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Prestazioni Alfa Romeo 159 in rapporto a concorrenza


Beppe_QV

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Una cosa non esclude l'altra.

E' noto comunque che BMW cura particolarmente le vetture da dare in prova alle riviste.

Quindi anche restando nel lecito, non e' cosi' impossibile pensare di avere una BMW 320d data con 170/175 Cv ( margine che rientra nell'errore possibile, ovviamente verso l'alto )

Si ma allora

1) portiamo le prove, non diciamo "BMW fa questo e quest'altro" salvo poi essere smerdati da post come l'ultimo di owluca

2) chiunque può truccare qualsiasi modello dato a qualsiasi rivista. Anche Alfa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Al di la' dell'irruenza di Mr. T, la voce su BMW gira da un po'.

E che gli esemplari siano ben curati, lo vedi dalla dotazione accessori e dimensioni cerchi ( Io non mi ricordo una BMW provata da QR negli ultimi anni che avessi cerchi piu' piccoli di 18' )

Non

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Al di la' dell'irruenza di Mr. T, la voce su BMW gira da un po'.

E che gli esemplari siano ben curati, lo vedi dalla dotazione accessori e dimensioni cerchi ( Io non mi ricordo una BMW provata da QR negli ultimi anni che avessi cerchi piu' piccoli di 18' )

Non

e questo va in contrasto su chi dice che sr3 pesa meno anche perchè a meno accessori

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Si ma allora

1) portiamo le prove, non diciamo "BMW fa questo e quest'altro" salvo poi essere smerdati da post come l'ultimo di owluca

2) chiunque può truccare qualsiasi modello dato a qualsiasi rivista. Anche Alfa.

con tutto il rispetto guardando rilevamenti di riviste come auto ma anche estere si nota che la potenza rilevata e' simile a quella dichiarata per tutte le case eccetto BMW e a volte VW...per esempio nella prova di automobilismo di 120i la vettura aveva 160,5cv 10,5cv in piu' del dichiarato su una benzina aspirata!...sappiamo bene che nell'automotive moderno ci sono tolleranze di 2-2,5% verso l'alto ma anche il basso..che possono arrivare anche a 4-5% al limite per differenza di benzina usata..ma questo non c'e' su BMW perche dichiara le prestazioni dei suoi motori con ron98..dunque semmai sara' al ribasso per differente utilizzo di carburante dunque ci sta una differenza di piu' o meno 2,5% come prevede l'omologazione EU...e dunque dovra' avere una potenza in media di 150cv ron98..con un limite basso con benzina ron98 di 146cv e alto di 154cv con ron 98..con ron95 la potenza sarebbe anche inferiore...diciamo 142-150cv e una media di 146cv...dunque avere una potenza rilevata per caso...di 160,5cv...mi sa che e' chiaro esempio di vettura preparata...e in questo ha l'abitudine bmw...e questo spiegherebbe anche come nella maggioranza dei paesi le stesse vetture hanno tempi molto peggiori delle prove in Italia o in Spagna...

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Al di la' dell'irruenza di Mr. T, la voce su BMW gira da un po'.

E che gli esemplari siano ben curati, lo vedi dalla dotazione accessori e dimensioni cerchi ( Io non mi ricordo una BMW provata da QR negli ultimi anni che avessi cerchi piu' piccoli di 18' )

Non

Non le 320d....per esempio quella in master test aveva ruote da 16' 205/55...

poi la dotazione di accessori e' molto piu' bassa per bmw...controlla dotazione all'estero delle vetture...in Italia solo le BMW hanno equipaggiamento paragonabile..ma il peso dichiarato di bmw non si rifferisce certamente al mercato italiano...e dovresi sapere che il peso di una vettura puo' variare anche di 65-70kgr per dotazione diversa...

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le dotazioni tipo runflat etc di cui parlava owluca esulano dal discorso... nascono con la vettura, leggete bene cosa dice nel topic su 3er.

Luca,, ancora una volta quoto Stev sulla tolleranza dei motori, sia aspirati che sovralimentati.

Come dice lui, assolutamente NON tacciabile di partigianerie, la voce su bmw è tempo che gira. Io non posso portare prove fisiche anche xkè altrimenti il casino che è venuto fuori x 159 SW di Arese in confronto è un cartone animato sexy.

Allre prove comparative ci sono anche i tecnici delle case, e c'erano anche i nostri in alcuni test comparativi. Così come ho visto fatture x i giornali, conosco anche alcuni che fanno le prove (ricordate la bwm 7er di auto??) e loro sanno tutto.

Poi scrivono quello che volgiono, mica ti stampano la scannerizzata del risultato del banco.

Ergo, capisco che credere a taurus è difficile, ma qua dentro ci sono voci anche + ferrate tecnicamente e sulle cose di questo genere di cui fidarsi. Non ultimo Alfa_jtd, se proprio non ti fidi del sottoscritto.

Come ti dico che GTA non eroga MAI 250cv e pure automobilismo la certifica a 250cv, ti dico che spesso le prove dei cacciafumo bmw sono "particolarmente a punto".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Una cosa non esclude l'altra.

E' noto comunque che BMW cura particolarmente le vetture da dare in prova alle riviste.

Quindi anche restando nel lecito, non e' cosi' impossibile pensare di avere una BMW 320d data con 170/175 Cv ( margine che rientra nell'errore possibile, ovviamente verso l'alto )

veramente l'errore permesso e' di 2,5% verso l'alto o il basso a parita' di carburante...dunque per la 320d dovrebbe essere permesso avere da 159 fino al massimo 167cv...avere 175 o 179cv come in certe prove mi sa che non rientra alla omologazione europea..

oppure avere la 120i nella prova di automobilismo 160,5cv..il momento che la omologazione di questa e' 150cv ron 98...che significa 146cv ron95 per una vettura con alto rapporto di compressione come le valvetronic o le JTS..significa 7% in piu' che va molto fuori dalle normative che parlano al massimo di 2,5% oltre o sotto il dichiarato a parita' di carburante al dichiarato...

p.s.non e' strano che mai non si e' vista una BMW in prova con meno cavalli del dichiarato come per tutte le macchine..apparte che la doifferenza di potenza non rientra al +/-2,5%...

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........, la voce su bmw è tempo che gira.

:rolleyes:;)

........, Allre prove comparative ci sono anche i tecnici delle case, e c'erano anche i nostri in alcuni test comparativi. Così come ho visto fatture x i giornali, conosco anche alcuni che fanno le prove (ricordate la bwm 7er di auto??) e loro sanno tutto.

8-)8-);)

........,

Poi scrivono quello che volgiono, mica ti stampano la scannerizzata del risultato del banco.

;);)

........,

..... ti dico che spesso le prove dei cacciafumo bmw sono "particolarmente a punto".

8-);)

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Senza parole

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Si ma allora

1) portiamo le prove, non diciamo "BMW fa questo e quest'altro" salvo poi essere smerdati da post come l'ultimo di owluca

2) chiunque può truccare qualsiasi modello dato a qualsiasi rivista. Anche Alfa.

sono assolutamente d'accordo sul fatto che occorre parlare concretamente, aggiungendo informazioni e non "voci"...in altri termini notavo una pericolosa deriva verso "auto-novella 2000" ;)

nel merito dal mio punto di vista :

1. non so cosa diavolo faccia provare BMW ad automobilismo,

2. motori provati in condizioni simili danno risultati ..fin troppo simili.

3. purtroppo sull'articolo non vengono dati i valori di "accellerazione" che sarebbe interessante comparare con il dichiarato (della serie se qualcuno li trova e li posta ...)

ma non e' nemmeno questione di dare per forza torto a Taurus:

4.di solito (ma la mia affermazione non ha validita' statistica) le prestazioni rilevate da questo test, per svariati costruttori, sono superiori al dichiarato non inferiori.

il che mi fa sorgere qualche dubbio:

1. sulle affermazioni del marketing BMW mi da' una impressione della serie scriviamo 163 che fa 120 tondi

(d'altro canto lo ammetto una azienda che chiama 318 un 1995cc a priori mi ispira poca fiducia, e mi pare sicuro che dopo aver "downgradato" cosi il motore entry, voglia esaltare il motore piu' potente (visto quello che lo fa pagare in piu') )

2. su certe altre prestazioni rilevate altrove, che sono difficilmente ottenibili con un motore con prestazioni quasi pari al 1.9 mjet.

come diceva quell'altro saggio: ohibo' so' pepplesso ! :pz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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sono assolutamente d'accordo sul fatto che occore parlare concretamente, aggiungendo informazioni e non "voci".

nel merito dal mio punto di vista :

1. non so cosa diavolo faccia provare BMW ad automobilismo,

2. motori provati in condizioni simili danno risultati ..fin troppo simili.

3. purtroppo sull articolo non vengono dati i valori di "accellerazione" che sarebbe interessante comparare con il dichiarato.

4.di solito (ma non ha validita' statistica) le prestazioni rilevate da questo test , per svariati costruttori, sono superiori al dichiarato .

il problema e' che le bmw e diverse VW nei test fatti da automobilismo(ma le vetture sono le stesse anche per le altre riviste italiane solo che non publicano rilevazioni di potenza,..) si rilevano in media potenze del 7% superiori al dichiarato...con tutto il risetto la normativa europea parla chiaro di +/- 2,5% a parita' di carburante usato per la omologazione...permesso...dunque con tutto il rispetto avere una potenza del 7% superiore e' impossibile senza aver preparato la macchina..come e' molto stranno che contrariamente a tutti gli altri marchi non ho visto mai vettura bmw avere un rilevamento potenza sui test di automobilismo inferiore al dichiarato...come e' stranno che in altri paesi olanda svezia francia UK le stesse vetture hanno rilevamenti molto peggiori di quelli visti nella stampa italiana tedesca o spagnola...

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