Vai al contenuto

Prestazioni Alfa Romeo 159 in rapporto a concorrenza


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

poi ricordo che le berline alfa non e' che pesavano meno della concorrenza nel passato....anche una Giulia 1600 pesava 6,5% in piu' della BMW 1602...solo su berline recenti tipo 155 o 156 pesava meno della concorrenza(e su 156 nemeno tanto(rispetto alle e36 classe C '93 etc.)...)....

p.s.e 6,5% su 1000kgr potevano essere 65kgr...ma sui 1500/1800kgr delle vetture attuali possono essere 100-130kgr proporzionalmente...esattamente il peso che pesa 159 oltre la 3...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appena mi capitano altre riviste di tutta europa sottomano ti farò vedere.....9" netti nello 0 - 100 li facevano i 320d E46....

E per quanto riguarda il peso Taurus il problema non è dove arrivi....e neanche quanto sia, semplicemente di QUANTO INFLUISCE SULLE PRESTAZIONI. E nel nostro caso, TROPPO. Tutto qui....il resto caro Taurus, non me ne può fregar una pippa. Ma vedere un 320d E90 così vicino ad un gioiello come lo è il 2.4 Mjet 200cv mi fa tanta rabbia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena mi capitano altre riviste di tutta europa sottomano ti farò vedere.....9" netti nello 0 - 100 li facevano i 320d E46....

E per quanto riguarda il peso Taurus il problema non è dove arrivi....e neanche quanto sia, semplicemente di QUANTO INFLUISCE SULLE PRESTAZIONI. E nel nostro caso, TROPPO. Tutto qui....il resto caro Taurus, non me ne può fregar una pippa. Ma vedere un 320d E90 così vicino ad un gioiello come lo è il 2.4 Mjet 200cv mi fa tanta rabbia.

ma le prestazioni di 159 2.4JTDM(2387cm3) 200cv/400nm sono ottime confrontale alla IS220d(2231cm3) 177cv/400nm...8,9sec 215km/h 0,5sec in piu' e 13km/h in meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto e che tutti abbiamo ragione e torto allo stesso tempo. Ovvero: che il peso mortifichi le prestazioni dei motori è purtroppo vero, così come diventa purtroppo inevitabile innalzarlo nella ricerca di sicurezza, dimensioni e contenuti "premium"... è il gatto che si morde la coda... ed è la stessa clientela di massa a richiederlo. Noi purtroppo non facciamo testo, o non abbastanza almeno. A me personalmente dei doppi vetri, del clima tri-zona, dell'abitabilità posteriore (tanto i o le auto le guido, non le vivo da passeggero) e balle varie frega relativamente e ne farei volentieri a meno in nome delle prestazioni e della reattività, ma il grosso del mercato no. E se si vuole puntare ai numeri di vendita, beh, meglio accontentare 10.000 utenti "normali" che 1000 appassionati, dato che ormai è diventato purtoppo conciliare le due cose ed accontentare entrambe le categorie.

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto e che tutti abbiamo ragione e torto allo stesso tempo. Ovvero: che il peso mortifichi le prestazioni dei motori è purtroppo vero, così come diventa purtroppo inevitabile innalzarlo nella ricerca di sicurezza, dimensioni e contenuti "premium"... è il gatto che si morde la coda... ed è la stessa clientela di massa a richiederlo. Noi purtroppo non facciamo testo, o non abbastanza almeno. A me personalmente dei doppi vetri, del clima tri-zona, dell'abitabilità posteriore (tanto io le auto le guido, non le vivo da passeggero) e balle varie frega relativamente e ne farei volentieri a meno in nome delle prestazioni e della reattività, ma il grosso del mercato no. E se si vuole puntare ai numeri di vendita, beh, meglio accontentare 10.000 utenti "normali" che 1000 appassionati, dato che ormai è diventato purtoppo quasi impossibile conciliare le due cose ed accontentare entrambe le categorie. Ps: oooops, ho fatto casino... qualcuno può cancellare il mio mex-fotocopia precedente? Grazie...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma le prestazioni di 159 2.4JTDM(2387cm3) 200cv/400nm sono ottime confrontale alla IS220d(2231cm3) 177cv/400nm...8,9sec 215km/h 0,5sec in piu' e 13km/h in meno...

Certo Taurus...confrontate alla IS220d sono ottime, ma la concorrenza non è solo Lexus, ma, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, anche BMW. Ripeto, per me il 2.4 Mjet è uno dei migliori turbodiesel in circolazione, ma non il migliore, soprattutto a causa del suo ristretto campo di utilizzo. Ma del resto, con quasi 84 cavalli litro, l'euro 4 e il filtro antiparticolato, non si poteva fare altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo Taurus...confrontate alla IS220d sono ottime, ma la concorrenza non è solo Lexus, ma, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, anche BMW. Ripeto, per me il 2.4 Mjet è uno dei migliori turbodiesel in circolazione, ma non il migliore, soprattutto a causa del suo ristretto campo di utilizzo. Ma del resto, con quasi 84 cavalli litro, l'euro 4 e il filtro antiparticolato, non si poteva fare altrimenti.

Guarda che con lexus mette le mani avanti.......perchè teme (e sottolineo teme, perchè non è certo) che la macchinina alla fine vada come una 2.4----il problema è che PARE (e sottolineo pare) che a prezzi sia come 159 1,9

;);););););)

bisogna aspettare i prezzi ufficiali e SOPRATUTTO le prove e ovv. le auto dai concessionari

Link al commento
Condividi su altri Social

pict12281uj.jpg

Non so se è già stato postato.....ma x completezza

Grazie AD85 , ai aiutatto a fare capire che ....la 159 'e un carro armatto al top della categoria! :lol:

....ansi no .... devono creare un altra categoria perche la diferenza 'e un puo troppa.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.