Vai al contenuto

Cosa manca al gruppo Fiat.


Gio.

Messaggi Raccomandati:

Secondo me al gruppo Fiat mancano varie cose. Una delle maggiori è la mancanza di una S.W maggiore, quella che DOVREBBE essere la Marea Week-end che però è situata nel segmento delle S.W medie; totalpiù si potrebbe migliorare la capienza e ovviamente il design con un facelift alla Marea che così diventerebbe una S.W superiore di "transizione" fino all'avvento della "Large". Un'altra mancanza è quella di una cabriolet per fronteggiare le prossime MéganeCC, Pluriel, MicraCC, KLK CC, 307CC che non è da poco. Un discrso a parte è il segmento SUV perchè seppur prevista la Suv Fiat per il 2005 non c'è fretta, ma anticipare gli altri non sarebbe male!

Un merito invece va conferito al gruppo per il forte orientamento sportivo(con l'eccezione di Lancia) della maggior parte dei modelli (Seicento Sporting/Schumacher, Punto Sporting/Hgt/Abarth, Stilo Abarth, Barchetta, 147 GTA, 156 GTA e future 147 GTAm/Ti, 156 GTAm, Gt coupè GTA/GTAm).

Secondo voi quali sono le mancanze o i meriti del gruppo? Si hanno informazioni riguardo gli argomenti trattati?

Scusate la logorroità e ringrazio chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

- Lancia Delta

- Fuoristrada e pick-up Fiat

- cabriolet su una media tipo la Stilo (ricordate la super bertone anni '80?)

- microcar stile smart

- monovolume medio da contrapporre a Scenic/Zafira

- motore jtd 1.6 (aveva un gran bel 1.7 D negli anni '80 per la Uno che é

poi servito a motorizzare progressivamente piccoli

camioncini...decisamente robusto!)

- una nuova Fiat Panda (la Gingo é in effetti un veicolo nuovo)...anche

come costo di acquisto, dato che é sempre stata sinonimo di regina delle

utilitarie

- ancora più immagine e marketing da promozionare a tutti i livelli:

dall'uomo della strada fino ai ministri, politici e VIP in genere

Link al commento
Condividi su altri Social

Un merito invece va conferito al gruppo per il forte orientamento sportivo(con l'eccezione di Lancia) della maggior parte dei modelli (Seicento Sporting/Schumacher, Punto Sporting/Hgt/Abarth, Stilo Abarth, Barchetta, 147 GTA, 156 GTA e future 147 GTAm/Ti, 156 GTAm, Gt coupè GTA/GTAm).

Scusa, concordo per barchetta, 147 GTA, 156 GTA e future 147 GTAm/Ti, 156 GTAm, Gt coupè GTA/GTAm ma... come fai a lodare Seicento Sporting/Schumacher, Punto Sporting/Hgt/Abarth, Stilo Abarth?

La Seicento Schumacher è ridicola, la Punto Abarth pure, la Stilo Abarth al pari della Ghia della Ford identifica solo il modello alto di gamma ma non certo quello più cattivo, un motore 2.4 non è sufficiente per farne una ABARTH, così come del resto neanche il 1.8, lo stesso della HGT, sulla Punto che nella versione Abarth altro non è che un modello "tarro" e ridicolo della Hgt, io credo che questi siano i modelli che hanno fatto crollare l'immagine Fiat.

Lodi senza dubbio a tutte le altre che hai citato, con un'aggiunta, la Coupé che attualizzata sarebbe una gran macchina... una puntalizzazione barchetta si scrive rigorosamente con la "b" minuscola! :)

Per il resto, tempo al tempo, al Gruppo Fiat mancano molte auto nella gamma ma con i piani attuali le lacune verranno colmate.

Io ritenevo mancassero soprattutto motori adatti alle grosse berline, Taurus ha detto che ci saranno, ritenevo ci fosse un buco nella gamma di motori piccoli, ora c'è il 1.4, problema risolto, i diesel, beh, che dire, mancava il 1.3, ora c'è, manca ancora un grosso diesel ma arrivarà...

Insomma, sono fiducioso!

Fulvia, Delta e Stratos saranno grandi auto in grado di ridare lustro ad un marchio nobile e ricco di storia come la Lancia, Alfa ormai è lanciata, Fiat ha mostrato ottime carte, una Panda ora... credo non sia più possibile, le norme sulla sicurezza degli occupanti e per i pedoni non consentirebbero più un auto così, automaticamente i costi aumenterebbero, così come i pesi dovuti alle migliorire a livello di sicurezza, i costi... insomma, la Panda è un'auto che ha fatto la storia ma rimarrà tale.

Spero vivamente riorganizzino la rete di vendita che oggi è fatiscente e spesso ridicola, per chi è di Torino (Taurus) ricordo le pagliacciate alla tv offerte da uno dei più grandi concessionarie della città... si può dare credibilità e serietà con pagliacciate del genere? Io non credo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per SeicentoSporting/Schumacher e PuntoHgt/Sporting/Abarth e Stilo Abarth intendevo dire che comunque sono versioni che esteticamente CERCANO di sportiveggiare; non per niente ai giovani le varie versioni piacciono di più esteticamente (si sa, siamo estereofili ma ci possiamo fare?). Comunque non mi sono spiegato bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.