Vai al contenuto

Intervista a Montezemolo


Messaggi Raccomandati:

infatti io parlavo di mercato italia. In europa altro discorso anche x quello che dici tu. Ma poi fuori dall'europa... è cappotto secco!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dipende... in america forse.... in oriente bisogna vedere....

no mon amì. in USA sicuro, in oriente probabilissimo, visto che di lancia conoscono SOLO la Deltona (meno le vesioni precedenti)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no mon amì. in USA sicuro, in oriente probabilissimo, visto che di lancia conoscono SOLO la Deltona (meno le vesioni precedenti)

ho capito e allora?

Dobbiamo fare Lancia travestite da Alfa solo perche ne vendiamo un po di piu in usa? io preferisco avere l'alternativa Lancia-Alfa piuttosto che un incrocio tra le due con marchio Alfa. anche perche poi i clienti che prendi fuori li perdi dentro.... alfa non puo scalfire tutta la clientela Audi Mercedes Volvo. Lancia si...

Link al commento
Condividi su altri Social

a livello indistriale preferisco perdere il 5% nel mercato interno e guadagnare il 3% in europa...

Poi sono strategie. Scelte.

Se i prodotti son fatti come si deve entrambe le cose sono perseguibili.

E poi ripeto, rileggiti quello che ho scritto nella sez Alfa, non è questione di fare lancia travestite da Alfa, è che certe caratteristiche ormai sono imprescindibili, solo che vengono viste dai lancisti come peculiari lancia xkè Alfa non le ha mai avute.

Banalizzando:

Se togli a lancia classica le finiture ed il confort cosa rimane?? la sportività.

Se aggiungi ad Alfa le due sopra cosa succede??

La differenza la devono fare le scelte tecniche, e finchè non si tornerà alla TP le 2 cose verranno differenziate da stile e regolazioni eletroniche.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

eh già... sono proprio della stessa mentalità di quegli altri... si vede che non leggi mai quello che scrivo...

Per favore lo dico io: finora ne la filosofia lancia ne quella Alfa è risultata vincenta come dovrebbe, proprio perchè è una filosofia fiat.

Pare che le cose non siano cambiate poi tanto anche con 159, da questo punto di vista.

Anche chi, pur a ragion veduta come bialbero, parla di lancizzazione di Alfa, dimentica che questo processo è in una certa misura INEVITABILE e NECESSARIO, perchè lancia rappresentava già 30/40 anni fa quello che oggi il mercato, il pubblico, vuole da un'auto del genere: immagine, prestazioni, affidabilità, sicurezza, sportività, confort e finiture degne.

.

alex, non hai certamente tutti i torti dicendo che Alfa in una maniera o nell'altra si sarebbe lancizzata, però l'ha fatto nel peggiore dei modi: ovveroi, rinunciando alla propria caratterizzazione tecnica, quindi oggi con motori e comportamento dinamico che è anche prerogativa di Lancia.

Ax, ma allora mi chiedo, ma perchè allora esiste ed è riconoscibilissima, la differenza tra una BMW ed un'Audi?? eppure entrambe sono delle "Lancia", m entrambe sono diverse, con la BMW chiaramente sportiva e l'Audi chiaramente sportiveggiante ma più classica.

Cose che purtroppo nel gruppo Fiat non hanno imparato a fare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn mi è chiaro questo passaggio:la 169 sara basata sul pianale evoluto dell'attuale Quattroporte oppure la prossima Quattroporte sarà basata sul Premium?...ovviamente modificato con TP transaxle!!

no e' un nuovo pianale che avra' la prossima generazione di quattroporte(2009/10) e la nuova ammiraglia di alfa romeo(2008) che sara' una coupe' 4porte di 4,9-5m...la scelta di basarla su questo pianale e' per poter letteralmente surclassare la Panamera(2009)....solo motori V6 e V8 per la ammriaglia Alfa Romeo..mentre non e' da escludere anche offerta di versioni Q4 sia su 169 che Quattroporte 2009/10...i due crossover Alfa e Maserati invece saranno basate su una versione lunga del premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq c'è un pò discordanza in tutto, l'unica sicura sembra la maseratina C-C su base brera da 70k in su.

Secondo me non è del tutto sicura la spider più cara e ancora meno la futura coupè su base 4porte ma accorciato...perchè mi sembra ti leggere fra le righe che preferiscano il premium alfa (Si spera Tp trans) all'attuale telaio quattroporte che fino a 3 mesi fa sembrava il non plus ultra e che ha dissanguato le casse ferrari (e mi sa anche di fiat se possibile) pre sviluppare sia la cls alfa sia la prox 4porte...poi magari mi sbaglio anzi spero di sbagliarmi.

Più che a queste auto (coupè varie) mi preoccupa che l'auto che dovrebbe far numeri kamal o kamalona o maserati kamal che sia è ancora nelle nebbbia più totale.

no...ti sbagli...prima la maseratina parte da 80.000 in italia 75.000 in germania...KHK ha sempre parlato di maseratina da 75/80.000...

La Spyder car carruccio e' sicura...e' la maseratina che dopo un gogo iniziale sembra essere momentaneamente sospesa...

Le crossover alfa e maserati saranno basate su premium..

alfa rivale cls/panamera e nuova quattroporte (diciamo anticontinental fltying supr/anti XJR) userano un pianale totalmente nuovo.

p.s.poi sulla validita' dell'attuale pianale maserati basta vedere cos'ha fatto in pista contro una vettura piu' compatta leggera e potente come la M5....quattroporte attuale poi e' un blockbuster...

Link al commento
Condividi su altri Social

alex, non hai certamente tutti i torti dicendo che Alfa in una maniera o nell'altra si sarebbe lancizzata, però l'ha fatto nel peggiore dei modi: ovveroi, rinunciando alla propria caratterizzazione tecnica, quindi oggi con motori e comportamento dinamico che è anche prerogativa di Lancia.

Ax, ma allora mi chiedo, ma perchè allora esiste ed è riconoscibilissima, la differenza tra una BMW ed un'Audi?? eppure entrambe sono delle "Lancia", m entrambe sono diverse, con la BMW chiaramente sportiva e l'Audi chiaramente sportiveggiante ma più classica.

Cose che purtroppo nel gruppo Fiat non hanno imparato a fare.

Sai che sono d'accordo con te filosoficamente, ma come al solito nel bene e nel male non si può prescindere dalla storia: Alfa già con la SUD intraprese qualcosa (buono, non buono, oggi non voglio giudicare), che bmw NON ha mai intrapreso anche nei momentio + neri.

Poi vennero gli unni dal piemonte a fare, o tentare di fare, piazza pulita. Ci riuscirono con gli operai (l'unica cosa x cui ringraziarli), ci riuscirono con i magazzini, ci riuscirono con alcune teste pensanti (+ che altro vennero centralizzate), non ci riuscirono con la filosofia del cliente.

Però quello che operativamente risultò è Alfa 155!!!

Ora, se tu parti da quella premessa, e ci aggiungi il travaglio che sappiamo di tutto il gruppone, ecco che oggi siamo dove siamo. E 159 è il meglio che ci si possa aspettare.

SE e sottolineo il SE, invece questa di oggi è la base su cui costruire qualcosa di nuovo ma ancorato alla filosofia che fu, allora siamo sulla strada giusta e potremo sperare in una differenziazione marcata.

C'è da sottolineare un'altra cosa, che volendo è preoccupante xò... come detto bmw è sempre bwm, sportiva e lanciosa, ma è una mosca bianca nel panorama automobilistico mondiale.

Perchè audi alla fine, non è altro che un Vw rimarchiata ed abbellita. Io mica mi faccio infinocchiare dalla TA e motore longitudinale. Tanto vale tenerlo trasversale con il torsen C... insomma mi tengo le mie Alfiat o lanciAlfa rispetto ad un audi.

Quindi, per un'azienda come fiat, con i numeri di fiat, con i conti di fiat, è sostenibile avere una differenziazione tecnica che non sia limitata ad un modello di nicchia tra i vari modelli e marchi??

In parole povere, la Brera poteva essere pensata a TP nel panorama gruppone così come 350Z è TP nel panorama nissan-renault, ma 159 (ed eredi) può sostenibilmente essere TP e Trxle mentre le sorelle lancia/fiat del futuro essere TA??

Avessimo la potenza economica di DC o Toyota sicuramente si... ma in queste condizioni, io posso solo continuare a sperare che qcuno abbia la visione per farlo ed i soldi per industrializzarlo, a torino. Altrimenti meglio la cessione a stranieri illuminati e lungimiranti.

Così a torino potranno fare delle belle lanciAlfa marchiate lancia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.