Vai al contenuto

Fiat farà una rivale della Hummer ?!?


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

...secondo me questo derivato dell'Iveco farà un figurone al Motor Show e offrirà un immagine inedita del mondo Fiat che molti non conoscono

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato

"Oltre": l'Hummer della Fiat

Deriva da un 4x4 militare

Si chiama Oltre Fiat ed è in pratica una specie di Hummer made in Italy. E infatti, proprio come il possente 4x4 americano anche quello Fiat deriva da un veicolo militare, l'Iveco MLV (Multirole Light VehicleIve) in dotazione a diversi eserciti, da quello inglese a quello italiano.

La somiglianza con l'Hummer è comunque impressionante: stesso muso con griglia a elementi verticali, stessi fari tondi piccoli e stessa linea disegnale in totale disprezzo delle più elementari regole del design. Molto simile anche l'interno con cruscotto verticale e una plancia spigolosa completamente orientata verso il pilota. Il motore qui però non è un 6500 turbodiesel ma un più modesto Iveco 3000 turbo da 186, sufficienti però a regalare all MLV una maneggevolezza fuori del comune.

Il Fiat Oltre per ora rimane un prototipo, ma si può star certi (visto il successo dell'Hummer) che presto entrerà in produzione. L'offensiva del Gruppo Torinese nel settore dei 4x4 insomma si gioca su più fronti: da quello delle piccolissime con la Panda Cross a quello delle medie con la Sedici, passando infine anche per quello dei colossi difficili da usare ma di gran moda: di Oltre probabilmente se ne venderanno pochissime, ma dal punto di vista dell'immagine, l'effetto è assicurato.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.