Vai al contenuto

Provocazione piccola piccola...


inge

Messaggi Raccomandati:

Ho copiato ed incollato un mio nuovo post nel topic Alfa 33 in questa sezione, perchè poteva forse aprire un dibattito nuovo.

Ai moderatori lascio decidere se cancellare l'originale, io non so come si fa.

Questa è l'idea che mi sono fatto del futuro di Alfa.

Secondo me sarebbe ora di finirla di cullare illusioni tipo il vendere centinaia di migliaia di berline sottraendo mercato ai tedeschi.

Alfa così è destinata a rimanere la sottomarca della BMW. Inoltre la rete di vendita fuori Italia non consente di realizzare i sogni notturni del manager di turno.

L'Alfa dovrebbe fare solo i coupè e gli Spider agili e di piccola cilindrata per cui è famosa nel mondo come simbolo del "savoir faire" italiano nell'auto, farli in uno stabilimento milanese non surdimensionato e venderli in tutto il mondo nella quantità che viene richiesta, non una di più, non una di meno.

Possiamo fare delle "cento-qualcosa" da qui alla fine dei numeri, ma non credo che si otterrà nulla...

Ed adesso seppellitemi pure di propaganda Fiat e di sproloqui nazionalisti, non importa, questa è la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho copiato ed incollato un mio nuovo post nel topic Alfa 33 in questa sezione, perchè poteva forse aprire un dibattito nuovo.

Ai moderatori lascio decidere se cancellare l'originale, io non so come si fa.

Questa è l'idea che mi sono fatto del futuro di Alfa.

Secondo me sarebbe ora di finirla di cullare illusioni tipo il vendere centinaia di migliaia di berline sottraendo mercato ai tedeschi.

Alfa così è destinata a rimanere la sottomarca della BMW. Inoltre la rete di vendita fuori Italia non consente di realizzare i sogni notturni del manager di turno.

L'Alfa dovrebbe fare solo i coupè e gli Spider agili e di piccola cilindrata per cui è famosa nel mondo come simbolo del "savoir faire" italiano nell'auto, farli in uno stabilimento milanese non surdimensionato e venderli in tutto il mondo nella quantità che viene richiesta, non una di più, non una di meno.

Possiamo fare delle "cento-qualcosa" da qui alla fine dei numeri, ma non credo che si otterrà nulla...

Ed adesso seppellitemi pure di propaganda Fiat e di sproloqui nazionalisti, non importa, questa è la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo di aver capito cosa si intenda per "sottomarca di BMW", ovvero il fatto che vi sia troppa puzza di inseguimento di altri e non una ricerca "autonoma" di un qualcosa da portare avanti.

Questo quantomeno è quanto io ho recentemente affermato, poi può darsi che mi sbagli..........

I "fasti" di un tempo con le GTA odierne.......... no, mi dispiace, neanche per sogno.

Ottimi prodotti, potessi permettermi di mantenerla mi sarei preso una GTA al posto della mia, ma sicuramente vuoi per le critiche alla motricità vuoi per il fatto che comunque escono dal listino alla chetichella senza ancora le sostituenti......... bhè tutto mi pare tranne che una "gamma" che possa "istituzionalizzarsi" e diventare quindi una cosa CERTA, sempre presente, che rappresenti il non plus ultra.

L'Alfa Romeo comunque fa auto sportiveggianti...... non fa auto sportive senza compromessi.

La Brera è una 159 e aspettiamo di calarla sulla bilancia per vedere cosa potrà esprimere, la GT va benissimo ma è comunque una 147 segata che oltretutto costa quello che costa.

Sottomarca di BMW credo anche nel senso che mentre BMW comunque ha la Z4, le varie X, quasi tutte le auto anche in variante "M" l'Alfa ha due modelli in croce.

Sogna la BMW.......... ma arrivaci tu ai livelli della BMW.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo di aver capito cosa si intenda per "sottomarca di BMW", ovvero il fatto che vi sia troppa puzza di inseguimento di altri e non una ricerca "autonoma" di un qualcosa da portare avanti.

Questo quantomeno è quanto io ho recentemente affermato, poi può darsi che mi sbagli..........

I "fasti" di un tempo con le GTA odierne.......... no, mi dispiace, neanche per sogno.

Ottimi prodotti, potessi permettermi di mantenerla mi sarei preso una GTA al posto della mia, ma sicuramente vuoi per le critiche alla motricità vuoi per il fatto che comunque escono dal listino alla chetichella senza ancora le sostituenti......... bhè tutto mi pare tranne che una "gamma" che possa "istituzionalizzarsi" e diventare quindi una cosa CERTA, sempre presente, che rappresenti il non plus ultra.

L'Alfa Romeo comunque fa auto sportiveggianti...... non fa auto sportive senza compromessi.

La Brera è una 159 e aspettiamo di calarla sulla bilancia per vedere cosa potrà esprimere, la GT va benissimo ma è comunque una 147 segata che oltretutto costa quello che costa.

Sottomarca di BMW credo anche nel senso che mentre BMW comunque ha la Z4, le varie X, quasi tutte le auto anche in variante "M" l'Alfa ha due modelli in croce.

Sogna la BMW.......... ma arrivaci tu ai livelli della BMW.........

Hai capito cosa volevo dire con "sottomarca della BMW".

Non come livello di qualità oggettivo, ma nella percezione globale del marchio e del prodotto nell'ottica del cliente.

L'ultima auto che l'Alfa ha venduto con successo (anche e sopratutto d'immagine) nel mondo è stata la Duetto, per gli americani (almeno gli appassionati che se ne ricordano), ma non solo, è lo stereotipo dell'Alfa.

L'Alfa dovrebbe secondo me costruire auto di quel tipo, magari con qualche puntata in segmenti più alti con una sportivona tipo 8c in serie limitata di 500 esemplari numerati per collezionisti facoltosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho copiato ed incollato un mio nuovo post nel topic Alfa 33 in questa sezione, perchè poteva forse aprire un dibattito nuovo.

Ai moderatori lascio decidere se cancellare l'originale, io non so come si fa.

Questa è l'idea che mi sono fatto del futuro di Alfa.

Secondo me sarebbe ora di finirla di cullare illusioni tipo il vendere centinaia di migliaia di berline sottraendo mercato ai tedeschi.

Alfa così è destinata a rimanere la sottomarca della BMW. Inoltre la rete di vendita fuori Italia non consente di realizzare i sogni notturni del manager di turno.

L'Alfa dovrebbe fare solo i coupè e gli Spider agili e di piccola cilindrata per cui è famosa nel mondo come simbolo del "savoir faire" italiano nell'auto, farli in uno stabilimento milanese non surdimensionato e venderli in tutto il mondo nella quantità che viene richiesta, non una di più, non una di meno.

Possiamo fare delle "cento-qualcosa" da qui alla fine dei numeri, ma non credo che si otterrà nulla...

Ed adesso seppellitemi pure di propaganda Fiat e di sproloqui nazionalisti, non importa, questa è la mia idea.

e porsche dovrebbe fare le 1000cm3 spider basata sulla economica VW Fox....alla fin dei conti la prima porsche 356 della fine anni 40 era una 1050cm3 basata sulla economica VW maggiolino....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottomarca di BMW credo anche nel senso che mentre BMW comunque ha la Z4, le varie X, quasi tutte le auto anche in variante "M" l'Alfa ha due modelli in croce.

Sogna la BMW.......... ma arrivaci tu ai livelli della BMW.........

Come non si puù quotare in pieno la realtà!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho copiato ed incollato un mio nuovo post nel topic Alfa 33 in questa sezione, perchè poteva forse aprire un dibattito nuovo.

Ai moderatori lascio decidere se cancellare l'originale, io non so come si fa.

Questa è l'idea che mi sono fatto del futuro di Alfa.

Secondo me sarebbe ora di finirla di cullare illusioni tipo il vendere centinaia di migliaia di berline sottraendo mercato ai tedeschi.

Alfa così è destinata a rimanere la sottomarca della BMW. Inoltre la rete di vendita fuori Italia non consente di realizzare i sogni notturni del manager di turno.

L'Alfa dovrebbe fare solo i coupè e gli Spider agili e di piccola cilindrata per cui è famosa nel mondo come simbolo del "savoir faire" italiano nell'auto, farli in uno stabilimento milanese non surdimensionato e venderli in tutto il mondo nella quantità che viene richiesta, non una di più, non una di meno.

Possiamo fare delle "cento-qualcosa" da qui alla fine dei numeri, ma non credo che si otterrà nulla...

Ed adesso seppellitemi pure di propaganda Fiat e di sproloqui nazionalisti, non importa, questa è la mia idea.

Sfondi una porta aperta....

Scrissi una cosa simile un annetto fa, ovviamente mi pestarono virtualmente in tanti.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che assurdita' scrivete....cioe' secondo voi una esprit non era confrontabile ad una 911..perche lotus non faceva delle GT 2+2 tipo 924/944/968 o 928.....con lo stesso modo di pensare...no?...

oppure Enzo non puo' essere confrontata a Carrera GT..perche ferrari non fa SUV o roadster e coupe' piccole....

Ma che c'entra la vastita' della gamma con il prestigio della casa ed un confronto in se....

Non sapete cosa scrivere piu'.....sfiorate il ridicolo di continuo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che c'entra la vastita' della gamma con il prestigio della casa ed un confronto in se....

...

Infatti hai ragione....ma il prestigio te lo crei anche con auto di un certo livello un pò più alto di una pur ottima TA da 250cv......una volta alfa ce l'aveva il prestigio perchè faceva anche auto da sogni non solo medio-piccole cosa che cmq si sono scordatoitutti dato che in fiat non fanno niente per far vedere alla gente come erano le ALFA una volta....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.