Vai al contenuto

Provocazione piccola piccola...


inge

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dimentichi la 159...che per certi versi(cambio,qualita',affidabilita,refinement di marcia) e' piu' alfa di alfetta... che comunque pure questa e' molto alfa nonostante non e' stata quasi perfetta come altre alfa precedenti grazie al suo schema avveniristico per l'epoca e la sua imparagonabile tenuta di strada...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma leggi quello che scrivo e non cambiare il significato di cio' che ho detto...le alfa avevano tradizionalmente ottimi cambi come manovrabilita' etc....quelli di alfa non erano il massimo...mentre quelli di 159 sono ottimi...qualita refinement di marcia del genere non c'era su alfa forse si dalla 2000/2600 berlina....quando alla afidabilita' non era certamente il punto migliore di alfetta...queste le voci ho criticato come ho encomiato altre..perche sempre devi alterare il significato di cio' che scrivo...

Una volta non esistevano le JV....e comunque i motori hanno i basamento sviluppati in JV con GM non basamenti GM..

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta non esistevano le JV....e comunque i motori hanno i basamento sviluppati in JV con GM non basamenti GM..

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, Bialbero e compagni, ora state davvero stufando. Gli chiedete la sostanza e ve la dice, allora gli dite che volevate l'immagine. E viceversa.

E avanti così, a rompere le palle tanto al Toro che a tutti gli altri.

Dovete capire che tutti gli utenti che non scrivono ma leggono soltanto si rendono perfettamente conto di dover fare la tara a ciò che dice Taurus... e sono tutti in grado di farlo autonomamente.

Le sue propagande trionfalistiche sono infinitamente meno pallose di voi che fate la punta a tutto quello che dice... basta cavoli...

Taurus ti chiedo seriamente di ignorare le repliche di questo genere... altrimenti continuiamo 'ste discussioni lunghissime che girano intorno al nulla...

E stiamo discutendo ufficialmente di come far finire queste situazioni pesantissime. Se ci levate l'incombenza saremo molto più felici.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi vergognerei ad infamare un'auto come 159.

Ma il rispetto per gli enormi passi avanti compiuti, il rispetto per un prodotto all'altezza ed anche superiore alla concorrenza, il rispetto per un'industria italiana (non ritirare fuori polonia, australia e Gm per favore!!!), non volete in nessun modo prestarlo, l'unica cosa che vi riesce fare è criticare a spron battuto!

Così vi mischiate ai milioni di cretini che comprano in base a pregiudizi e a fantomatici sogni che purtroppo ora non sono realizzabili. Cosa volete l'auto su misura???

Adesso abbiamo 159, che è una signora auto, guardiamo di comprarla e di farla comprare, parlandone bene a chi disprezza senza cognizione di causa. Cerchiamo di far tornare i conti in attivo e poi solo a quel punto potremo parlare di auto su misura. Facile criticare senza far niente per l'industria nazionale!

Ora che si vede un pò di luce in fondo al tunnel fate di tutto per oscurarla perchè nelle vostre teste purtroppo siamo cronicamente inferiori, ma così non è.

Per favore cercate di criticare ma con il garbo di chi ci crede, non con la malafede più totale.

La 159 i numeri li ha tutti per una buon successo, sosteniamola!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

comprarla, giammai. sicuramente la mia ennesima( dico ennesima, perche sarei a quota 4 e l'ultima ha gia oltre 96000km ) alfa sarà usata

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...pero' una cosa su cui soffermarsi a riflettere c'e'....ovvero...se e' vero che il amrchio viene percepito,un attimo al di sotto di bmw,nn sarebbe ora il momento di azzannare il moribondo al collo?Nel senso,la qualita'intrinseca di serie 1 e 3,nei confronti di 147 e 159,appare in affanno,vuoi per il fatto di utilizzare motori sgonfi,alla base della gamma,vuoi per una caduta di stile e finiture....oggi guardando una serie 3,mi dicevo che effettivamente con quella linea tormentata...potrebbe benissimo essere fagocitata da 159....mi sa che invecchiera' prima....Stessa cosa penso della seire1...Allora a livello di stile,mi pare che nn ci sia confronto....posso capire che a questo livello,magari la tp nn e' necessaria,ma fare in modo che nel futuro molto prossimo,si attuino quei correttivi,atti a rivalutare il marchio...si puo' fare?

Tipo,cominciare a pensare a motori nativi italiani....nn importa dove li si faccia

Oppure cercare di spostare piu' avanti la qualita'del prodotto,controllando meglio cosa esce dalla fabbrica

Sono consapevole,che la gamma nn e' completa adesso,come anche,che le prossime segm D...nn saranno delle piume....ma proprio per questo,saranno il multiair e altre robe che nn so,quello che permettera' di riportarsi in avanti?

E,mi sa che mi sto dimenticando,che servirebbe una presenza piu' massiccia di concessionari in europa...e dunque esistono studi di fattibilita' che dimostrino la volonta' di fare crescere il marchio...o stiamo sempre pensando al mercato di casa nostra?

Link al commento
Condividi su altri Social

sarge la 159 e' migliore della 3 e90.punto....poi alfa usa una buona strategia per mantenere costante l'interesse della vettura come due my leggeri invece di uno restyling della vettura pesante...nuovi motori nuovi colori nuove versioni aggiornamenti di vario genere...

Poi ci sono diversi che percepiscono il marchio meglio di bmw o almeno una scelta per distinguersi dalle masse come bmw non lo e'....poi mi sa che anche ti confondi lo status...con il prestigio...bmw e;' una casa meno prestigiosa di alfa su questo non ci sono dubbi...bmw semplicemente e' stata negli anni passati un status symbol...e questo si riflette oggi nella sua produzione...ma la moda e' gia' cambiata...comunque l'utente medio che segue la moda e non la impone ha un lag...da capire cos'e' veramente oggi uno status symbol....brera sara' la piu' trendy vettura nei prossimi anni...molto piu' di quanto lo e' stata boxster nella meta' anni 90 e TT nella fine anni 90...e questo fara' bene alla imagine della casa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus,guarda che a me mica mi devi convincere....nn fosse altro che la e90 la vedo tutte le mattine(ce l'ha quello del piano di sopra)e mi fa cagare....come nn trovavo riuscita in toto la e46,che per come la vedo io...nn era bella come la e36....mi auguro che se ne vedano parecchie di 159 in giro...e penso accadra'...ma spero davvero che in fiat,si abbia la volonta' di ricreare quel plus tecnico sportivo di una volta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.