Vai al contenuto

Provocazione piccola piccola...


inge

Messaggi Raccomandati:

Più o meno è quello che penso anch'io. E' indubbio che Alfa 159 sia la migliore della sua categoria per quanto riguarda l'handling e questo non è poco (di certo in un auto non vale meno di un buon motore, anzi...) ed a questo si aggiunge una qualità senza dubbio molto elevata. Ovviamente questo non basta per definirla vera Alfa, infatti si sente la mancanza di motori fatti interamente in casa ed il massimo sarebbe il ritorno alla TP con transaxle, però già ora 159 non ha nulla in meno rispetto alla concorrenza, semmai ha qualcosa in più

i motori benzina sono i migliori che ci sono oggi nel mercato in questo segmento e con l'addozione del multiair per cui sono studiati saranno migliorati ulteriormente.Poi scusa apparte i V6 fatti interamente(ma che venivano usati nelle stesse versioni da Fiat/Lancia) quali sarebbero i motori fatti interamente per alfa...tutti i nuovi motori sono fatti secondo le specifiche alfa e sono il meglio che c'e' oggi nel mercato e con i step evolutivi previsti saranno ancora migliori...

E' una vera alfa bender e' la prima alfa totalmente inedita come tecnica dalla alfetta...ed e' la prima alfa dopo alfetta che si pone come benchmark della classe media complessivamente e non solo in alcune voci come la 75 o la 156...per certi versi poi sembra ritornarci a vetture come 1900 e 2000/2600 ed anche giulia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i motori benzina sono i migliori che ci sono oggi nel mercato in questo segmento e con l'addozione del multiair per cui sono studiati saranno migliorati ulteriormente.Poi scusa apparte i V6 fatti interamente(ma che venivano usati nelle stesse versioni da Fiat/Lancia) quali sarebbero i motori fatti interamente per alfa...tutti i nuovi motori sono fatti secondo le specifiche alfa e sono il meglio che c'e' oggi nel mercato e con i step evolutivi previsti saranno ancora migliori...

E' una vera alfa bender e' la prima alfa totalmente inedita come tecnica dalla alfetta...ed e' la prima alfa dopo alfetta che si pone come benchmark della classe media complessivamente e non solo in alcune voci come la 75 o la 156...per certi versi poi sembra ritornarci a vetture come 1900 e 2000/2600 ed anche giulia...

Taurus, non fraintendermi, nessuno dice che questi motori non siano buoni e come ho detto per me Alfa 159 già ora può essere considerata migliore della concorrenza, su questo non ho dubbi. Solo che sarebbe il massimo rivedere la TP e motori progettati interamente da Alfa (quelli della jv, anche se profondamente modificati avranno imposto sicuramente delle limitazioni in fase di progettazione). Io come ti ho detto considero comunque 159 superiore alla concorrenza, però ci sono molti (e spesso sono anch'io dello stesso parere) che a ragione non vogliono più compromessi

Link al commento
Condividi su altri Social

2000/2600

sopratutto queste due, che difatti ebbero una diversa immagine rispetto al consueto standard Alfa Romeo, non per questo meno bello, però diverso. Molto riuscite furono le versioni Spider, dalle linee davvero splendide

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciate perdere........ è la realtà e i numeri che comunque dicono e diranno come è stata presa e come verrà presa la 159 dalla clientela.

Di sicuro è vero che esiste una rincorsa a BMW...... da "eterno secondo" come sempre.

A chi dice che legge polemiche e non suggerimenti per il marketing e di prodotto, vorrei segnalare che se sta un filo + attento e se seguisse da un po' di tempo vedrebbe che di suggerimenti ne sono stati dati e se ne continuano a dare.

Il fatto è che francamente un sedicente dirigente Fiat che a seconda di come si sveglia Montezuma o Marchionne debba darte dell'imbecille o tacere su quanto proponi fa girare altamente le balle.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo poco e leggo molto..quando posso, ma stare a sentire le cazzate di questo o quello per puntiglio alla lunga stanca...ci fosse qualcosa di costruttivo a qualsiasi livello di proposta...tecnica, di marketing, di produzione, qualità

.

Infatti si vede che scrivi e leggi poco da questo tuo post dato che anche sopra ad esempio ho scritto come divrebbe essere la gamma alfa per fare che non sia considerata sorella povera di nessuno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti si vede che scrivi e leggi poco da questo tuo post dato che anche sopra ad esempio ho scritto come divrebbe essere la gamma alfa per fare che non sia considerata sorella povera di nessuno.

già non può partecipare xkè ha i cazzi suoi....se magari cerchi di essere un po meno acido te ne saremmo tutti grati,nostro carissimo e preziosissimo trita-coglioni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

già non può partecipare xkè ha i cazzi suoi....se magari cerchi di essere un po meno acido te ne saremmo tutti grati,nostro carissimo e preziosissimo trita-coglioni

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciate perdere........ è la realtà e i numeri che comunque dicono e diranno come è stata presa e come verrà presa la 159 dalla clientela.

Di sicuro è vero che esiste una rincorsa a BMW...... da "eterno secondo" come sempre.

A chi dice che legge polemiche e non suggerimenti per il marketing e di prodotto, vorrei segnalare che se sta un filo + attento e se seguisse da un po' di tempo vedrebbe che di suggerimenti ne sono stati dati e se ne continuano a dare.

Il fatto è che francamente un sedicente dirigente Fiat che a seconda di come si sveglia Montezuma o Marchionne debba darte dell'imbecille o tacere su quanto proponi fa girare altamente le balle.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciate perdere........ è la realtà e i numeri che comunque dicono e diranno come è stata presa e come verrà presa la 159 dalla clientela.

Di sicuro è vero che esiste una rincorsa a BMW...... da "eterno secondo" come sempre.

A chi dice che legge polemiche e non suggerimenti per il marketing e di prodotto, vorrei segnalare che se sta un filo + attento e se seguisse da un po' di tempo vedrebbe che di suggerimenti ne sono stati dati e se ne continuano a dare.

Il fatto è che francamente un sedicente dirigente Fiat che a seconda di come si sveglia Montezuma o Marchionne debba darte dell'imbecille o tacere su quanto proponi fa girare altamente le balle.

..a me sembra che la tua posizione sia diversa da quella di altri, se non altro per aver comunque continuato a comprare alfa..

..le tue esperienze di alfa sono assai diverse da quelle della maggior parte dei forumisti, quindi anche la capacità di fare proposte per il bene dell'alfa in primis... e di chi ama la guida sportiva,conoscendone tecnica ed emozioni.

Trovo spesso obiettivo e ragionevole quello che scrivi, ivi comprese le "segnalazioni" e le critiche, anche verso i "sedicenti dirigenti fiat", non ci trovo rancori personali, ma solo passione e memoria storica..non mi viene spontaneo scriverlo per altri forumisti "critici" verso il prodotto alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

caro 33stradale, siamo in pochi ad avere non solo memoria storica ma anche la costanza di usare il prodotto odierno, e conseguentemente poterlo criticare. Così come critichiamo anche il prodotto che fu, per quanto mi riguarda, in ciò che non andava.

Molti altri si limitano a prendere posizioni pro o contro solo facendo un giretto o leggendo questa e quella rivista.

Il fatto è che quando mani qcosa o qcuno prima di tutto la vedi molto meglio di quello che la vedono gli altri, e poi la vorresti anche vedere sempre al top, anche quando non lo è + da anni.

Poi c'è da considerare che veramente pochi qua dentro analizzano le cose da un punto di vista industriale. Chi straparla a favore di un'azienda che peggio non potrebbe essercene (ed i risultati si vedono) e chi parla contro per partito preso, senza vedere che anche molti altre aziende nonostante situazioni + floride non son messe così bene in termini di prodotto.

Perchè se oggi una A3 fosse venduta con la mascherina della Croma, farebbe i numeri della stilo o poco + a venderla al prezzo di stilo oggi, e non avrebbe cmq l'immagine di A3 cmq.

Forse tra 10 anni, sempre che i prodotti siano all'altezza e che le nuove generazioni cresciute a felpe non vengano tradite, allora la situazione migliorerà come percezione.

Il fatto che Alfa rischia di essere eterna seconda dietro bmw, come dice il buon Leo, beh vi dirò che ci metterei quasi la firma oggi che tra 5 anni noi si sia secondi dietro bmw come prodotto e immagine percepita (non conoscenza del marchio, intendiamoci). Perchè significherebbe aver scalzato tante di quelle posizioni e fare numeri che mai ci saremmo sognati.

A mio parere Alfa Romeo non potrà mai essere COME bmw nell'immaginario collettivo. Così come maserati non potrà mai essere porsche. Qualcosa meglio per alcuni, qualcosa peggio per altri. Cmq differente, un'alternativa con un sapore diverso.

Bmw produce e vende oltre 1.000.000 di auto in tutto il mondo, con una precisa missione che ha si incarnato alcuni dei tratti della Alfa che fu, ma che cmq si nutre di una filosofia un po' spostata rispetto a quella Alfa.

Alfa Romeo, e qui devono essere lesti in azienda a cogliere queste valenze, rimarrà sempre un marchio leggermente elitario con sapore "exotic". Anche arrivare a 300K o perfino 400K auto sarà un enorme successo, ma bisogna riprendere certi discorsi di eccellenza tecnica e peculiarità di soluzioni.

Fermo restando che oggi come oggi la priorità deve essere la qualità e non il resto, visto che le risorse sono limitate e meglio fare una cosa bene che 2 a metà, ben venga un prodotto come 159 che ripresenta il marchio ad un certo pubblico per poter poi costruire da una certa base le peculiarità di cui sopra.

Certo che se poi si rimane sulla stessa strada e non ci si evolve, allora son cazzi per gli Alfisti, ma almeno si è puntato sulla qualità conditio-sine-qua-non.

E' la mentalità con la quale si è affrontato fino ad oggi che mi preoccupa. E' il fatto che vedo segnali contrastanti (buoni e cattivi allo stesso tempo) invece che una decisa sterzata, che mi preoccupa non poco: perchè alla fine, chi non prende una direzione decisa e rimane nel limbo viene alla lunga spersonalizzato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.