Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

..il problema é che Fassino & soci sono dentro fino al collo, a che pro e con quale nesso posti questo?

Tornando in topic, cioé parlando della vicenda di Verona, quel tipo potva anche avere coltelli o altri fendenti..

Ti sei perso qualcosa. A quanto riferisce Diabolik82, Calderoli ha detto "Se fosse stato onesto il giovane albanese non sarebbe morto".

Ho fatto notare che forse prima di sparare cagate dovrebbe chiedersi quanto onesto è lui.

Vedo che il banana ti ha addomesticato per benino e ti ha convinto che Fassino è sporco. Pazienza: è il prezzo che occorre pagare alla democrazia. Ogni ladro è libero di raccontare le bugie e le menzogne che gli pare per cercare di fare di ogni merda un fascio. Ed ognuno è libero di crogiolarsi in quella merda e di crederci quanto gli pare. Io preferisco stare fuori dalla merda e quindi per me Fassino è pulito e non basta la merda del banana e dei suoi tirapiedi per sporcarlo. Quando e se Fassino risulterà sporco lo butterò nel cesso anch'io. Nel frattempo butto nel cesso chi usa la menzogna per sporcare le persone pulite e potersi così nascondere meglio nella merda generale.

...se leggi qualche msg più sopra, scoprirai che proprio uno di questi delinquentelli ha commesso un efferato delitto, solo che essendo drogato per lui le porte del carcere sono spesso aperte.
Esatto. Spariamolo.

Se ti informi scoprirai che ci sono parlamentari e talvolta ministri disonesti che essendo immuni per loro le porte del carcere sono sempre aperte. Spariamoli.

A meno che non sia falso che la legge è uguale per tutti e sia invece vero che la legge è più uguale per alcuni. Se così fosse allora facciamo bene a sparare i ladri di galline e osannare l'onestà dei ladroni di sistema, specialmente se per giunta sono forcaioli.

La nostra vecchia società è gravida della nuova società bananiana in cui le istituzioni vengono squalificate per potervi insediare l'illegalità, l'imbroglio e la menzogna. La violenza è la levatrice ideale affinchè la vecchia società partorisca definitivamente la nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

copco x favore, sei capace di dialettica migliore di questa, e soprattutto non hai bisogno di argomentare in questo modo il tuo disaccordo.

Qualsiasi politico ladrone ruberà 1000 volte + di un "disgraziato ladro di polli" ma perlomeno non fa parte di quell'immaginario collettivo che negli ultimi anni quotidianmente appare sui nostri telegiornali per aver commesso atroci delitti (magari senza arrivare ad uccidere, ma a che prezzo talvolta).

Lo stato di polizia non piace a nessuno. Lo stato di diritto non piace a molti. Lo stato di emergenza fa paura a tutti.

Chi ci sguazza sempre e cmq sono i disonesti, e quelli che hanno poco da perdere in questa società.

Noi alla fine siam sempre a prendercela in kulo. E poi ci sono anche gli ipocriti da ascoltare.

Una frase mi ha colpito stasera: per ogni civiltà giunge il momento di scendere a compromessi con i propri valori.

Ho paura che non potremo mai veramente risolvere certi problemi, finchè non ci renderemo conto di questa enorme verità. Per quanto sporca e dolorosa possa essere essa e la eventuale soluzione a determinati problemi.

Perlomeno chi preme x certi atteggiamenti pseudo lassisiti non dovrebbe neanche lamentarsi, ne dovrebbe invocare divinità o governanti.

La civiltà dovrebbe avere gli anticorpi, se non li ha serve l'antibiotico.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Non fraintendere Ax: nessun lassismo e nessuna difesa di ladri, siano essi di galline o altro.

Ma quà si parla di ammazzamenti di vite umane, non si parla nè di noccioline nè di galera e nè di giustizia. Di fronte a uno che dice "se fosse stato onesto non sarebbe morto" se permetti mi girano le palle. Quel losco individuo è spregevole e indegno di fare il ministro. Quà non siamo nel far west, e non siamo neanche nella cristiana America della pena di morte. L'albanese non ha avuto la botta di culo di nascere in una famiglia capace di educarlo. Che famo? Rubiamo la vita a tutti i maleducati? Se avesse un minimo di cervello il ladro maleducato, più ladro e più maleducato dell'albanese, avrebbe almeno in buon gusto di cucirsi la bocca invece di sparare cagate mentre ruba un lauto stipendio scaldando una poltrona di Roma ladrona.

Link al commento

posso timidamente far osservare che nella luminosa America, modello per tutti noi, dove ovviamente (essendo paese civile) c'è sia la pena di morte che il grilletto facile la delinquenza purtroppo esiste ed è copiosa?

sono d'accordo sul tutelare le vittime e non farle passare per carnefici (in questo senso un intervento legislativo era auspicabile), ma bisognerebbe evitare la giustizia fai-da-te.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Ludico, premesso che sono anche d'accordo in linea di principio, rileggiti quello che ho scritto su "armi, violenza e USA" nei post precedenti. Sono riflessioni interessanti da fare, xkè non tutto è come sembra dai tiggì... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

posso timidamente far osservare che nella luminosa America, modello per tutti noi, dove ovviamente (essendo paese civile) c'è sia la pena di morte che il grilletto facile la delinquenza purtroppo esiste ed è copiosa?

sono d'accordo sul tutelare le vittime e non farle passare per carnefici (in questo senso un intervento legislativo era auspicabile), ma bisognerebbe evitare la giustizia fai-da-te.

Di certo l'America non è un paese da imitare, su questo non ci sono dubbi, però non mi sembra che con questa nuova legge ci sia il pericolo di diventare come loro. La possibilità di rispondere ad un' aggressione viene fornita solo se c'è un effettivo tentativo di aggressione (o pericolo che ciò accada) da parte del malvivente.... non basta trovarselo in casa per poterlo sparare! Quindi la storia della giustizia fai da te non è reale. Se poi qualcuno si sentirà in diritto di sparate alla schiena il malvivente che gli ha rubato in casa, allora non avrà scusanti e sarà punito. Insomma, io non la vedo così tragica.

Link al commento

Sono stra-contento che abbiano approvato 'sta legge... ho già detto ai miei che sarebbe il caso di premunirsi ma mia madre non vuole sentirne ragioni. Sinceramente, se io avessi un'arma non esiterei ad usarla contro chi entra abusivamente in casa mia, anche solo x fregare un oggetto di poco valore. E lo stesso vale se uno cerca di rubarmi l'auto, ovvio. Il mio computer(una cosa a caso, la prima che mi é venuta in mente) vale più della vita di un ladro di merd@ che entra in casa mia e cerca di fregarmelo.. anzi chi entra in casa mia in maniera non autorizzata per me non é più una persona.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento

Guest Riccardo
purtroppo per lui (perché a questo punto nuova o vecchia legge è la stessa cosa) ha sparato ben 13 colpi su 14 di una H&K cal. 40 (praticamente peggio di una 357 Magnum): i ladri erano disarmati e quello ucciso risulta sparato tra fianco e schiena.

Anche a me ha colpito per quanti colpi ha sparato e mi sembra veramente uno che ha perso il controllo (non posso credere che lo abbia fatto deciso a farlo anche perche chi sa usare l'arma non ha bisogno di sparare 13 colpi!!)

Aggiungo che la stampa è colpevole perché ha fatto passara la nuova legge (moderata rispetto al feroce impianto originario) come una licenza di uccidere e ce ne sono di personaggi che non aspettano che sentirsi dire questo. Resta comunque un'ampia discrezionalità del giudice nel valutare una serie di circostanze.

Per altro, come al solito, mi sembra che quando c'e' un argomento di qualche attualita di colpo vengano fuori duemila casi tutti insieme. Ci sono problemi con la sanita, esplodono i casi di malasanita etc.

Non lo dico per una uestione politica (anche se qualcuno poi ne approfitta) ma piu per una questione di attualita in generale

Link al commento