Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un mio compaesano ha sorpreso un marocchino nel garage...questo vistosi scoperto ha tentato la fuga..peccato che ha sbagliato porta e si è ritrovato intrappolato.

il tizio,dopo avergliele suonate di santa ragione fino a che il ladro non è svenuto,lo ha gettato su un cassonetto e ha chiamato i carabinieri...fortunatamente per lui ha molte amicizie interne sennò si ritrovava sicuramente fra i casini...con la nuova legge sarebbe stato lecito?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto finalmente. La riforma della legittima difesa non significa giustizia privata, significa che finalmente la vittima è il derubato. Prima di questa riforma, era criminale prendere a mazzate il ladro sorpreso nel corridoio di casa. Il criminale il più delle volte chiedeva il risarcimento dei danni. Ora se becco il criminale, lo posso sacrosantamente stangare. I ladri avranno l'impulso a sparare per primi? 1)Non è detto 2)Sono doppiamente criminali. 3)Ultimamente agiscono con una tale violenza...che non mi sembra che questa legge cambierà così tanto i loro modus operandi

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio compaesano ha sorpreso un marocchino nel garage...questo vistosi scoperto ha tentato la fuga..peccato che ha sbagliato porta e si è ritrovato intrappolato.

il tizio,dopo avergliele suonate di santa ragione fino a che il ladro non è svenuto,lo ha gettato su un cassonetto e ha chiamato i carabinieri...fortunatamente per lui ha molte amicizie interne sennò si ritrovava sicuramente fra i casini...con la nuova legge sarebbe stato lecito?

Direi di no;)

Ha un pò esagerato.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentivamo la mancanza di questa legge.

Forse mia cugina che fa la farmacista sarà contenta: potrà sterminare come pidocchi i sedicenni in crisi di astinenza invece di consegnargli l'incasso come ha sempre fatto.

Ai sostenitori della legge forcaiola leghista formulo i miei più calorosi auguri di buona fortuna per i lori figlioletti.

Formulo gli stessi auguri ai complici di tutta la maggioranza che hanno appoggiato la lega.

Se sti bravi figlioli di buona famiglia sono stati capaci di ammazzare un benzinaio per due lire, non oso pensare quante farmacie rapinano quando sono in crisi di astinenza.

Questi bravi figlioletti da ora in avanti dovranno sperare che il farmacista si impietosisca e gli consegni l'incasso invece di sterminarli a mò di pidocchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Copco, ma a te pareva giusto, come era prima, che se tiravo un cazzotto a un borseggiatore finissi nei guai?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se sti bravi figlioli di buona famiglia sono stati capaci di ammazzare un benzinaio per due lire, non oso pensare quante farmacie rapinano quando sono in crisi di astinenza.

Questi bravi figlioletti da ora in avanti devono sperare che il farmacista si impietosisca e gli consegni l'incasso invece di sterminarli a mò di pidocchi.

..non andare a prendere casi limite, ma piuttosto della normalità, cioé rapinatori che assaltano case, luoghi di lavoro etc, e se per caso uno dei malviventi romane a terra colpito, fino ad ora l'aggredito veniva anche penalizzato dagli stessi esponenti della giustizia, se non perseguitato come già successo anni fa a quel carabiniere fatto oggetto di agressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Copco, ma a te pareva giusto, come era prima, che se tiravo un cazzotto a un borseggiatore finissi nei guai?

Assolutamente no.

Mi pare giusto che se uno cerca di rubarti il portafoglio lo ammazzi e festa finita.

I tuoi 50 euro valgono certamente di più della vita di un borseggiatore, quindi mi pare giusto che alle strette è meglio ammazzare una persona che perdere 50 euri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente sono perplesso di fronte a questa legge: è vero che rispecchia quello che penso io della legittima difesa, ma bisogna andarci coi piedi di piombo, più che con le pallottole ;)

In sé sicuramente risolve alcune incongruenze che c'erano prima.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.