Vai al contenuto

BERLUSCONI: "Io la guerra in Iraq non la volevo"

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Clamorosa rivelazione del presidente del Consiglio

«Iraq, la guerra non la volevo»

Berlusconi: «Ho tentato di convincere Bush. Con Gheddafi cercate altre vie per evitare l'attacco militare»

bush--180x140.jpg

ROMA - «Io non sono mai stato convinto che la guerra fosse il sistema migliore per arrivare a rendere democratico un paese e a farlo uscire da una dittatura anche sanguinosa». Lo afferma Silvio Berlusconi in una intervista esclusiva a La7 nella quale afferma di aver tentato «a più riprese» di convincere Bush a non attaccare l'Iraq

Nell'intervista realizzata da Rula Jebreal per La7 e che sarà trasmessa nel corso di «Omnibus» lunedì 31 ottobre a partire dalle 7.45 il premier aggiunge: «Ho tentato di trovare altre vie e altre soluzioni anche attraverso un'attività congiunta con il leader africano Gheddafi. Non ci siamo riusciti e c'è stata l'operazione militare». «Io ritenevo - prosegue Berlusconi - che si sarebbe dovuta evitare un’azione militare».

29 ottobre 2005

da il corriere.it

E allora perche' cazzo ci siamo andati in IRAQ???

La barca affonda e Berlusconi prende le distanze da Bush in vista della campagna elettorale. Che ipocrisia.

Italians do it better

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato

E allora perche' cazzo ci siamo andati in IRAQ???

La barca affonda e Berlusconi prende le distanze da Bush in vista della campagna elettorale. Che ipocrisia.

..lo si era già visto con Calipari che i rapporti stavano cambiando: comunque la guerra in Irak nei termini che gli USA avevano deciso, era evidente che non doveva essere fatta; se solo si aspettava qualche periodo in più si avrenbbe avuto l'appoggio pressoche totale della comunita internazionale, si era più incisivi e (forse) si sarebbero risparmiate molte più vite.

Inviato

aspetta che la recita non e' ancora finita:

-adesso uscira' su tutti i media

-poi bush lo sconfessera'

-poi silvio dira' che lui non aveva detto nulla ma che si sono inventati tutto i giornalisti

Inviato
..lo si era già visto con Calipari che i rapporti stavano cambiando: comunque la guerra in Irak nei termini che gli USA avevano deciso, era evidente che non doveva essere fatta; se solo si aspettava qualche periodo in più si avrenbbe avuto l'appoggio pressoche totale della comunita internazionale, si era più incisivi e (forse) si sarebbero risparmiate molte più vite.

col senno di poi sono piene le tombe, solo che quando noi lo dicevamo al'epoca eravamo comunisti disubbidienti ingrati vergo gli usa...

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

-poi silvio dira' che lui non aveva detto nulla ma che si sono inventati tutto i giornalisti

effettivamente sembra una storia gia' vista...:)

sono sicuro che stanno gia' approntando un comunicato stampa per dire che "qualche giornalista ha estratto una frase dal contesto cambiandone il significato" :pz

Italians do it better

Inviato
col senno di poi sono piene le tombe, solo che quando noi lo dicevamo al'epoca eravamo comunisti disubbidienti ingrati vergo gli usa...

BOLSCEVICO! :)

Italians do it better

Guest DESMO16
Inviato

..forse lascerà il passo a Fini: hai visto come negli ultimi giorni appare davanti all'opinione pubblica sempre più come il leader del centrodx?

.

Guest DESMO16
Inviato

..io sono stato sempre contrario a questa guerra, almeno nei termini unilaterali decisi dagli USA, però bisogna anche riconoscere che ci sono state le elezioni.

Inviato
..io sono stato sempre contrario a questa guerra, almeno nei termini unilaterali decisi dagli USA

si ma il Presidente del Consiglio non puo' cambiare idea dopo aver mandato tutto un contingente in Iraq. E allora chi e' che comanda in Italia BUSH?

Chi glie lo dice ai parenti di tutti i soldati italiani morti in Iraq che "noi non ci volevamo andare", "pero' Bush ha insistito tanto..." :twisted:

Italians do it better