Vai al contenuto

Provocazione piccola piccola...


inge

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
dipende dalla casa comunque alfa motori 8 cilindri li avra' presto....i diesel anche 10 cilindri non mi pare che diano alcun prestigio....saranno buoni per il mercato e quelli che comprano leasing...ma prestigio e diesel...sono agli antipodi...

Alfa sponsorizza le sfilate di moda, l'omonimo maxi yacht di sir Neville Crichton, e' fornitore di Luna Rossa Challenge all'americas cup,sponsor ufficiale delle olimpiadi invernali..sel scorso campionato mondiale di sci alpino,della nazionale di sci alpino etc. Alfa e' partcipe in molti eventi...poi visto che parli di concorsi di eleganza e gare di vetture storiche alfa e' sempre molto presente e alfa grazie al suo heritage non bisogno di essere sponsor perche partecipa attivamente ed a volte e' il tema principale di questi eventi!

..mi spieghi che c'entra la sponsorizzazione alle varie Luna Rossa, Torino 2006 o peggio sfilate di moda con l'immagine prestigiosa che deriva dall'avere propulsori sopra descritti?

..ci vuole la sostanza, ergo, i motori!

..poi speriamo che in futuro per i benzina vi decidiate a costruirveli da soli senza impantanarvi in quei discutibili GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dai qua io leggo solo maldicenze come le tue e delle persone abituali, la vastita' della gamma poi non c'entra nulla con la imagine...mi sa che non hai idea di cos'e' il prestigio veramente..epoi bialbero parlava di sostanza..non di imagine...

appunto, soatanza che non c'e ed è condita dalla sola immagine, ma questa ha le gambe corte e voi avete la fortuna che Alfa Romeo è un secolo ormai che fa auto sportive, 20 anni di malagestiuone Fiat non sono riusciti a scalfirne l'immagine che si ha di Alfa nel mondo. Come mai in USA Alfa Romeo ha una notorietà altissima?? eppure li le 155, 156 e 159 non sono arrivate.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si offrire un telaio con rigidita' torsionale di una eccelente segmento F su una D non e' sostanza....come non lo e' il fatto che usa un pianale sofisticato e non convezionale

il fatto che 159 e' l'unica vettura con una gamma di motori esclusivamente ad iniezione diretta non e' sostanza...

il fatto che l'intera gamma della casa offre avantreni a quadrilateri..l'ora che altri anche su supersportive e sportive tipo 911,Boxster,Cayman,M3,M5 offrono economici mcpherson non e' sostanza...

il fatto che offre una TI serie con Torsen-C centrale l'ora che porsche offre economiche TI viscose su 911 non e' sostanza....

il fatto che alfa offre il piu' veloce sistema di sterzo in assoluto ed ora ha risolto anche il suo unico difetto il diametro di sterzata che ora e' pari a serie 3....

il fatto che 159 offre il migliore compromesso tra confort e tenuta di strada ed e' risultata migliore in entrambe le voci della osannata concorrenza teutonica non e'; sostanza

il fatto che 159 e' l'unica vettura che offre doppi vetri nel segmento D...e la prima in assoluto che offre airbag ginocchia lato passegero....non e' sostanza....

il fatto che offre garanzia di 3 anni con service non e' sostanza...

il fatto che offre pelle di qualita' superiore pieno fiore e alluminio vero....il momento che altre case cosidette di prestigio...sulle vetture con sedili in pelle usano dello skai invece di pelle naturale vedi porsche boxster/cayenne/911....oppure alluminio finto e al massimo pelle smerigliato o nappa...come mb audi o bmw nelle loro medie...non e' sostanza

Io mi chiedo alla fine cos'e' sostanza....

Qui ti do ragione....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui il Toro ha ragione... l'elenco che ha fatto non è contestabile e non esiste nessun altra casa di questo livello che offra le stesse cose.

Questo è un dato di fatto.

Ci aggiungerei tranquillamente un design molto più bello ed emozionale.

pemettimi, ma la tecnica se non porta reale vantaggio anche in termini emozionali non so che senso abbia, hai provato la 159 2.2 JTS?? ecco, provala e poi mi dirai se ti sembra un motore sportivo quello.

Il concetto della 159 è quello di viaggiare cullati e comodi spinti da un motore nato per esigenze ben diverse da quelle che hanno reso famose le Alfa nel mondo.

C'e un problema di fondo che va ben al di la del pianale premium - per'altro ottimo - e dei motori - per'altro raffiantissimi - se oggi la percezione di Alfa Romeo sta cambiando evidentemente a variare sono principalmente i valori del marchio, che sono valori fittizzi quelli creati da Fiat, dato che la sostanza "vera" di Alfa Romeo sta scritta nei libri di storia, e quelli grazie a dio non sanno del progetto tipo o delle schifezze venute dopo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

..mi spieghi che c'entra la sponsorizzazione alle varie Luna Rossa, Torino 2006 o peggio sfilate di moda con l'immagine prestigiosa che deriva dall'avere propulsori sopra descritti?

..ci vuole la sostanza, ergo, i motori!

..poi speriamo che in futuro per i benzina vi decidiate a costruirveli da soli senza impantanarvi in quei discutibili GM.

questa era una risposta al fatto che stefano parlava di certe sponsorizzazioni audi e bmw...leggi bene prima di commentare qualcosa!

La sostanza c'e'!I nuovi motori sono molto piu' alfa di quanto lo erano i pratola serra'....siamo un po seri...poi i basamenti sono fiatgm powertrain non GM...basamento 100% GM ha la classica Bentley Azure o Arnage...il big block 6,75lt anni 50...

Link al commento
Condividi su altri Social

*******

Negare l'evidenza a volte è il tuo pane ma ti pare che se alfa avesse in vendita la 8c delle, una simil cls, una simil classe r, una 159 gta, una brera gta, ecc non sarebbe un pò più considerata?

Quando alfa avrà il listino tutte queste auto forse potremmo dire che ha ritrovato il prestigio che aveva 50 e più anni fa

Ovvio che vc'è una casa con un auto sola e nemmeno potente nè grande nè costossisima ma ha un alto prestigio ma si parla di vetture artigianali con comportamento unico al mondo.....

chi nega l;evidenza e non sa cosa inventarsi piu' sei tu...

p.s.domanda quall'era l'ultima volta che hai scritto un messaggio non polemico utile al forum...e non le stesse cose?tra l'altro senza la minima argomentazione valida....

Link al commento
Condividi su altri Social

pemettimi, ma la tecnica se non porta reale vantaggio anche in termini emozionali non so che senso abbia, hai provato la 159 2.2 JTS?? ecco, provala e poi mi dirai se ti sembra un motore sportivo quello.

Il concetto della 159 è quello di viaggiare cullati e comodi spinti da un motore nato per esigenze ben diverse da quelle che hanno reso famose le Alfa nel mondo.

C'e un problema di fondo che va ben al di la del pianale premium - per'altro ottimo - e dei motori - per'altro raffiantissimi - se oggi la percezione di Alfa Romeo sta cambiando evidentemente a variare sono principalmente i valori del marchio, che sono valori fittizzi quelli creati da Fiat, dato che la sostanza "vera" di Alfa Romeo sta scritta nei libri di storia, e quelli grazie a dio non sanno del progetto tipo o delle schifezze venute dopo...

il 2.2JTS e' il 4 cilindri aspirato piu' sportivo offerto da casa europea oggi...poi la 2.2JTS e nemeno la 3.2JTS non sono certamente le versioni sportive 159...

Il problema e' che tu vivi ancora negli anni 80 in gusto di automobili....certe caratteristiche rimangono ad un marchio ma altre cambiano e devono essere adatte al suo tempo...

1900 era una vera alfa del 1950

giulietta una vera alfa del 1955

Giulia una vera alfa del 1962

Alfetta una vera alfa del 1972

159 una vera alfa del 2005....

75 e 156 erano alfa in parte...perche non erano il benchmark assoluto come lo erano le loro progennitrici e figlie....

155 non era decente di portare il nome alfa romeo.

Poi sostanza vera come ho scritto prima ce ne parecchia...leggi attentamente...e togli i paraocchi perche hai preconcetti con fiat auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

*******

Negare l'evidenza a volte è il tuo pane ma ti pare che se alfa avesse in vendita la 8c delle, una simil cls, una simil classe r, una 159 gta, una brera gta, ecc non sarebbe un pò più considerata?

Quando alfa avrà il listino tutte queste auto forse potremmo dire che ha ritrovato il prestigio che aveva 50 e più anni fa

Ovvio che vc'è una casa con un auto sola e nemmeno potente nè grande nè costossisima ma ha un alto prestigio ma si parla di vetture artigianali con comportamento unico al mondo.....

quoto stefano al 100%..fin che non si fano i prodotti giusti e tanti...non ci si salta fuori..questo è quello che sono Alfa e Lancia grazie a Fiat,mente bmw,mercedes audi vanno a gonfie vele...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.