Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Se qualcuno vuole ammazzarti ti ammazza. Lo fa prima se sa che hai una pistola.

Poi di fronte a uno che vuole togliermi la casa io gliela do se per tenermela lo devo ammazzare.

IMHO.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo topic mi innervosisce alquanto...soprattutto per le dichiarazioni di alcuni...se la legge non vi va bene sono affari vostri...a meno che non siate potenziali ladri e per questo remate contro...la legge evita che oltre il danno(il furto)ci sia anche la beffa(essere denunciati per aggressione)

ripeto non è lo stato ne tantomeno io ad ordinare ai ladri di rubare.se non ci fossero i ladri non si discuterebbe nemmeno sulla legge..e trovo d'accordo proteggere sia le persone...ma anche i beni che per me valgono + di molte persone facenti parte di varie etnie nel mio paese(non sono razzista non intendete male)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Onestamente non credo che si possa paragonare qualsiasi furto che uccidere un uomo.

Sinceramente quanti di voi sentendo uno in garage che cerca di fregargli la macchina gli sparerebbe ??

Magari sono io che voglio dormire la notte, ma preferirei gettargli le chiavi che vivere con un morto sulla coscienza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Perchè andate sempre e solo verso le armi da fuoco? Ripeto, qua non siamo negli USA. E tenere un fucile montato e carico in casa è vietato senza porto d'armi apposito. Che viene concesso in rarissimi casi.

Com'era prima la legge dovevi veramente gettargli le chiavi per non avere problemi giudiziari. Perchè eri imputabile anche se solo gli rifilavi 2 sganassoni per metterlo in fuga. O se lo facevi bersaglio di lancio di suppellettili vari..............

E si evitano anche molti processi pagliacciate nei confronti delle forze dell'ordine

A leggere i commenti dei detrattori sembra che gli italiani siano una manica di Charles Bronson dal grilletto facile repressi..:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Cito la legge:

La riforma varata autorizza l'uso di armi per difendere la vita e la "borsa". Nell'ipotesi di violazione di domicilio, infatti, non sarà più punibile chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità. E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia "pericolo d'aggressione" e che non vi sia "desistenza" da parte dell'intruso. Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso.

Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni privata, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.

Da "la Repubblica."

Quindi se per esempio io sono un rappresentante di commercio, quindi il mio luogo di lavoro e' la mia persona se arriva una zingarella e prova a rubarmi la borsa e non desiste dopo che gli ho detto di andarsene posso tirare fuori la 38 e farla fuori senza problemi ( oppure ammazzarla a bastonate od a calci se preferite )

Oppure se voglio far fuori l'amante di mia moglie, lo invito a casa mia ( quando son solo ), gli sparo e poi dico che era buio, ho sentito un rumore l'ho invitato ad andarsene e poiche' non l'ha fatto gli ho sparato.

Chissa' perche' ma prevedo molti omicidi per "legittima difesa" nel prossimo futuro...

Link al commento

Peccato che se sei un rappresentante la calibro 38 nell'auto NON TE LA LASCIANO TENERE!!

Capperi. NON SIAMO L'AMERICA. dove puoi comprare le armi a poco prezzo.

E anche il caso dell'amante non regge. Perchè non è una minaccia reale.....

Lo scopo della legge è diverso.

Prima se ti difendevi con una pistola da uno che voleva accoltellarti eri imputabile di "eccesso di legittima difesa".Ora non più.

Prima se sparavi in un piede (o siamo tutti cecchini?) a un rapinatore che ti minacciava con una pistola giocattolo contraffatta eri imputabile. Ora non più.

La legge non autorizza a sparare ad altezza uomo a chicchessia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Se la zingarella l'ammazzi a colpi di cric ( che in teoria hai ) o a calci la sostanza non cambia.

Fermo restandio che l'ovvio corollario di questa legge, nel caso che il cdx vinca le elezioni, sara' ovviamente l'allentamento forte delle norme sul possesso e l'uso delle armi da fuoco, come conseguenza inevitabile del diritto di autodifesa, non essendo tutti cinture nere di karate o tiratori di coltelli da circo.

Link al commento

Il caso dell'amante era ipotetico, ma non cosi' irrealistico. Io posso dire che era una minaccia reale ( sono l'unico testimone rimasto ) perche' voleva picchiarmi a morte, quindi mi sono difeso sparandogli.

Ricordiamoci che in italia fino a pochi anni fa c'era il delitto d'onore.

Sai quanti commettevano omicidi facendosi poi forti di questo comma ?

Link al commento

Per finire nei guai mica dovevi necessariamente ammazzarlo.......bastava un occhio nero o un braccio rotto.

Anche se i danni erano causati da una colluttazione e non con il preciso intento di far del male.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Il caso dell'amante era ipotetico. Io posso dire che era una minaccia reale ( sono l'unico testimone rimasto ) perche' voleva picchiarmi a morte, quindi mi sono difeso sparandogli.

In questo caso fanno un'inchiesta per verificare se stai dicendo fregnacce o era la verità. Mica sono stupidi alla polizia......

Ma nel caso tu dica la verità (ovvero, volesse veramente farti secco) non avrai più conseguenze giudiziare. A differenza di prima. Dove eri imputato d'ufficio......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento