Vai al contenuto

Intervista a Montezemolo


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Autobianchi dal 80 (Cioè da quando seguo le auto) è sempre stata conteggiata con lancia, su thema-164 come vendite in Italia siamo li a parte che thema ha fatto 84-94 e 164 87-97 cmq thema ha venduto molto bene anche dopo l'arrivo di 164, su delta alfa33 ha ragione AX alfa 33 ha sempre venduto nettamente meglio di delta dal 83 fino al 90-91 è sempre stata nelle top ten (Cosa che ad esempio a 147 che cmq in rapporto è molto più cara non è mai capitato) poi vediamo nel D la delta allungata prisma vendeva bene ma non mi sembra più di 75 anche li siamo li li.

Adesso però il problema è un altro la clientela attuale alfa è per buona parte ex fiat-lancia per cui è ovvio che se alfa e lancia in Italia giocano nello stesso segmento si tolgono i clienti a vicenda anche se ovvio che come già detto 1000 volte se 147 fa 100 con una lancia C farebbero che so 130 solo 70 alfa ma anche 60 lancia così per semplificare....cmq è un discorso complesso e se 148 sarà solo 3-5pt non sportwagon sarà per una volta mi sa per aiutare lancia con la sua hpe ossia sportwagon o sportback o come si vuol chiamarla.....poi per complicare la vita se fiat farà una C decente molti attuali utenti o potenziali utenti di 147-8 ripiegano su fiat ma questo sarebbe una cosa normalissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la eleganza sempre ha fatto parte del dna alfa...alfa dai suoi albori sempre a venduto vetture sportive o sportiveggianti ed eleganti....lancia fino alla guerra ha venduto vetture classiche ed eleganti....e dopo la guerra ha aggiunto la sportivita' facendo una valida alternativa ad alfa...e perche proprio non poteva competere almeno all'inizio con il heritage alfa ha cercato di crerare certe particolarita ed abbracciare la gente che vuole differire andare fuori dai schemi ed essere snob rispetto ad un status symbol come alfa...
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Guarda Ax, non c'e lo con te, ci mancherebbe, e ti dirò che leggo sempre i tuoi intervinenti, molto interessanti. Ma permettimi dire che questi dircorsi di Lancia marchio sconosciuto, Lancia che non vende al di fuori dell'Italia... mi sanno tanto di semplici illazioni per giustificare una pessima gestione del marchio fatta di troppi errori e scelte suicide.

Mi ricordo perfettamente la visione cantarelliana di Lancia come marchio "regionale" indirizzato a gente "matura". Ebbene, che ti posso dire, sono spagnolo, ho 26 anni e già da piccolo sognavo e conoscevo le Stratos, le 037 ma anche le Beta o Delta, e mi ritengo lancista nè più nè meno come altri si dichiarano alfisti. Quindi, almeno nel mio caso, il discorso non fila. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono assolutamente d'accordo poi per 156 non mi sembra che il mercato italiano era cosi importante nell'anno migliore 2000 non piu' del 33% delle vetture era venduto in Italia......

Guarda caso solo 33% in Italia nel 2000...guarda caso nel 2000 in Italia Lybra ha venduto circa come 156...che appunto nel 2000 nonostante la sportwagon 156 non era aumentata in italia...guarda caso

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

147 la 149 anche con una delta hpe presente...magari non avrebbe i volumi che avrebbe potuto fare da sola..ma la influenza sarebbe minima non piu' di 10/20.000 vetture a regime..personalmente credo che sen planificati alfa 149 puo' vendere fino a 100-120.000 vetture(147 aveva sfiorato le 110.000 a regime) e Delta fino a 60-80.000(i volumi dipenderano dalla penetrazione all'estero se la penetrazione sara' di 20/25% dei volumi la produzione complessiva sara' di 60.000 a regime se sara' del 40% di 80.000 vetture).

La C Fiat invece secondo me puo' fare tra le 240.000 e le 300.000 vetture a regime secondo come sara' recepita dal pubblico......

Si peggio di testore....magari 240.000 compresa una C-MPV decente e spero che l'essenziale per una fiat C-SW arrivi non un anno dopo le 3-5pt ma quasi subito anche se poi croma fra un anno costerà ancora meno quindi coprirà in parte il segmento C-SW alto ancor di più di quello che fa oggi...

Su ipotetiche vendite di 149 e delta alla fine hai scritto le stesse cose che ho scritto io....e se sai leggere io su delta-149 ho fatto l'esempio dell'italia non estero!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

le c sw non mi sembra che vendano così tanto per cui non ne vedo la necessità soprattutto visto che c'è gi la croma

Ah si prendito 4ruote e guardati le vendite che hanno in Italia astra-focus-megane-stilo nelle versioni SW in rapporto alle 3-5 porte?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.