Vai al contenuto

Alfa Romeo contro Vw


Messaggi Raccomandati:

C è un articolo di forbes.com che riprende alcune dichiarazioni di Marchionne. Marchionne sostiene che la 147 deve essere riposizionata contro la Golf che, ammette il ceo di Fiayt, è il benchmark del segmento C

Fiat CEO sees Alfa Romeo brand as key mgt issue after underestimating VW threat

10.26.2005, 01:14 PM

MILAN (AFX) - Fiat SpA CEO Sergio Marchionne said sorting out the Alfa Romeo auto brand is a key management issue for the company, adding that Fiat had underestimated the threat from Volkswagen AG.

Speaking in an analysts conference call, Fiat said in a slide presentation that Alfa's sales in the third quarter were 'disappointing' ahead of the launch of the new 159 and Brera models.

'Bayerische Motoren Werke has been seen as the most important single competitor' for Alfa Romeo models, said Marchionne.

'There is other competition from VW's Golf. We have not paid enough attention to what they (VW) have done. We need to respond to competitive pressures from VW in the market place,' he said.

Fiat has 'learned a lesson' from VW, including on selling the Alfa 147 model, which is to be repositioned to face VW's rival model and which is the 'benchmark' for this market segment, he said.

In particular, Fiat has added front wheel drive technology to some 147 versions, as well as providing a low end of the range version, he said.

The results of a three to four week exercise on understanding the Alfa's market positioning should lead to a company statement in the next five to six weeks on how it will distribute Alfa models, he said.

However, he said there is 'less of an issue' with the new 159 and Brera models, which are currently being launched and which face a 'cleaner' market.

On other issues at the Fiat Auto unit, Marchionne said Fiat has time in the next 18 months to overhaul its European distribution network outside Italy after a steady loss of market share.

In Germany, where Fiat's share has fallen under 2 pct, Fiat will this year see a profit on sales of new cars for the first time in many years, while in the UK, there will be profit in 2006, he said.

Outside Italy, the number of distributors has not fallen from a year ago, and with a more competitive product range Fiat can hold this position, he said.

http://www.forbes.com/afxnewslimited/feeds/afx/2005/10/26/afx2300780.html

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

In particular' date=' Fiat has added front wheel drive technology to some 147 versions, as well as providing a low end of the range version, he said. [/quote']

a me mi sembra totalmente errato l'articolo di forbes probabilmente non sapeva parlare italiano chi ha fatto la traduzione o magari ha preso le notizie da il giornale e robaccia del genere....e il giornalista non ha assolutamente capito cio' che ha detto Marchionne..

Prima di tutto l'articolo parla del ''fatto'' che alfa avrebbe aggiunto versioni entry level ed a TA per 147...mi illumini te perche io non capisco(?!)...io dirrei che il giornalista dovrebbe essere piu' attento prima di scrivere...perche versioni entry level tipo 1.9multijet e impression sono sparite e naturalmente fiat non ha aggiunto nessuna TA 147..per il semplice motivo che e' esclusivamente a TA....

Poi Marchionne non ha parlato affatto di golf come rivale di 147 ma di golfsegment...golfsegment per molti e' il segmento C...ed anche bmw parlando di 1 aveva parlato di una bmw della classe di golf...ma questo non significa che bmw 1 e' rivale diretto di golf anche se naturalmente alcune versioni e alcuni allestimenti possono essere una alternativa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forbes mi sembra un giornale qualificato ed è un giornale specialistico per quanto riguarda l' economia. L' articolo dice Fiat has 'learned a lesson' from VW, including on selling the Alfa 147 model, which is to be repositioned to face VW's rival model and which is the 'benchmark' for this market segment, he said. Mi sembra abbastanza chiaro. Cmq con onestà mi sembra che Marchionne dica che c' è da lavorare nel segmento C per il gruppo Fiat. Difatti nel 2006 uscirà la Stilo e nel 2007-2008 la nuova 147.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

anche ft e' il migliore giornale4 finanziario ed a volte scrive delle....e forbes su questo articolo non fa eccezione nonostante il fatto che forbes e' una buona rivista....quest'articolo fa acqua da tutte le parti e sopratutto marchionne non ha fatto mai dichiarazioni del genere...dai ma sostenere un articolo che scrive che fiat ha deciso di aggiungere alcune versioni a TA ed entry level di 147....ha del ridicolo...perche da una parte 147 e' stata sempre TA dunque non capisco che intende..ed apparte questo versioni entry level che prima la vettura aveva...come la 1.9multijet 100cv e le impression sono state cancellate...dunque semmai si fa l;inverso di cio' che il giornale scrive..e il resto dell'articolo e di pari passo come credibilita'...

cordialmente daimlerchrysler....

Link al commento
Condividi su altri Social

Fondamentalmente fra vari riposizionamenti di entrambi 147 è posizionata alla pari di golf al massimo ballono 1000 euro di differenza...che forse saranno proprio l'oggetto del nuovo riposizionamento di 147 in novembre.

Una 1600 benzina di 147 inoltre a parità di accessori costa praticamente di listino anche come stilo non solo come golf!!Per i richiesti diesel invece la forbice si fa più alta.

Se poi uno vede la gamma motori ITALIANA è addirittura di livello più alto quella di golf che quella di 147 ripeto ITALIANA

benzina 147 ha 1600 105-120cv e 2000 150cv e stop dato che GTA è morta

golf ha 1600 102-116cv 2000 150cv 2000gti 200cv e tra poco r32 con 265cv (Giusto?)....per i benzina stesso discorso lo si potrebbe fare con astra...

diesel

147 120-150cv

golf 105-140-170cv gtd

e golf c'è anche 4 motion....

Concordo però con taurus che su quel articolo ci sono inesatezze enormi tipo 147 non a ta mah..

In ogni caso cmq 147 ha un merito enorme dopo 30 anni è stata la prima C che ha più o meno eguagliato in italia l'immagine della golf.....anche se c'è da dire che ora c'è a3 che supera nettamente di immagine le 147-golf....cmq per un italiana il risultato di 147 anche solo 7-8 anni fa era impensabile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti sembra che abbia le palle piene anche di Maserati.
...quello è un bel problema: o trovano il modo di guadagnarci o si mettono il cuore in pace e si liberano della zavorra.....

Adesso che con i marchi più "popolari" si inizia a vedere un po' di luce, ci mancherebbe che a trascinare di nuovo nel fango fosse uno dei marchi d'elite....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa parlano qua persone che non hanno nemeno sentito l'intervista di marchione....marchionne non ha parlato assolutamente delle cose che dice il giornalista...ed ha parlato di riposizionamento della rete alfa...in cui si fa una annalisi della rete fino a dicembre del 2005 per valutare e vedere che modifiche fare sulla rete internazionale di alfa....marchionne non ha parlato di nessun riposizionamento di 147...ma ha detto che mentre alfa ha lavorato bene nel segmento di serie BMW 3(parla del D) vedi 159 ,non sono stati cosi' attenti nel segmento di Golf....anche su BMW definiscono il segmento C quello di Golf(queste cose ha detto ieri Marchionne ed e' inutile proseguire a sostenere l'articolo perche io dubito che il giornalista sapeva l'italiano).....ma certamente quello che manca da 147 non sono le entry level e le TA che ha...ma le TI ed una versione sportive intermedia da grandi volumi...infatti alfa esamina la possibilita' di offrire su 149 un 1.9JTS Turbo che sarebbe intermedio come potenza tra il 2.2JTS ed il 3.2JTS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.