Vai al contenuto

domanda su Autovelox


Messaggi Raccomandati:

Stasera mentre viaggiavo sul raccordo autostradale di Firenze sud, sono passato accanto ad un autovelox ad una velocità di circa 65 Km/h (lì il limite è 70) e in quel momento mi è sfrecciata accanto una Stilo che avrà fatto almeno i 100 orari. siccome eravamo proprio accanto, anche se il flash è partito quando questo tizio era già a diversi m di distanza da me, secondo voi c'è il rischio che mi possano rompere gli zebedei? io penso di no, ma mi rimane difficile capire come si possa identificare chi è che commette l'infrazione se in una foto ci sono due macchine.

voi che dite? esperienze in merito? se mi mandano la multa e la contesto come faccio a dimostrare di essere nel giusto? speriamo bene :roll:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa a tuo favore potrebbe essere il fatto che l'apparecchio scatti più di una foto per macchina, diciamo almeno 2. Se così fosse sarebbe facile dimostrare chi dei due andava veloce.

Poi immagino che il sistema sia anche in grado di puntatare l'auto incriminata e quindi scattare la foto in modo da averla esattamente a centro inquadratura. Però non sono un esperto del settore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.