Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
E' ovvio che se io sono un ladro che entra in casa di qualcuno, piuttosto che rischiare di essere ammazzato sparero' per primo al primo segno di pericolo.

Dove le armi sono libere i dati indicatori della criminalita' crescono, non scendono.

...questo é da dimostrare, poi qui non siamo negli USA dove le armi sono libere e si possono portare in giro senza troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' ovvio che se io sono un ladro che entra in casa di qualcuno, piuttosto che rischiare di essere ammazzato sparero' per primo al primo segno di pericolo.

Dove le armi sono libere i dati indicatori della criminalita' crescono, non scendono.

crescono i procedimenti penali in quanto si generano delle ipotesi di reato...difficile che il ladro entri armato in una casa...dato statisticamente provato...cmq anche senza sta legge ne trovassi uno in casa lo butterei dalla finrestra...che devi fa'...nella fuga s'e' buttato...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

è altrettanto ovvio che a quel punto il ladro verrà accusato di rapina a mano armata ed eventualmente omicidio volontario a scopo di rapina ( si chiama cosi?) e passerà il resto della sua vita in galera prendendosi l'ergastolo. quindi si presuppone che ci pensi su due volte.

ciao

Magari....magari.....mal che gli vada gli danno l'infermità mentale e lo mandano a casa dopo 5 anni:?

Cmq non la farei così tragica....corregge un paio di storture che c'erano prima come:

1)passavo seri guai anche solo se lo tramortivo con un vaso Ming o mi difendevo con arti marziali

2)Dovevo chiedere al rapinatore se la sua pistola era vera oppure no. Se aveva intenzione seria di farmi del male oppure spaventarmi. Nel caso volesse farmi del male dichiarare (possibilmente in carta bollata) con quale oggetto volesse farmi del male (perchè se si presentava con una mazza da baseball mica potevo difendermi col coltello!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto. Abbiamo legalizzato la giustizia privata (o almeno un grosso tassello di quest'ultima).

Tornate a leggere i post precedenti vecchi di qualche mese e vedrete quanto questa riforma aumenterà la sicurezza.

La sicurezza economica dei venditori di armi.

Come si fà a regalare alla Lega certi scempi alla Repubblica Italiana?

regazzoni la giustizia privata è una cosa, la legittima difesa un'altra. a livello di dottrina del diritto sono due cose etremamente diverse.

p.s.

la Lega, al di la di tutte le considerazioni che sarebbe off topic fare qui, è un partito con un programma e che ha ricevuto mandato da una certa percentuale dei cittadini italiani. mi pare normale che i dirigenti della lega ottemperino agli impegni presi verso il proprio elettorato, come farebbe un qualsiasi partito al mondo. a meno di non voler considerare i cittadini che votano Lega dei cittadini di serie B, non mi sembra giusto parlare di regalo, bensi di ottemperanza agli impegni presi in campagna elettorale.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari....magari.....mal che gli vada gli danno l'infermità mentale e lo mandano a casa dopo 5 anni:?

Cmq non la farei così tragica....corregge un paio di storture che c'erano prima come:

1)passavo seri guai anche solo se lo tramortivo con un vaso Ming o mi difendevo con arti marziali

2)Dovevo chiedere al rapinatore se la sua pistola era vera oppure no. Se aveva intenzione seria di farmi del male oppure spaventarmi. Nel caso volesse farmi del male dichiarare (possibilmente in carta bollata) con quale oggetto volesse farmi del male (perchè se si presentava con una mazza da baseball mica potevo difendermi col coltello!)

beh diabo tu ci scherzi ma le fattispecie che ci racconti, dato l'elevato numero di avvocati in cerca di facile pubblicità, non sono poi cosi lontano dalla realtà.

ci sarebbe anche da riderci sopra, se non fosse che spesso ci scappa davvero il morto.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh diabo tu ci scherzi ma le fattispecie che ci racconti, dato l'elevato numero di avvocati in cerca di facile pubblicità, non sono poi cosi lontano dalla realtà.

ci sarebbe anche da riderci sopra, se non fosse che spesso ci scappa davvero il morto.

ciao

Non stavo scherzando. Purtroppo è l'amara verità.......in Italia i farabutti sono meglio tutelati delle persone normali. E di esempi ce ne sono troppi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Magari....magari.....mal che gli vada gli danno l'infermità mentale e lo mandano a casa dopo 5 anni:?

Cmq non la farei così tragica....corregge un paio di storture che c'erano prima come:

1)passavo seri guai anche solo se lo tramortivo con un vaso Ming o mi difendevo con arti marziali

2)Dovevo chiedere al rapinatore se la sua pistola era vera oppure no. Se aveva intenzione seria di farmi del male oppure spaventarmi. Nel caso volesse farmi del male dichiarare (possibilmente in carta bollata) con quale oggetto volesse farmi del male (perchè se si presentava con una mazza da baseball mica potevo difendermi col coltello!)

..per chi ha fatto la naja c'era un'altra incongruenza: a militare se uno entrava nelle consegne o non si faceva riconoscere dopo la procedura eri obbligato a sparare!, nella vita civile, complici un organico giudiario non punitivo nei confronti della criminalità, se ti difendevi passavi guai enormi, molto di più dell'agressore, come nel caso dell'orefice milanese, al quale ora qualcuno dovrà risarcire soprattutto i danni morali, nella fattispecie oltre allo stato dovrebbe rispondere di persona chi l'ha mandato in carcere.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono favorevolissimo alla nuova legge...è da quest'estate che dalle mie parti(provincia di perugia...tutti paesini prima tranquilli)c'è stata una vera e propria onda(anzi tsunami) di furti...i malviventi usano spesso addormentare le vittime...anche i miei parenti hanno subito un furto del genere...si sono ritrovati in camera da letto col mal di testa..e con loro c'era anche la loro bimba di pochi anni...ad altri hanno addirittura defecato(si dice così?) sul letto mentre dormivano..

forse con questa legge i criminali ci penseranno 2 volte prima di effettuare un furto...

mi sono trovato più volte in situazioni di emergenza...ma beccare un ladro in casa...non so cosa potrei combinare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

crescono i procedimenti penali in quanto si generano delle ipotesi di reato...difficile che il ladro entri armato in una casa...dato statisticamente provato...cmq anche senza sta legge ne trovassi uno in casa lo butterei dalla finrestra...che devi fa'...nella fuga s'e' buttato...;)

per caso, conosci dati su come finiscono i tentativi di ribellione da parte dei derubati?

sui giornali ci vanno solo quelli che finiscono male!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
per caso, conosci dati su come finiscono i tentativi di ribellione da parte dei derubati?

sui giornali ci vanno solo quelli che finiscono male!

dipende, se l'aggredito é un esperto, direi che l'agressore deve sperare che arrivino le forze dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.