Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Quello potevano farlo anche prima...

E poi... Tocchiam ferro! Se fanno anche a meno di entrare tanto meglio...

vivi e lascia vivere.....ovvio che se mettono piede in casa mio io impugno un bel coltello da cucina con lama da 30cm....legge o non legge gli eventuali ladri i loro genitali li perdono....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..non diciamo caxxate..

..solo in caso in cui uno ha l'intenzione evidente di offendere...almeno che te ne vai in giro incapucciato o col casco a rapinare persone...

..comunque non basta: occorre pene più severe, ma sopratutto una magistratura più veloce e che non scarceri con troppa facilità, come avviene ora, purtroppo.

Ma stiamo scherzando ?

E chi giudica le intenzioni del tipo che ti entra nel giardino ?

Magari quello viene solo à chiederti un pugno di sale

Cioé tu, magari mezzo sbronzo, dovresti in qualche attimo evaluare le intenzioni di un uomo e lo uccideresti in base alle supposte intenzioni ?

Cazzo, manco gli ostrogoti pensavano cosi.

Ma questo é l'ultimo esempio delle dimissioni di responsabilità dello stato

E come dire: Io non ce la faccio più, i ladri e agressori ammazzateli voi e

poi magari faremo dei films nel genere "C'era una volta in Italia"

Link al commento
Condividi su altri Social

[27 ott 18:46

ROMA - La proposta di legge sulla legittima difesa, approvata dalla commissione Giustizia della Camera, consentira' di reagire anche uccidendo alle aggressioni o alle minacce subite in casa propria o nel luogo di lavoro. Il testo, gia' licenziato dal Senato, prevede che si possa reagire nello stesso modo anche per difendere i propri beni o quelli altrui ''usando un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo''. Questo tipo di difesa non conoscera' piu' ''l'eccesso'' per il quale si poteva venire condannati. (Agr)

Solo a me fà venire i brividi l'unione di questi tre termini dell'equazione?

Cioè se vedo uno che vuole rubare qualcosa a me o a qualcun'altro con la forza posso ucciderlo quando e come voglio e non ho mai nessuna responsabilità penale?

Così si sconfina ampiamente nella giustizia privata e nel far west.

Non è legittima difesa: va bene usare l'arma, ma depenalizzare l'omicidio colposo o volontario...

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo a me fà venire i brividi l'unione di questi tre termini dell'equazione?

Cioè se vedo uno che vuole rubare qualcosa a me o a qualcun'altro con la forza posso ucciderlo quando e come voglio e non ho mai nessuna responsabilità penale?

Così si sconfina ampiamente nella giustizia privata e nel far west.

Non è legittima difesa: va bene usare l'arma, ma depenalizzare l'omicidio colposo o volontario...

ok, regazzoni, visto che mi stai ampiamente sulle balle...

sabato pomeriggio ti invito a casa mia per un caffè!

p.s. mi raccomando non vestirti formale, meglio un paio di jenas, scarpe da ginnastica e barba incolta... sai tra amici...:twisted::twisted::twisted:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, regazzoni, visto che mi stai ampiamente sulle balle...

sabato pomeriggio ti invito a casa mia per un caffè!

p.s. mi raccomando non vestirti formale, meglio un paio di jenas, scarpe da ginnastica e barba incolta... sai tra amici...:twisted::twisted::twisted:

Se vuoi mi metto anche un berretto di lana nero e vengo già con delle posate d'argento in tasca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma stiamo scherzando ?

E chi giudica le intenzioni del tipo che ti entra nel giardino ?

Magari quello viene solo à chiederti un pugno di sale

Cioé tu, magari mezzo sbronzo, dovresti in qualche attimo evaluare le intenzioni di un uomo e lo uccideresti in base alle supposte intenzioni ?

Cazzo, manco gli ostrogoti pensavano cosi.

Ma questo é l'ultimo esempio delle dimissioni di responsabilità dello stato

E come dire: Io non ce la faccio più, i ladri e agressori ammazzateli voi e

poi magari faremo dei films nel genere "C'era una volta in Italia"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Scusa... se tu becchi di notte un tipo in giardino... che intenzioni può avere? :?

Mi viene ad annaffiare i geranei?

Link al commento
Condividi su altri Social

In base a quello che prevede questa proposta di legge, se sei in giardino a bagnare le piante e vedi uno che ti entra nel vialetto del vicino e sale in macchina (vuota), per rubarla, tu gli urli "fermati" e gli corri incotro, ma lui mette in moto (quindi non c'è desistenza dal reato e c'è pericolo di aggressione) tu puoi tirare fuori una pistola e sparargli in faccia senza avere nessuna responsabilità penale perchè viene a decadere la proporzionalità della reazione.

Non mi sembra il massimo per una legge.

Giusto per parlare anche con davanti il testo:

Il Senato ha approvato l'inserimento nell'art. 52 del codice penale dei seguenti commi aggiuntivi: "Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma (violazione di domicilio, n.d.r.), sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:

a) la propria o altrui incolumità;

B) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale.".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.