Vai al contenuto

Prestazioni Alfa Romeo 159 in rapporto a concorrenza


Messaggi Raccomandati:

Inviato
il problema e' che le bmw e diverse VW nei test fatti da automobilismo(ma le vetture sono le stesse anche per le altre riviste italiane solo che non publicano rilevazioni di potenza,..) si rilevano in media potenze del 7% superiori al dichiarato...con tutto il risetto la normativa europea parla chiaro di +/- 2,5% a parita' di carburante usato per la omologazione...permesso...dunque con tutto il rispetto avere una potenza del 7% superiore e' impossibile senza aver preparato la macchina..come e' molto stranno che contrariamente a tutti gli altri marchi non ho visto mai vettura bmw avere un rilevamento potenza sui test di automobilismo inferiore al dichiarato...come e' stranno che in altri paesi olanda svezia francia UK le stesse vetture hanno rilevamenti molto peggiori di quelli visti nella stampa italiana tedesca o spagnola...

riporto dal messagio precedente che ho completato dopo il post:

ma non e' nemmeno questione di dare per forza torto a Taurus:

4.di solito (ma la mia affermazione non ha validita' statistica) le prestazioni rilevate da questo test, per svariati costruttori, sono superiori al dichiarato non inferiori.

il che mi fa sorgere qualche dubbio:

1. sulle affermazioni del marketing BMW mi da' una impressione della serie scriviamo 163 che fa 120 tondi

(d'altro canto lo ammetto una azienda che chiama 318 un 1995cc a priori mi ispira poca fiducia, e mi pare sicuro che dopo aver "downgradato" cosi il motore entry, voglia esaltare il motore piu' potente (visto quello che lo fa pagare in piu') )

2. su certe altre prestazioni rilevate altrove, che sono difficilmente ottenibili con un motore con prestazioni quasi pari al 1.9 mjet.

come diceva quell'altro saggio: ohibo' so' pepplesso ! :pz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ma il problema e' che sui rilevamenti di altri paesi come tutti i marchi a volte si rilevano anche potenze inferiori al dichiarato su bmw ma se sempre dentro il 2,5-3%...ora come in Italia sono sempre del 7% superiori....ha solo una logica risposta che sono fatti apposta come testcar!...e questa e' una prattica che fa BMW Italia BMW Espana e quasi tutti i marchi tedeschi in territorio tedesco piu' alcune volte l'autogerma in Italia...e queste sono cose note a tutti che lavorano nel settore...

p.s.il dichiarato delle piu' case e' pessimista...in BMW invece e' ottimista e quello si vede negli altri paesi dove molte volte gli altri marchi eguagliano o fanno meglio del dichiarato mentre bmw sempre peggio o comunque ha sempre maggiore differenza dal dichiarato delle altre...questo invece non succede in Italia Spagna e Germania dove le vetture sono preparate..proprio dei veri testcar...

Inviato

Le VW so che hanno tutte qualche cavallo in più del dichiarato, non solo quelle dei test.

O almeno, quelle da me possedute facendo rilevazioni facevano sempre un pò meglio del dichiarato (pur utilizzando gli opportuni accorgimenti per minimizzare gli errori)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Le VW so che hanno tutte qualche cavallo in più del dichiarato, non solo quelle dei test.

O almeno, quelle da me possedute facendo rilevazioni facevano sempre un pò meglio del dichiarato (pur utilizzando gli opportuni accorgimenti per minimizzare gli errori)

allora sei fortunato...il dichiarato e' un valore in media...dunque su una vettura da 150cv ci saranno certamente vetture da 151 152 153 154cv...ma anche da 149 148 147 146cv....ma avere 160,5cv su una vettura con dichiarato 150cv cioe' 7% in piu' non rientra alle normative...e significa che la vettura e' preparata...

Inviato

Non è che magari si tengono prudentemente bassi mentre mettono a regime il ciclo produttivo? Che dichiarano un valore medio minimo?

Nel senso....se la mia Golf avesse 134cv invece di 140...anche se è nella tolleranza mi girebbero un pò le balle...

Fermo restando che il consegnare esemplari particolarmente "a punto" alle riviste è prassi comune di molte case.....per non rischiare figure barbine..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Senza fare troppi nomi, sulle vetture tedesche, in particolare BMW, è possibile "slimitare" elettronicamente la centralina elettronica. E qualunque concessonario BMW provvisto dell'attrezzatura adatta è in grado di farlo. E non si tratta di rimappare la centralina, semplicemente di eliminare un limitatore vero e proprio. Sui 320d 150cv si passa da 150cv a circa 160 cavalli reali, sui 163 cavalli invece spesso e volentieri si passano i centosettanta.

Poi potremmo anche parlare dei 2.0 TDI che a fronte di 140 cavalli dichiarati hanno in alcuni casi addirittura fino a 155 cavalli di potenza.

In ogni caso, tralasciando questo mero argomento da bar, tanto di cappello a BMW che si "fida" però è come paragonare un ciclista dopato che tenta di fare il record dell'ora e un'altro che ci prova con tutti i suoi muscoli, senza doping. Per quanto bravo, il doping comunque serve.

Inviato
:rolleyes:;)

8-)8-);)

;);)

8-);)

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Senza parole

grazie grazie maestro, non mi faccia arrossire... :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Non è che magari si tengono prudentemente bassi mentre mettono a regime il ciclo produttivo? Che dichiarano un valore medio minimo?

facile, altri fanno il contrario e spesso prendono cantonate in pubblico...

Nel senso....se la mia Golf avesse 134cv invece di 140...anche se è nella tolleranza mi girebbero un pò le balle...

vedi sopra... vedi Honda Type-R, vedia anche qualche Alfa... meno eclatante xò, honda ha parecchie cause in corso.

Fermo restando che il consegnare esemplari particolarmente "a punto" alle riviste è prassi comune di molte case.....per non rischiare figure barbine..

ci sono case + furbe, preparate e pronte (con venditori arrogantissimi), altre con dirigenti + arroganti che pensano di vendere x mandato divino (a torino sono sempre atestati nella seconda parte...)

Ci sono quelli che pagano le donnine ai giornalisti delle prove, e quelli che girano la vite sul girante...

E quelle che fanno entrambe le cose.

Fai le somme e metti tu i pezzi del puzzle dove pensi meglio ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Ci sono quelli che pagano le donnine ai giornalisti delle prove

Mi sa che ho sbagliato mestiere

dovevo fare il giornalista dell'auto

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato
Senza fare troppi nomi, sulle vetture tedesche, in particolare BMW, è possibile "slimitare" elettronicamente la centralina elettronica. E qualunque concessonario BMW provvisto dell'attrezzatura adatta è in grado di farlo. E non si tratta di rimappare la centralina, semplicemente di eliminare un limitatore vero e proprio. Sui 320d 150cv si passa da 150cv a circa 160 cavalli reali, sui 163 cavalli invece spesso e volentieri si passano i centosettanta.

Poi potremmo anche parlare dei 2.0 TDI che a fronte di 140 cavalli dichiarati hanno in alcuni casi addirittura fino a 155 cavalli di potenza.

In ogni caso, tralasciando questo mero argomento da bar, tanto di cappello a BMW che si "fida" però è come paragonare un ciclista dopato che tenta di fare il record dell'ora e un'altro che ci prova con tutti i suoi muscoli, senza doping. Per quanto bravo, il doping comunque serve.

da incorniciare..........

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.