Vai al contenuto

Intervista a Montezemolo

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Ma io non ho parlato di piccoli numeri in generale. Io ho detto che in basso, dove serve vendere abbastanza, sono beneaccette le sinergie con FIAT. In alto invece secondo me serve produrre il giusto, purche' questo giusto sia ad alta redditivita'. Lancia, almeno per ora, non potrebbe mai fare i numeri di AUDI o di Mercedes, anche con una gamma adeguata. Gli esterofili in questo Paese sono veramente troppi.

Secondo me Lancia si deve muovere come sta facendo, vetture di qualita' con grandi sinergia con FIAT, e poi uno o due modelli che nelle varie versioni ed allestimenti abbraccino il mercato dai 40000 euro ai 60000 euro.

Dopo di che piu' su ci si dovrebbe inserire Maserati..... ma questo e' un altro discorso gia' fatto.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sta equazione "marchio prestigioso = piccoli numeri" non la capisco proprio

non mi piace per MAserati, figuriamoci per Lancia che , a gamma completata, puo' e deve fare i numeri di Audi e MB

anchio la penso come te, lancia è un marchio da diffondere e sfruttarne le potenzialità per questo non mi piace la definizione di lcdm di auto di nicchia...

lancia può stare benissimo a lottare anche con le "generaliste" senza diventare auto super chic o comunque fare la parte del marchio complementare ad alfa

altrimenti per comprare auto italiane vorrà dire solo Fiat

quello che mi piace dell'intervista è la distinzione dei marchi, ogni marchio deve avere una propria dignità e identità senza lo spettro della fiat

Link al commento

"....cosa succede con lancia?

la lancia diventerà una marcha di nicchia: chic,elegante e innovativa..."

..che vuol dire??

marca di nicchia con modelli Fiat rimarchiati?

sinceramente aver liquidato la questione Lancia con una riga di parole la trovo la cosa piu preoccupante: impressione di disinteresse, di un oggetto o di un marchio che sia sempre un disturbo che non una cosa in cui credere. Poi anche le parole Chic, elegante, innovativa e nessun riferimento, non dico alla sportivita (sarebbe troppo.. ) ma almeno alla dinamicita, ai giovani di un certo stile, al cambiamento totale di strada rispetto a quanto fatto dalla Fiat di cantarella (che tanto ce la menava sempre con l'eleganza e l'esciusivita quando parlava di Lancia.. e l'ha distrutta) speravo che ne accennasse. Continuo ad avere l'impressione che Lancia sia una sorta di rompimar@ni all'interno del gruppo che in qualunque momento puo essere azzoppata se rompe troppo o a Fiat o a Alfa. Forse dovevano venderla, era meglio.

Link al commento

credo che Lancia sara destinato a modelli di nicchia o super nicchia, quindi sia rimarchiature di Fiat che modelli innotavativi come Fulvia, Delta e ammiraglia, che spero si continui a fare

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Bah..... ribah e ancora bah.

Dall'intervista emerge sicuramente l'assoluta "regina Ferrari" come sempre.

Finalmente è arrivato a pensare che costano troppo i pezzi Ferrari / Maserati.... e che se una giustificazione c'è per Ferrari che tira, non vi è per Maserati.

Ovviamente ha taciuto sul fatto che la Maserati sia stata staccata e messa vicino Alfa perchè è una palla al piede che Mediobanca non voleva vedere manco col lanternino.

Sul fatto della qualità cita i modelli nuovi........ questo avvalora il sospetto che "su quelli puntiamo, quelli della passata produzione e che ancora facciamo vadano pure a farsi friggere".

Riguardo poi la pretesa che qualcuno abbia parlato di inaffidabilità vedo come il nostro "gola profonda" non rinuncia a capire quello che gli pare..........ovverosia nessuno quà ha criticato la affidabilità ma ha criticato la qualità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

difatti, è la qualità la principale imputata, inutile che mi si venga a dire che le Italiane sono qualitativamente pari alle migliori, non è vero purtroppo, il miglioramento probabilmente lo si vedrà sulle ultimissime arrivate come Croma e 159, la passata produzione è un pianto Greco purroppo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

mentre adac che prende in giro la gente...e gode di relazioni con la associazione dei costruttori tedeschi sarebbe seria..abbiamo visto la figura che ha fatto con Logan..credibilita' 0...ma i tedeschi sono abituati cosi' quando uno e' cliente scomodo stroncatelo...

ma come l'ADAC non è seria, ha dato le 4 stelle alla stilo, allora sono false le stelle per la Stilo!!!

Link al commento

ma come l'ADAC non è seria, ha dato le 4 stelle alla stilo, allora sono false le stelle per la Stilo!!!

guarda, a dar retta a Taurus si scopre che tutto è comprato, noi siamo le vittime e capro espiatorio di tutto, per fortuna siamo dotati di comprendonio autonomo e indipendente per capire bene le cose come stanno.

E' ora che finisca sta pagliacciata caxxo!! anxichè lamentarvi mettetevi a lavorare con umiltà per migliorare il prodotto, in questo senso l'intervista di Montezemolo è di una umiltà che deve far riflettere.

Link al commento

Quando io dico che a Torino l'aria non è cambiata abbastanza................ ora si inizia a vedere cosa intendevo........... eh come sempre sono facile profeta, proprio da quattro soldi.............

Non migliorare mai, ma dì sempre che il migliore ha comprato il giudice!

Che due coglioni.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento