Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

SPARA E METTE IN FUGA LADRI NEL BRESCIANO

(ANSA) - ROVATO, (BRESCIA), 30 GEN - Un imprenditore, a

Rovato, ha esploso stamani, verso le 5, due colpi di pistola

dopo che aveva notato due persone che stavano tentando di

entrare nella sua abitazione.

I due colpi di pistola sono stati esplosi verso terra a scopo

intimidatorio e nessuno, a quanto si e' appreso, ha riportato

danni. La presenza dei ladri era stata segnalata all'uomo dalla

convivente che aveva sentito dei rumori. Sull' episodio indagano

i carabinieri della Compagnia di Chiari. (ANSA).

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
SPARA E METTE IN FUGA LADRI NEL BRESCIANO

(ANSA) - ROVATO, (BRESCIA), 30 GEN - Un imprenditore, a

Rovato, ha esploso stamani, verso le 5, due colpi di pistola

dopo che aveva notato due persone che stavano tentando di

entrare nella sua abitazione.

I due colpi di pistola sono stati esplosi verso terra a scopo

intimidatorio e nessuno, a quanto si e' appreso, ha riportato

danni. La presenza dei ladri era stata segnalata all'uomo dalla

convivente che aveva sentito dei rumori. Sull' episodio indagano

i carabinieri della Compagnia di Chiari. (ANSA).

Link al commento

io ho visto incudine l'altra sera, un programma su italia uno dove c'erano due esponendi della maggioranza e due dell'opposizione... bè io sono rimasto scoccato proprio da questi esponenti dell'opposizione e da altri amici miei di sinistra... paragonare ora dopo questa legge l'italia all'america è surreale... fantasia... anche perchè nemmeno con questa legge tu sei indenne nell'uccidere qualcuno a casa tua perchè se io ho uno che mi cammina in cortile non gli posso sparare se ho uno che sta cercando di scassinarmi la porta non posso sparare... se uno mi ha visto e sta scappando non posso sparare... però se questo cerca di aggredirmi e io gli sparo con questa legge evito anni e anni di processi... e cmq sia avere un arma in italia non è cosa affatto semplice sopprattutto se è una pistola nel 2005 ho avuto 3 ispezioni dei carabinieri dove ho dovuto mostrare a loro pistola proiettili e sopprattutto dove alloggia la pistola e la sicurezza dell'alloggio della pistola... se per sbaglio io la stavo lucidando e la avevo sul tavolo al posto di averla in cassaforte potevano farmi un verbale che non finiva più e cmq per il porto d'armi che ti permette di portartela dove vuoi... bè a voglia ad ottenerlo... li stanno man mano togliendo tutti

Link al commento

Guest DESMO16
No. Se ha sparato a terra o in aria no.

Perfettamente lecito se l'arma è regolarmente registrata (ma se non è registrata l'uso fattone è comprensibile e giustificabile).

E infatti non serviva l'attuale legge per regolamentare una cosa del genere: infatti non ha nulla a che fare con la nuova legge..

...non é vero: fino ad ora, anche se sparavi in aria in caso di intrussione di ladri o maleintenzionati, polizia e carabinieri potevano sottoporti ad interrogatorio; ricordo che tale legge é stata creata principalmente per difendere la propri vita e quelle degli altri da attacchi esterni, tuttavia trovo legittimo che si possano difendere anche i propri beni anche come principio; d'altra parte se nelle basi militari si deve sparare in caso di violazione delle consegne perché non lo si può fare nei casi in cui chi ruba può causare danni ingentissimi.

Se uno é onesto non entra furtivamente nelle proprietà altrui, né tanto meno intende scassinare; mi sembra un principio elementare, motivo per il quale d'ora in poi chi lo fa sa benissimo del rischio che corre.

...Usare un arma per difendersi (possibilmente in modo non violento, se le circostanze lo concedono) è sacrosanto...

... mi pare che fino ad ora tutti quelli che si sono opposti a questo provvedimento lo mettevano in discussione..

Link al commento

Scusate, ma ancora una volta, perché si fa riferimento a questa nuova norma usando come unico esempio le armi da fuoco? Anche la stampa tutta, per fare notizia, parla solo di pistole... e mi sembra pura disinformazione :?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento