Vai al contenuto

Intervista a Montezemolo


Messaggi Raccomandati:

mai detto il contrario, splendida auto... ma in fatto di numeri e vendite all'estero solo la B24 America ha un nome, e cmq pochi pezzi.

In confronto le 1900 Sprint facevano numeri da Topolino ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sa che o sognate troppo o non siete al corrente di come vanno le cose nel mercato auto... il marchio lancia all'estero è non solo decotto, ma anche poco conosciuto. Anche con una veemente campagna, costosissima, molto difficilmente riuscirebbe a raggiungere il livello di brand awareness che ha Alfa Romeo.

E se taurus paragone gli ultimi 30 anni, io ci metto gli ultimi 50 anni... MAI lancia ha venduto all'estero quanto Alfa Romeo. E questo nonostante la gamma lancia negli ultimi 20 anni ha sempre avuto entry level molto + economiche di Alfa, che mai ha avuto una B, a parte Arna x 3 anni.

In italia è diverso, le B dominano il mercato da sempre, ergo chiaro che lancia vende + punto di quanto Alfa non possa vendere le sue Stilo :lol:

ma scusa se si riesce a vendere un marchio come kia in europa non vedo perchè macchine dal bello stilo italiano non possano vendere bene...il problema è la rete e la conoscenza del marchio fra il pubblico

la thesis è un bel modello ma ha un look troppo classicheggiante e poi non aveva una buona segmento c i discreto successo che le coprisse le spalle, il problema è che fiat ha ha spinto solo su un marchio quando era forte in europa ottenendo un effetto contrario mentre avrebbe dovuto rfforzare tutti i tre marchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro costavano un bel pelo meno anche;)

Perchè allora la Lancia era proprio d'elite. Era la macchina del facoltoso e raffinato intenditore (almeno qua a Torino....l'Alfa non andava giù)

Un pò come AM oggi:)

ma sulle 1900 S e 1900 SS il costo dipendeva molto dalla carrozzeria c'erano sia di meno che di piu' costose della b24 spider..

Non sono d'accordo il marchio piu' prestigioso era certamente alfa....poi c'era una parte di persone snob ai snob..che compravano lancia come alternativa... all'estero poi non c'e' nemeno paragone...sia che parliamo di anni 60 che 50 che 40 che 30 che 20...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, volevo dire una cosa su lancia:secondo qualcuno in altri forum che ha comprato 4r dice che le prossime ammiraglie alfa e lancia saranno derivate dal pianale della maserati 4porte...........................

ma come?????????la sostituta della thesis non era stata data per morta????

è ovvio che se fanno l'erede della thesis sono felicissimo...............ma mi sembra troppo bello per essere vero...................

qualcuno che ha comprato 4r può confermare ciò che ho detto qui sopra......io a causa di incidente in auto(mi hanno tamponato)sto male e non sono uscito di casa in questi giorni per potere acquistarne una copia..........

grazie a chi mi risponderà,saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

... il marchio lancia all'estero è non solo decotto, ma anche poco conosciuto.

io credo che stai dimenticando che cosa ha rappresentato in Europa la Lancia Delta. Se mi dici che non la ricorda nessuno, non ci credo.

E' da quel modello che bisogna ripartire per rilanciare il marchio Lancia.

E poi, per chi non crede che Lancia sia rilanciabile, ricordo sempre che cosa fosse Audi 25 anni fa e che cosa e' adesso.

Non esiste che Lancia non possa raggiungere quei livelli.Basta proporre una gamma di prodotti degna .

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che stai dimenticando che cosa ha rappresentato in Europa la Lancia Delta. Se mi dici che non la ricorda nessuno, non ci credo.

E' da quel modello che bisogna ripartire per rilanciare il marchio Lancia.

E poi, per chi non crede che Lancia sia rilanciabile, ricordo sempre che cosa fosse Audi 25 anni fa e che cosa e' adesso.

Non esiste che Lancia non possa raggiungere quei livelli.Basta proporre una gamma di prodotti degna .

Lancia Delta non ha mai fatto grandi volumi...chi ha avuto tanto successo non e' delta...ma delta hf integrale....sia nelle competizioni sia come vendite...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, volevo dire una cosa su lancia:secondo qualcuno in altri forum che ha comprato 4r dice che le prossime ammiraglie alfa e lancia saranno derivate dal pianale della maserati 4porte...........................

ma come?????????la sostituta della thesis non era stata data per morta????

è ovvio che se fanno l'erede della thesis sono felicissimo...............ma mi sembra troppo bello per essere vero...................

qualcuno che ha comprato 4r può confermare ciò che ho detto qui sopra......io a causa di incidente in auto(mi hanno tamponato)sto male e non sono uscito di casa in questi giorni per potere acquistarne una copia..........

grazie a chi mi risponderà,saluti.

No, quasi sicuramente la nuova ammiraglia di alfa romeo che sara' una rivale di Porsche Panamera e MB CLS una coupe' di poco meno di 5m con motori V6 e V8 sara' basata nel pianale della prossima Maserati Quattroporte(non di quella attuale), e questo lo ha lasciato intendere anche lo stesso Montezemolo nella sua intervista ad AMS, ora su Lancia le priorita' sono altre, la Delta e la Fulvia nel 2007, e forse una nuova Thema nel 2008, ora se tutti questi modelli avrano successo non escludo anche una nuova ammiraglia ma per il momento non e' assolutamente prevista una ammiraglia Lancia in JV con Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, quasi sicuramente la nuova ammiraglia di alfa romeo che sara' una rivale di Porsche Panamera e MB CLS una coupe' di poco meno di 5m con motori V6 e V8 sara' basata nel pianale della prossima Maserati Quattroporte(non di quella attuale), e questo lo ha lasciato intendere anche lo stesso Montezemolo nella sua intervista ad AMS...

Nn mi è chiaro questo passaggio:la 169 sara basata sul pianale evoluto dell'attuale Quattroporte oppure la prossima Quattroporte sarà basata sul Premium?...ovviamente modificato con TP transaxle!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq c'è un pò discordanza in tutto, l'unica sicura sembra la maseratina C-C su base brera da 70k in su.

Secondo me non è del tutto sicura la spider più cara e ancora meno la futura coupè su base 4porte ma accorciato...perchè mi sembra ti leggere fra le righe che preferiscano il premium alfa (Si spera Tp trans) all'attuale telaio quattroporte che fino a 3 mesi fa sembrava il non plus ultra e che ha dissanguato le casse ferrari (e mi sa anche di fiat se possibile) pre sviluppare sia la cls alfa sia la prox 4porte...poi magari mi sbaglio anzi spero di sbagliarmi.

Più che a queste auto (coupè varie) mi preoccupa che l'auto che dovrebbe far numeri kamal o kamalona o maserati kamal che sia è ancora nelle nebbbia più totale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.