Vai al contenuto

Intervista a Montezemolo


Messaggi Raccomandati:

quotissimo... già costano troppo di loro, al max una Delta veramente Deltona, (incluso ritorno alle gare vincente), non in tiratura limitata ma anche NON in grandi numeri, con meccanica veramente top, puoi mettrla a 40/42K. D+ è assurdo.

Poi si può pensare ad una versione o due + civili, tra i 30 ed i 35K, AL MASSIMO.

Lo stesso discorso vale x 149 GTA, le lancia con motori 4L sovralimentati e le Alfa con il V6.

Anche se ancora sto aspettando una Alfa con un 2,0L cattivissimo da oltre 110cv litro molto leggera e spartana... quella è una GTA, le altre chiamiamole SS o Quadrifoglio Verde...

Esatto... ci vuole anche un 1.6 turbo con 200cv secondo me a prezzi piu civili come dicevi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io vedo meglio un 1,8 turbo... come classe di cilindrata.

Ormai i millessei li montano sulle B!! :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io vedo meglio un 1,8 turbo... come classe di cilindrata.

Ormai i millessei li montano sulle B!! :evil:

e le prox C-fiat-lancia l'oracolo dice che 2200 a parte come benza monteranno solo 1400 turbo e non di varie potenze quindi...un 1600 sarebbe già una clindrata alta!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e le prox C-fiat-lancia l'oracolo dice che 2200 a parte come benza monteranno solo 1400 turbo e non di varie potenze quindi...un 1600 sarebbe già una clindrata alta!!

perchè invece di turbizzare il 2.2 non lasciano questa cilindrata esclusiva ad alfa romeo e si occupano di turbizzare l'ottimo 1.8 mpi di croma? potrebbe essere offerto con 200 - 220cv

200cv: punto e new stilo abarth nonchè una versione top di croma (non abarth)

220cv: delta

sarebbe una soluzione per dare un po piu senso a sto 1.8...che sembra un po butatto li per cporire i buchi della gamma. e invece almeno sulla carta è ottimo

il 1.6 turbo lo userà in versione da 180cv la opel corsa.....quindi non credo lo vedremo su punto.

poi con il multiair le potenze saliranno.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè invece di turbizzare il 2.2 non lasciano questa cilindrata esclusiva ad alfa romeo e si occupano di turbizzare l'ottimo 1.8 mpi di croma? potrebbe essere offerto con 200 - 220cv

200cv: punto e new stilo abarth nonchè una versione top di croma (non abarth)

220cv: delta

sarebbe una soluzione per dare un po piu senso a sto 1.8...che sembra un po butatto li per cporire i buchi della gamma. e invece almeno sulla carta è ottimo

il 1.6 turbo lo userà in versione da 180cv la opel corsa.....quindi non credo lo vedremo su punto.

poi con il multiair le potenze saliranno.

ciao

Io ho capito che Taurus diceva che i motori benzina di Delta saranno tutti Turbo quindi credo sia 1.4 che 1.6 che 2.2.... poi forse ho capito male...

Comunque mi ha detto 1.4 da 200cv.... da dove li tirano fuori non lo so ma sarebbe geniale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho capito che Taurus diceva che i motori benzina di Delta saranno tutti Turbo quindi credo sia 1.4 che 1.6 che 2.2.... poi forse ho capito male...

Comunque mi ha detto 1.4 da 200cv.... da dove li tirano fuori non lo so ma sarebbe geniale.

Per la prox C fiat il 1600 non l'aveva messo dentro...e mi sa quindi anche per lancia uguale...ma magari aveva sottomano dei pdf sbagliati e poi li cambiano idea ogni 2 minuti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho capito che Taurus diceva che i motori benzina di Delta saranno tutti Turbo quindi credo sia 1.4 che 1.6 che 2.2.... poi forse ho capito male...

Comunque mi ha detto 1.4 da 200cv.... da dove li tirano fuori non lo so ma sarebbe geniale.

si mi ricordo della discussione sul 1.4 da 200cv............anche se taurus non era entrato nello specifico.

il problema che ponevo era che con motori 1.4 (aspirato o turbo) si può coprire tutta la fascia di motori necessari da leg A (qui magari ci vuole un 1.0) al seg C, sempre restando nell'ambito delle motorizzazioni normali.

visto però che per muovere Croma hanno docuto metterci un 1.8, pensavo che a questo punto sarebbe logico lavorare su quest ultimo per tirare fuori delle versioni Abarth, piuttosto che andare a prendere il 2.2 alfa o sviluppare un 2.0 T.

il 1.6T è un motore che non mi convince. presuppone l'obbligo di sviluppare un altro motore per le potenze over 200cv.

il 2.0T è troppo grosso come cilindrata per la punto

il 1.8 T potrebbe essere la giusta via di mezzo. andrebbe benone per i segg A/B/C/. ovvio che sarebbe una versione veramnete top di punto.....magari da mettere accanto alle versioni da 150cv (1.9 mjtd e 1.4 T)

delta con 120/150/200cv andrebbe già bene.

ovvio che avere 1.4T 120 + 1.4T 150 + 1.6T 180 + 2.2T 220cv sarebbe il max.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai poi ognuno scegli la cilindrata che crede...un pò come i piccoli diesel chi 1250 chi 1400 chi addirittura 1460.

Per ora di sicuro c'è ww che farà l1.400 tfsi con 110-140 170cv, poi psa-bmw col nuovo 1600 115cv aspirato e turbo 140 al posto degli attuali 2000 psa e per mini cooper e 170 e più cavalli per la varie 207rc ecc....e cooper s e simili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai poi ognuno scegli la cilindrata che crede...un pò come i piccoli diesel chi 1250 chi 1400 chi addirittura 1460.

Per ora di sicuro c'è ww che farà l1.400 tfsi con 110-140 170cv, poi psa-bmw col nuovo 1600 115cv aspirato e turbo 140 al posto degli attuali 2000 psa e per mini cooper e 170 e più cavalli per la varie 207rc ecc....e cooper s e simili.

certo. e alla fine la spunterà chi riuscirà ad avere la gamma piu organica utilizzando il mionor numero di cilindrate.

vag:

1.2 12v 65cv (credo lo sostituranno cmq)

1.4 fsi: 88cv - 110cv - 140cv - 170cv

2.0 fsi (? ma immagino solo turbo)

psa

1.0 16v (non vale perchè è toyota)

1.4 16v 90cv

1.6 16v 115cv - 140cv - 170cv

da qui in su non si sa ma diventa terreno dei diesel

fiat

1.0 16v 75cv (in arrivo con 500 si spera)

1.4 16v 100cv - 120cv - 150cv

da qui in su non si sa. qui il ruolo importante è dei diesel ma a fiat mancano anche i motori sportivetti per le B e C (roba da cirac 170/180cv). boh

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 fsi: 88cv - 110cv - 140cv - 170cv

Ma il 1600 non so se ad esempio su audi scomparirà.....il 2000 poi tfsi da 170cv in su di sicuro rimarrà dato che in sostanza sta sostituendo anche i pochi 1781 5valvole rimasti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.