la mia auto, che è uguale a questa, era una merda assoluta e adesso che me la vuole vendere è l'auto migliore del mondo? Beh...arrivederci!"

Era da fare una foto alla faccia del venditore....altro che soddisfazioni Mastercard!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma proprio 1.8??? non ti conviene optare per la 2 litri??? mi sembra un motore inadatto il 1.8 al corpo vettura della GTV...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Passa una mesetto...e questo concessionario espone in vendita un'auto IDENTICA alla nostra. Mia madre, fetente, si va a informare.

E giù elogi a non finire: "Ma è una Lada! Robustissima! E' 4x4! Va ovunque! E' a gas! Spende niente di carburante!"

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che ha quei cerchi in lega si tratta sicuramente di una prima serie.

Con la mia GTV mi sono divertito tantissimo, e l'unica cosa che stonerebbe è il motore.

Ad ogni modo, visto che è un 98 io mi guarderei attorno per vedere se allo stesso prezzo riesco a trovare una GTV 2° serie. Gli interni sono più belli e più curati, ed in più quei cerchi in lega danno un effetto ottico molto brutto: sono da 16' ma sembrano molto più piccoli.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non cerco una GTV, ma qualcosa di più alla mano.

Però una GTV 1.8 (quindi con consumi decenti) accessoriata a 6000 € (che sono leggermente di più del massimo che mi ero prefissato di spendere) sono una sbandata che mi era quasi venuta voglia di fare.

Di certo niente motori più grandi o serie più recente: appena riesco vado a dargli un occhiata e se non è in buono stato lascio perdere e non ci penso più.

Però giustamente mi interessava sapere se c'era qualceh difetto latente che avrei dovuto andare a cercare.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non cerco una GTV, ma qualcosa di più alla mano.

Però una GTV 1.8 (quindi con consumi decenti) accessoriata a 6000 € (che sono leggermente di più del massimo che mi ero prefissato di spendere) sono una sbandata che mi era quasi venuta voglia di fare.

Di certo niente motori più grandi o serie più recente: appena riesco vado a dargli un occhiata e se non è in buono stato lascio perdere e non ci penso più.

Però giustamente mi interessava sapere se c'era qualceh difetto latente che avrei dovuto andare a cercare.:)

Dai Regazzò prendila :D

Che poi quando posso vengo a fare un salto dalle tue parti per sgranchire le bielle al mio barattolo, e ci facciamo un bel giretto fino a P.so SanMarco e lì ci mangiamo la taragna :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.