Vai al contenuto

Intervista a Montezemolo

Messaggi Raccomandati:

Ennesima conferma che per Lancia non è previsto nessun rilancio in grande stile (ossia una gamma completa),peccato davvero dato che una Lancia 159 (ovviamente con una linea adeguata) poteva fare numeri interessanti nonostante la pessima rete.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma dai la fate sempre polemica, in questa intervista ci sono molti punti positivi e si fissano delle scadenze inoltre i discorsi mi sembrano molto sensati, è chiaro che non si puo' pensare di paracadutarsi in america prima di aver consolidato le posizioni in europa di 159...

sul fatto che non vengano citati i vecchi modelli è normale sarebbe inutile investire risorse in produzioni che sono quasi alla fine della loro vita, è chiaro che l'entusiasmo e l'attenzione siano tutti concentrati su quello che uscirà

Link al commento

sul fatto che non vengano citati i vecchi modelli è normale sarebbe inutile investire risorse in produzioni che sono quasi alla fine della loro vita, è chiaro che l'entusiasmo e l'attenzione siano tutti concentrati su quello che uscirà

Si ma fino a quella data ci devi anche campare sulla vecchia produzione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Ennesima conferma che per Lancia non è previsto nessun rilancio in grande stile (ossia una gamma completa),peccato davvero dato che una Lancia 159 (ovviamente con una linea adeguata) poteva fare numeri interessanti nonostante la pessima rete.

Diciamo che staranno cercando oltre ai soldi la formula giusta perchè un ipotetica lancia d o d-e che sia non dia molto fastidio a 159, è inutile finchè non vanno negli usa alfa dipende ancora dell'italia e la clientela fiat-lancia di 159 si diroterebbe in parte su una lancia D decente se ci fosse e se nel C in italia c'è spazio per una C lancia e una alfa nel D non saprei...

io sta ipoteteca lancia sopra la c-d hpe la vedrei come un cross-over ma più dinamico e di stile della classe-r,

Cmq se non sbaglio ha detto piattaorme fiat per lancia non alfa...

purtroppo è così finch+ alfa e lancia.staranno sotto lo stesso tetto non avranno una gamma completa nessuna delle 2 case.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Stilo 2007.....Non come si sosteneva, fine 2006!(non che mi scandalizzi visto che lo sviluppo del modello non poteva essere più veloce, e quando avevo timidamente sussurrato per quell'anno sono stato segato) Comunque, la burrasca è alla fine e LCDM sta operando infinitamente meglio dei predecessori. Poi Marchionne si è dimostrato un gran mastino (il migliore degli ultimi anni). Per Lancia devono capire una cosa( o sono sordi o fanno finta di non capire e lo sanno benissimo): che se offrisse una gamma completa venderebbe decisamente di più di Alfa in Italia!

Link al commento

purtroppo è così finch+ alfa e lancia.staranno sotto lo stesso tetto non avranno una gamma completa nessuna delle 2 case.

Forse hai ragione...quello che non capisco: ma il cliente Lancia è uguale al cliente Alfa? (quindi si deve pippare la 147 al posto di una Delta se non vuole comprarsi una A3?). Quindi a rigor di logica il cliente BMW è uguale al cliente Audi......mah...... Immagino comunque che una differenziazione netta, non se la possano ancora permettere (questa è l'unica risposta che mi sono dato)

Link al commento

Forse hai ragione...quello che non capisco: ma il cliente Lancia è uguale al cliente Alfa? (quindi si deve pippare la 147 al posto di una Delta se non vuole comprarsi una A3?). Quindi a rigor di logica il cliente BMW è uguale al cliente Audi......mah...... Immagino comunque che una differenziazione netta, non se la possano ancora permettere (questa è l'unica risposta che mi sono dato)

ehehehe, bella domanda questa, a occhio e croce si direbbe che in Fiat pensino per davvero di trasformare la clientela alfa in lancia, e del resto i modelli lo dicono chiaramente

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Stilo 2007.....Non come si sosteneva, fine 2006!(non che mi scandalizzi visto che lo sviluppo del modello non poteva essere più veloce, e quando avevo timidamente sussurrato per quell'anno sono stato segato) !

Bè lo stesso marchionne diceva se ce la facciamo arriva a fine 2006..quindi vendite inizio 2007...ora dicono a fine 2006 500 3+1 forse portano avanti quella e forse non a torto dato che come immagine e vendite è ben più importante per fiat...poi sinceramente la stilo forse meglio qualche mese dopo ma che la lancino subito o quasi anche sw.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Diciamo che staranno cercando oltre ai soldi la formula giusta perchè un ipotetica lancia d o d-e che sia non dia molto fastidio a 159, è inutile finchè non vanno negli usa alfa dipende ancora dell'italia e la clientela fiat-lancia di 159 si diroterebbe in parte su una lancia D decente se ci fosse e se nel C in italia c'è spazio per una C lancia e una alfa nel D non saprei...

io sta ipoteteca lancia sopra la c-d hpe la vedrei come un cross-over ma più dinamico e di stile della classe-r,

L'errore che si fà IMHO e che Lancia deve aver la possibilità di collaborare anche con il "polo" Alfa-Maserati e non confinarla come allestimento lussuoso di Fiat (alla fin fine credo che stà Delta sarà una 198 un pò + chic e più cicciona).

Credo che sia da pazzi pensare che la 159 da sola riesca ad impensierire seriamente la triade.Un pò perchè oramai quest'ultimi hanno una clientela ormai fidelizzata,un pò perchè la gente associa ad Alfa =auto che corrono dalla linea vistosa e scarse finiture,ecco che bisogna dare alla gente un'alternativa un pò più "rassicurante" della 159,ed ecco che con un nuovo vestito alla 159 puoi attirare a te utenza Mercedes e Audi,se poi si vanno a comprare anche il Gran Vitara o meglio ancora fanno una variante più piccola ed economica del SUV Maserati come Lancia,farebbero proprio tombola.

Link al commento

Guest DESMO16

...é un controsenso considerare Lancia come marchio con modelli di nicchia, e poi lasciare collaborazione con Fiat: almeno se davvero la vogliono considerare di nicchia, si degnassero di farla derivare da modelli Alfa.

Link al commento