Vai al contenuto

Prestazioni Alfa Romeo 159 in rapporto a concorrenza


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

cambiano le denominazione errate o meno che siano, ma il succo è quello. non cambia poi il fatto che gli ultimi benzina non sono costruiti in italia da maestranze italiane, a meno che non vuoi raccontarci che hanno forzatamente trsferito all' estero operai italiani

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no caro perche nell'automotive moderno conta dove e' stato progettato un motore e dal momento che sono di progettazione alfa sono alfa indipendentemente da dove sono prodotti...

Eh si proprio tutti di progettazione alfa....si si, cmq era proprio ridotta male fiat anni fa per fare accordi del genere e queste conseguenze di motori alla fine sono fra le cose meno peggio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

no no, lo sapevo eccome, che abbia poi una sua logica è un'altro discorso, una logica discutibilissima direi. Con questo che cmq non ci obbliga nessuno a considerarli motori Alfa, o no? :lol:

e anche questa è una logica :lol:

come voler produrre il brunello all'ombra dell' ayers rock

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no caro perche nell'automotive moderno conta dove e' stato progettato un motore e dal momento che sono di progettazione alfa sono alfa indipendentemente da dove sono prodotti...

quindi ovviamente sewcondo te l'accordo industriale tra Fiat e GM non ha portato a queste sinergie teniche per motori e pianali?? no eh?

non so, ma dovunque ho letto che il monoblocco è di origne GM, poi se vuoi farlo diventare Alfa Romeo, bha, non so perchè cmq negare l'evidenza....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'e' niente di autoctono o sono di derivazione saturn/opel/vauxhall o adattamenti evoluzioni della vecchia opel omega in tutte le salse pesantemente ristilizzata negli ultimi anni...tipo la lada derivata dalla fiat 124 sarebbe anche ristilizzata etc ma sempre una 124 rimaneva...stesso dicasi dei modelli gamma alta di holden rispetto alla vecchia omega

vero tutto...

no caro perche nell'automotive moderno conta dove e' stato progettato un motore e dal momento che sono di progettazione alfa sono alfa indipendentemente da dove sono prodotti...

mah, che ci sia parte di cervelli fiat in progettazione globale non lo metto in dubbio, ma che ci sia dna Alfa qua dentroche non sia a livello parti modificate ex-post proprio non mi risulta...

cambiano le denominazione errate o meno che siano, ma il succo è quello. non cambia poi il fatto che gli ultimi benzina non sono costruiti in italia da maestranze italiane, a meno che non vuoi raccontarci che hanno forzatamente trsferito all' estero operai italiani

ma guarda delle maestranze italiane io faccio volentieri a meno, stante quello che sono oggi e da circa 37 anni aquesta parte...

Ergo meglio decisamente la produzione all'estero...

Sulla progettazione invece sono d'accordo... ma poi dove me li montano sti pezzi di metallo poco mi importa se non in termini di qualità e costo. Punto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla progettazione invece sono d'accordo... ma poi dove me li montano sti pezzi di metallo poco mi importa se non in termini di qualità e costo. Punto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

per essere quello che sono quale sarebbe il vantaggio di farli quaggiù??

solo il rischio qualità... ;)

fossero almeno tutti nostri...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per essere quello che sono quale sarebbe il vantaggio di farli quaggiù??

solo il rischio qualità... ;)

fossero almeno tutti nostri...

orgoglio nazionale...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

quale licienza...non mi pare che fiat auto ha bisogni di licenza...se vuole li produce...la scelta del luogo e' per convenienza non per non aver la licenza...anzi gm e' che non puo' usare i JTS Alfa..

fatelo, credo che molte polemiche si assopirebberò

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.