Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mezzo idoneo significa:

se mi rubano l'auto li ammazzo con una Colt

se mi entrano in casa li ammazzo con una Beretta

se uno mi fa una scureggia addosso lo squarto col machete.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
così avremo un sacco di stronzi pronti a far fuoco....

ma per piacere..... e parlo pur avendo subito furti.

..non diciamo caxxate..

..solo in caso in cui uno ha l'intenzione evidente di offendere...almeno che te ne vai in giro incapucciato o col casco a rapinare persone...

..comunque non basta: occorre pene più severe, ma sopratutto una magistratura più veloce e che non scarceri con troppa facilità, come avviene ora, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente, ci voleva una modifica all'attuale legge: finora eravamo all'assurdo che se un ladro cade in casa tua ti può fare causa e vincere perchè la tua casa è pericolosa...

Sbaglia chi parla di Far West perchè la legge italiana è molto restrittiva in materia di porto d'armi e perchè la proposta di legge parla comunque di mezzo idoneo, ossia se becco un ladro in casa gli posso si sparare ma non posso scaricargli addosso l'intero caricatore o magari avvicinarmi a lui ferito e finirlo con un colpo in testa... ci mancherebbe altro!

Sbaglia inoltre chi fa paragoni con gli Usa e con il Brasile:

innanzitutto la legge Usa in materia di armi è molto liberale e le armi si possono acquistare molto facilmente, così che anche soggetti "pericolosi" se ne possono andare in giro armati.

Il Brasile ha una situazione totalmente differente e la popolazione ha votato NO al disarmo proprio perchè non sono le armi regolari a creare pericoli (come da noi si vuole far credere). La legge brasiliana è molto restrittiva e a mancare sono le protezioni delle istituzioni, al punto che ai primi posti dei soggetti pericolosi ci sono proprio i poliziotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno deve entrare in casa mia senza permesso.

Se entra ora sa che lo fa a suo rischio e pericolo.

peccato che l'ultimo che si voleva far giustizia da solo, è rimasto secco ucciso dai ladri che erano entrati nel suo castello.

figurarsi dopo, quando i ladri entreranno preparati a colpire l'eroe di turno.

p.s. da chi è stata presentata questa legge?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

..comunque non basta: occorre pene più severe, ma sopratutto una magistratura più veloce e che non scarceri con troppa facilità, come avviene ora, purtroppo.

più che pene severe, direi certezza della pena!

per le scarcerazioni facili o scadenza dei termini, ahimè, si va nella direzione opposta

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che l'ultimo che si voleva far giustizia da solo, è rimasto secco ucciso dai ladri che erano entrati nel suo castello.

figurarsi dopo, quando i ladri entreranno preparati a colpire l'eroe di turno.

p.s. da chi è stata presentata questa legge?

Quello potevano farlo anche prima...

E poi... Tocchiam ferro! Se fanno anche a meno di entrare tanto meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.