Vai al contenuto

Legittima difesa: proposta per estenderla anche ai beni

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se è leghista io lo sparo anche di giorno.

Senza manco aspettare che entri in casa.

In base alla nuova legge leghista sulla legittima difesa, ne ho facoltà.

LOL... si vede che non sai nemmeno di cosa parla la legge. Quindi non credo che si nemmeno necessario perdere tempo a spiegartela.

PS: non sono leghista.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa legge ci voleva. Ne sentiamo troppe di rapine in villa e rapine nei negozi che finiscono male e sono sempre i rapinati a rimetterci. Se un rapinatore armato viene ammazzato, ci manca poco che facciano il processo al rapinato...., ma stiamo scherzando? A me sembra che fino ad oggi siano più i malviventi che la gente onesta ad essere tutelata.

Link al commento

Da ora in poi non ci sarà più bisogno di guardare film western.

La nuova legge ci permetterà di vivere il far West dal vivo.

Copco.. si è capito: sei contrario.

Se entra un ladro probabilmente tu lo accogli a braccia aperte... gli offri qualcosa da bere, gli dici la combinazione della cassaforte, gli dai una mano a portare fuori la televisione perchè da solo non ce la fa, e alla fine gli dici di tornare dopo il 27 del mese perchè così avrai la paga piena piena da dargli...

Io invece sono un buzzurro e penso che, nel dubbio, LA MIA VITA in quel momento vale più della sua. Perchè non posso sapere se quel ladro avrà remore a premere il grilletto. Non posso aspettare che lui spari per primo per "avere la legittima difesa"! Perchè potrei non avere la possibiltà di difendermi.. POI..!!! NEL DUBBIO PREFERISCO VIVERE IO.

E' lui che si è introdotto in casa mia con l'intenzione di derubarmi e/o farmi del male. Non l'ho invitato io.

Potrei disquisire a lungo sull'argomento, ma sicuramente non convincerei nessuno, come nessuno potrà MAI convincermi del contrario.

Ripeto: la MIA vita e la MIA incolumità valgono più di quella di un ladro che entra in casa mia con intezioni di certo non buone.

PS: Per motivi che non sto qui a spiegare non leggerò più questo topic, e quindi non risponderò ad eventuali risposte.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Guest DESMO16
senti, se non vuoi subire le rapire passivamente e ti vuoi ribellare, ti posso pure capire.

ma non mi dire che questa legge è stata fatta con l'intento di limitare la delinquenza. anzi la trovo come un'ammissione di disfatta.

...no, semplicemente é fatta da un lato per permettere a chi é oggetto di agressione di potersi difendere, dall'altro é una conseguenza diretta della inaplicazione delle pene da parte della giustizia, o meglio, delle (troppe) scarcerazioni facili

Link al commento

Copco.. si è capito: sei contrario.

Se entra un ladro probabilmente tu lo accogli a braccia aperte... gli offri qualcosa da bere, gli dici la combinazione della cassaforte, gli dai una mano a portare fuori la televisione perchè da solo non ce la fa, e alla fine gli dici di tornare dopo il 27 del mese perchè così avrai la paga piena piena da dargli...

Io invece sono un buzzurro e penso che, nel dubbio, LA MIA VITA in quel momento vale più della sua. Perchè non posso sapere se quel ladro avrà remore a premere il grilletto. Non posso aspettare che lui spari per primo per "avere la legittima difesa"! Perchè potrei non avere la possibiltà di difendermi.. POI..!!! NEL DUBBIO PREFERISCO VIVERE IO.

E' lui che si è introdotto in casa mia con l'intenzione di derubarmi e/o farmi del male. Non l'ho invitato io.

Potrei disquisire a lungo sull'argomento, ma sicuramente non convincerei nessuno, come nessuno potrà MAI convincermi del contrario.

Ripeto: la MIA vita e la MIA incolumità valgono più di quella di un ladro che entra in casa mia con intezioni di certo non buone.

PS: Per motivi che non sto qui a spiegare non leggerò più questo topic, e quindi non risponderò ad eventuali risposte.

Link al commento