Vai al contenuto

Esistono gia' le 159 a KM zero ?


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Sulla 159 che altro c'è da dire se non che fino al prossimo anno non se ne parla?

Cioè le cose mi pare che vengano dette e ridette......... ma non si può pretendere che ogni giorno ne venga fuori una.

al limite ogni giorno esce un nuovo riposizionamento di 147...quello si

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, posso risponderti per quanto riguarda il mio personalissimo giudizio ed opinione. Dianzi a questioni che mi sembrano comunque sviscerati come anticipazioni e via discorrendo, perdonami ma il discorso di una gomma che io non sopporto (e me ne frego di 20kg di gomma e cric, li preferirei se quei 20kg magari fossero su una vettura che non pesa 200 kg d+ ad esempio della progenitrice) mi passa in secondo piano.

Sulla 159 che altro c'è da dire se non che fino al prossimo anno non se ne parla?

Cioè le cose mi pare che vengano dette e ridette......... ma non si può pretendere che ogni giorno ne venga fuori una.

il punto come provero' a scrivere sul 3d apposito e' che laBMW pesa meno perche' a meno componenti a bordo e quindi cio' che dici non e' vero.

se ne vuoi dire una nuova al gionro prova ad usare google per trovarla.

per buttare le solite cose a caso si puo lasciar perdere

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto come provero' a scrivere sul 3d apposito e' che laBMW pesa meno perche' a meno componenti a bordo e quindi cio' che dici non e' vero.

se ne vuoi dire una nuova al gionro prova ad usare google per trovarla.

per buttare le solite cose a caso si puo lasciar perdere

Io fossi in te mi metterei a pensare a quello che scrivo e soprattutto se capisco quello che leggo e scrivono gli altri............ perchè mi sa che non ci siamo capiti mica tanto.

Dicevo: non credo che 20kg siano sta gran differenza......... e francamente mi riferivo alla 159 quando dicevo l'erede che pesa 200 kg + della progenitrice. Punto. Che poi si risparmia peso grazie......... ci leviamo anche i sedili e i vetri e peserà ancora di meno. Il punto è che francamente IO preferisco avere la ruota e il crick e magari una carrozzeria decisamente + leggera sui quali i 20kg influiscono sicuramente....... ma mica poi quel tanto.

Considera che una macchina con me sopra e la ruota di scorta magari pesa come quella di un altro con le runflat e che pesa 80 kg invece che i miei 60.

Quando la serie 3 diventasse 5 metri lunga e 2 metri larga........... poi vedresti con tutte le runflat del mondo cosa risparmi di peso...... ma cosa risparmi? Niente......

Il risparmio io lo vedo economico per il costruttore......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera che una macchina con me sopra e la ruota di scorta magari pesa come quella di un altro con le runflat e che pesa 80 kg invece che i miei 60.

ca**o! allora per starti dietro mi tocca buttare ruota di scorta e crick!

e magari pure un sedile! :D

(ok... mi metto a dieta)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Io fossi in te mi metterei a pensare a quello che scrivo e soprattutto se capisco quello che leggo e scrivono gli altri............ perchè mi sa che non ci siamo capiti mica tanto.

Dicevo: non credo che 20kg siano sta gran differenza......... e francamente mi riferivo alla 159 quando dicevo l'erede che pesa 200 kg + della progenitrice. Punto. Che poi si risparmia peso grazie......... ci leviamo anche i sedili e i vetri e peserà ancora di meno. Il punto è che francamente IO preferisco avere la ruota e il crick e magari una carrozzeria decisamente + leggera sui quali i 20kg influiscono sicuramente....... ma mica poi quel tanto.

Considera che una macchina con me sopra e la ruota di scorta magari pesa come quella di un altro con le runflat e che pesa 80 kg invece che i miei 60.

Quando la serie 3 diventasse 5 metri lunga e 2 metri larga........... poi vedresti con tutte le runflat del mondo cosa risparmi di peso...... ma cosa risparmi? Niente......

Il risparmio io lo vedo economico per il costruttore......

come ho scritto nel 3d BMW (che mi pare piu' in topic):

20kg di qua 15 kg di la' , 10 kg di sotto , 30 kg di sopra e 14 cm in piu' ...............alla fine la differenza c'e' ! ...e "si nota" !!

poi si puo' discutere (e apprezzo il parere motivato di tutti ) se e' il caso di fare certe scelte come BMW o altre come Alfa ..come ho scritto sono interessanti ma ho i miei dubbi...

... e comunque SONO SICURO non mi metto a dieta :-P

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa fusi

20kgr per la gomma di scorta

0-15kgr per le gomme minori secondo versione

20-30kgr per i vetri sottili e non spessi come 159

20-40kgr per l'equipaggiamento minore rispetto alla 159 secondo versione

50kgr per la scelta di usare pianale modulare multisplit e non convezionale come BMW...che offre pero 40% maggiore rigidita' torsionale maggiore di 3 e dunque migliore tenuta di strada sicurezza attiva e passiva...

se fai la somma alla fine risulta che 3 a parita' di tecnologia ed equipaggiamento peserebbe di piu' con 14cm di carrozzeria in meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

20-40kgr per l'equipaggiamento minore rispetto alla 159 secondo versione

...

e il peso della TP trasmissione ecc non è maggiore?.

Quale equipaggiamento meno spiegaci?

Poi...le bmw provate da 4ruote erano imbottite di accessori mai il peso rilevato.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa fusi

20kgr per la gomma di scorta

0-15kgr per le gomme minori secondo versione

20-30kgr per i vetri sottili e non spessi come 159

20-40kgr per l'equipaggiamento minore rispetto alla 159 secondo versione

50kgr per la scelta di usare pianale modulare multisplit e non convezionale come BMW...che offre pero 40% maggiore rigidita' torsionale maggiore di 3 e dunque migliore tenuta di strada sicurezza attiva e passiva...

se fai la somma alla fine risulta che 3 a parita' di tecnologia ed equipaggiamento peserebbe di piu' con 14cm di carrozzeria in meno...

Dall'entità del tuo messaggio sembrerebbe che ho parlato bene di serie 3.

Non mi risulta.

Che paura che avete che sta 159 vada male eh!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio, ma vedila anche nell'altro senso.

156 non era vista dai potenziali clienti ( soprattutto tedeschi ) come un'alternativa vera a Sr3 o a A4.

Questa invece e' stata sviluppata proprio per questo, anche a costo di sacrificare un po' di DNA Alfa.

Percio' che a priori sia considerata inferiore, puo' rodere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa fusi

...

50kgr per la scelta di usare pianale modulare multisplit e non convezionale come BMW...che offre pero 40% maggiore rigidita' torsionale maggiore di 3 e dunque migliore tenuta di strada sicurezza attiva e passiva...

...

Taurus ma la scelta del pianale premium multisplit per 159 è stata fatta solo per contenimento dei costi visto l'abbandono di gm oppure era nei piani iniziali?

e cmq quello che dici riguardo il peso può essere giusto quanto vuoi rimane il fatto che alfa si è distinta nella storia per fare vetture mediamente più performanti di tutta la concorrenza..adesso non è più così,e questo rode...poi che mi parli di gta non mi interessa,per la maggior parte della gente sarà fuori budget..alfa deve primeggiare in prestazioni in qualsiasi cosa propone,dal basso di gamma all'alto di gamma,questa è la gloria del suo nome o forse la sua condanna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.