Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

..significa che questo governo ha dovuto emanare questa legge per porre a freno il fenomeno della criminalità dilagante, visto che gli organi della giustizia in Italia sono preoccupati di scarcerare anzitempo (a volte proprio per nulla) questi criminali.

senti, se non vuoi subire le rapire passivamente e ti vuoi ribellare, ti posso pure capire.

ma non mi dire che questa legge è stata fatta con l'intento di limitare la delinquenza. anzi la trovo come un'ammissione di disfatta.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Assolutamente no.

Mi pare giusto che se uno cerca di rubarti il portafoglio lo ammazzi e festa finita.

I tuoi 50 euro valgono certamente di più della vita di un borseggiatore, quindi mi pare giusto che alle strette è meglio ammazzare una persona che perdere 50 euri.

dai copco non cercare di sovvertire l'ordine delle cose. i miei 50 euro non valgono certo piu dellla vita di un uomo, ma ad oggi quanti morti innocenti (impiegati, passanti, guardie) ci sono stati anche per furti e rapine da poche migliaia di euro?

i primi a non riconoscere il valore della vita umana sono prorprio i rapinatori e gli aggressori, e non certo colore che vivono una vita normale sperando di non doversi mai trovare in certe situazioni "scomode". mi pare esagerato cercare di far passare tutto d'un tratto la vecchina che ritira la pensione per una invasata armata fino ai denti disposta ad ammazzare per i sui euro: casomai è tutto il contrario.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

qua sembra che i criteri di proporzionalità della legittima difesa siano completamente scomparsi...non è vero...semplicemente sono spostati a favore dell'aggredito

in realtà non è proprio cosi Torre: la Legge introduce infatti una presunzione assoluta di proporzionalità se l'aggressione avviene in casa o in ogni altro luogo in cui si esercita attività professionale o commerciale, e semprechè il criminale non desista.

ergo nessuno puo andare in giro armato perchè ha paura dei borseggiatori. la presunzione vale solo in certi luoghi.

p.s.: non capisco perchè il discorso si sia spostato direttamente sulle armi da fuoco; guardate che fino ad oggi l'eccesso di legittima difesa poteva riguarddare anche prtaicanti di arti marziali o pugili....tanto per fare un esempio meno da far west.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

Assolutamente no.

Mi pare giusto che se uno cerca di rubarti il portafoglio lo ammazzi e festa finita.

I tuoi 50 euro valgono certamente di più della vita di un borseggiatore, quindi mi pare giusto che alle strette è meglio ammazzare una persona che perdere 50 euri.

nessuno ha ditto di uccidere...e nessuno ha detto al ladro di rapinarmi...è tutto a discrezione dei soggetti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

alcune riflessioni personali

- I furti in casa avvengono di notte per la maggior parte dei casi quando tu dormi tranquillo e non sei per niente pronto a dover fronteggiare un ladro. Dubito che la maggior parte dei futuri derubati abbia la possibilita' di difendersi ammesso che lo voglia fare o ne sia in grado.

- Probabilmente chi puo' essere piu' preparato alla reazione saranno i negozianti,soprattutto per chi ha attivita' "a rischio". Forte e' stata la reazione ad alcuni recenti casi di negozianti uccisi o incolpati dopo la loro reazione/difesa.

- E' giusto depenalizzare la reazione ? Puo' portare ad un incremento dei casi penali e della violenza in generale ? Sicuramente non era giusto prima che se uno reagiva da parte lesa diventava colpevole. Certo la situazione va regolamentata perche' e' un argomento troppo delicato e la vita di un ladro e' pur sempre una vita.

- Ultima cosa. L' ideale sarebbe riuscire a difendersi senza uccidere. L' ideale sarebbe che le forze dell' ordine fossero pronte sempre e non ci fosse bisogno di autodifendersi.

L' ideale sarebbe che non ci fossero ladri ed assassini... insomma una cosa e' la teoria e purtroppo un' altra e' la pratica. Chi ha subito furti,chi si e' trovato con un coltello sotto la gola,chi ha avuto a che fare con disperati che non hanno nulla da perdere e che non sono molto interessati alla tua di vita, forse aveva bisogno di una legge del genere.

Magari un po' migliore.

-

Link al commento

L'altra mattina ho trovato per la quinta volta il cofano del cinquino semiaperto.

Indovina?

Mi hanno rubato per la quinta volta la blu super dal serbatoio!

Sangue del mio sangue!

Cribbio! Dentro c'erano la bellezza di ben sette o otto eurazzi di blu super!

Poco fa, mentre ero al saloon a festeggiare coi ragazzi la nuova legge della lega, fra una sparatoria, un doppio whisky e una scazzottata ho raccontato la storia a un vecchio avanzo di galera amico mio.

Mi ha dato una bella dritta: mettere una calibro 38 nel cofano, con una cordicella che non appena uno apre il cofano tira il grilletto e si ritrova sparato.

Dice che con la nuova legge nessuno mi potrebbe fare un cazzo.

Domani andrò subito a chiedere il porto d'armi.

A scanso di equivoci prima di uscire di casa ruberò il coltellaccio da cucina di mia moglie.

Se di fronte a ben cinque furti di preziosissima blu super qualcuno avrà la faccia di culo di fare obiezioni avrò sempre il coltellaccio di riserva.

Link al commento

Sono d'accordissimo con la nuova legge. Più d'accordo di così non potrei essere.

Nel momento in cui tu entri in casa mia di notte per derubarmi, la tua vita cessa di avere qualsiasi importanza.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Sono d'accordissimo con la nuova legge. Più d'accordo di così non potrei essere.

Nel momento in cui tu entri in casa mia di notte per derubarmi, la tua vita cessa di avere qualsiasi importanza.

Se è leghista io lo sparo anche di giorno.

Senza manco aspettare che entri in casa.

In base alla nuova legge leghista sulla legittima difesa, ne ho facoltà.

Link al commento

Se è leghista io lo sparo anche di giorno.

Senza manco aspettare che entri in casa.

In base alla nuova legge leghista sulla legittima difesa, ne ho facoltà.

Questa è veramente bella :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento