Vai al contenuto

Fiat farà una rivale della Hummer ?!?


lucaliz

Messaggi Raccomandati:

Sbaglio o su un numero di Quattroruote di qualche mese fa, c'erano i mezzi gommati e blindati dell'Esercito Italiano, come i nuovi veicoli futuri tipo Puma?

Non so Autox4, non ho letto 4ruote, ma ti posso dire che anche i blindati Puma 4x4 e 6x6 vengono prodotti da Iveco DVD Bolzano e sono in consegna da piu' di un anno ai vari reparti dell'esercito, (alcune decine di veicoli sono stati consegnati anche ai carabinieri)

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una volta vidi un servizio sui mezzi militari usati dall'Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale, c'era un mezzo che funzionava con "tutti" i combustibili immaginabili senza perdere molto in prestazioni e dicevano che non si sapeva come facesse!?! Avevano perso i progetti o il progettista?

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta vidi un servizio sui mezzi militari usati dall'Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale, c'era un mezzo che funzionava con "tutti" i combustibili immaginabili senza perdere molto in prestazioni e dicevano che non si sapeva come facesse!?! Avevano perso i progetti o il progettista?

In parte hai ragione, anche ora i motori che vengono utilizzati sui mezzi tipo il carro Ariete o la blindo Centauro sono molto "permissivi" con i vari combustibili e se ci pensi questa caratteristica e' per un mezzo che si trova in zona operativa piu' che sensata.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

FINALMENTEEE !!!!

..direi che in Fiat seguono ciò che accade su Autopareri! ;)

..il veicolo da cui deriva é l'Iveco LMV cioé Light Multirole Vehicle, ed é basato su autotelaio Iveco EuroCargo con motore 3000cc da 200cv

Ciao Desmo, ti posso dire che il telaio non e' assolutamente di derivazioni eurocargo, (non avrebbe le caratteristiche richieste) e' stato progettato specificatamente per il veicolo.

ciao.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so Autox4, non ho letto 4ruote, ma ti posso dire che anche i blindati Puma 4x4 e 6x6 vengono prodotti da Iveco DVD Bolzano e sono in consegna da piu' di un anno ai vari reparti dell'esercito, (alcune decine di veicoli sono stati consegnati anche ai carabinieri)

Nel servizio 4R parlava dei mezzi impiegati nella missione in Iraq e faceva notare che in ns. esercito era andato senza mezzi "pesanti" (poi sono stati inviati i carriarmati Ariete) e con i VM-90 che sarebbero stati sostituiti dai più moderni (e meglio protetti) Iveco LMV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Impiega un 3000cc di derivazione, civile ma potenziato, tocca i 190cv, il prezzo per unita' per gli eserciti si aggira sui 130.000 euro circa, il prezzo è elevato perche' vengono adottate soluzioni militari, (che per un impiego civile sarebbero inutili)

sono vere le voci che parlano di una produzione civile? quanto costerebbe?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine volenti o nolenti queste mecchine per quanto assurde si vendono, guardate quent hummer si vedono, rapportato al prezzo e alla scomodità del mezzo si vendono.

comunque se vi può interessare, un mio conoscente (ovviamente dentista, sono sempre loro che sbattono via i soldi :pz:D ) da circa un anno sta facendo modificare un Iveco militare (non chiedetemo il modello, ma potrebbe essere un VM 90) per farsi un mezzo molto più esclusivo e unico di Hummer.

Lo so perchè gli ho fornito indirizzi dei migliori tapezzieri (ex Lanzoni) e allestitori che lavorano su mezzi storici e particolari.

La pelle dei sedili verrà fornita da pellettirei toscani e sarà superiore a quella di RR come qualità, gli interni saranno curatissimi.

La spesa?? non lo so, ma lui dice: "poi vuoi mettere quando vai a Cortina, tutti quelli con Hummer e Cayenne li fai impazzire" :pz:pz

Il mondo è bello perchè è avariato.

Se riesco a farmi dare qualche foto del mezzo in preparazione la posto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ciao Desmo, ti posso dire che il telaio non e' assolutamente di derivazioni eurocargo, (non avrebbe le caratteristiche richieste) e' stato progettato specificatamente per il veicolo.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto la notizia gira...

E si parla di MotorShow...

(ma io personalmente ancora non ci credo... :? )

Fiat Plans Hummer Rival as Turnaround Gains Steam

TURIN, Italy — A rival to GM's military Hummer will be unveiled later this year from an unlikely source. Fiat is planning to reveal a big, Humvee-style off-roader at the Bologna Motor Show in Italy this December.

The new model has been designed to satisfy a NATO requirement for a Hummer-style military vehicle. The project is being developed jointly with Fiat's commercial vehicle division, Iveco. It's not known whether a civilian version will be offered. Fiat is surely imagining success on the scale of Hummer, which sprang to international recognition during the 1991 Gulf War and is now a global car brand.

Meanwhile, Fiat's financial recovery is continuing. The group announced that its car division had made a trading loss of $103 million in the third quarter, a massive improvement on the $342 million losses in the same period last year.

Sergio Marchionne, Fiat's chief executive, acknowledges Fiat still has a long way to go. In particular he identified strategic problems with the Alfa Romeo brand, underscoring recent moves to shake up the management again. "Alfa remains the single biggest issue that we face going forward," he said.

What this means to you: You have to admire the Sergio Marchionne vision for Fiat, even though Alfa Romeo still needs a lot of work before it makes a return to America.

http://www.edmunds.com/insideline/do/News/articleId=107784

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.