Vai al contenuto

BERLUSCONI: "Io la guerra in Iraq non la volevo"

etilico

Messaggi Raccomandati:

ed alla luce di tutto quello che dici, che senso hanno le dichiarazioni di oggi? specialmente nell'ottica dell'amicizia fraterna, lelale e duratura.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Usi la benza?? ti scaldi d'inverno (a torino fa fredduccio tra nov e febb). Piaccia o meno questà è la realtà.

Per essere coerenti certuni dovrebbero scaldarsi con il fuoco a legna, e quando finisce il legno andare a prenderselo dove ce n'è ancora, pagando o barattando con perline e monetine. Ma se lula non vuole vendertelo xkè l'amazzionia si sta esaurendo??

Che cosa c'entra ?! Il petrolio è diventato caro con la guerra e con i problemi che ci sono adesso. Saddam&co continuavano a vendere il petrolio senza discussioni (fra l'altro lo vendevano all'europa, il che ci era pure benefico). E poi tanto bush a fatto quello che voleva: il petrolio è aumentato parecchio il che è molto favorevole alle sue azioni petrolifere. Complimenti a lui e al suo portafoglio.

Link al commento

Vi ricordo che gli italiani non hanno partecipato a nessuna guerra !

mi sembrate un pó confusi ...

comunque come ha detto benigni oggi diamo addosso al presidente del consiglio e l´anno prossimo a quello dell´opposizione !

La politica é sporca , io personalmente credo che la sinistra non avrebbe fatto meglio

cordialmente drucker

Link al commento

Guest Riccardo
1- ce n'è, t'assicuro, ed altro che briciole... chiaro che saranno x pochi soliti noti

2- assolutamente si all'interno della nato, non lo dico io ma gli opinionisti di tutto il mondo, certo meno con i francesi, ma quelli io li invaderei a parte ;)

3- d'accordo in parte, visto che le alternative erano agli sgoccioli. Cmq un po' di lavoro sporco è imprescindibile, o dobbiamo pensare che è tutto bello come a gardaland??

4-mi sembra sia stato fatto, no?? mica abbiamo partecipato alla liberazione o "invasione" chiamala come vuoi. Siamo arrivati dopo x mantenere l'ordine e MAI dico MAI abbiamo partecipato ad azioni di guerra se non ndifensive delle posizioni acquisite.

5- vedi i punti 1,2,3... alla fine il mondo gira così, e la merda puzza sia a dx che a sx.

6- infatti io ho approvato l'intervento, peraltro offensivo e non difensivo di posizione (pima aggravante). E che non ci fosse il petrolio potrebbe anche essere la seconda aggravante secondo i punti di vista. Usi la benza?? ti scaldi d'inverno (a torino fa fredduccio tra nov e febb). Piaccia o meno questà è la realtà.

Per essere coerenti certuni dovrebbero scaldarsi con il fuoco a legna, e quando finisce il legno andare a prenderselo dove ce n'è ancora, pagando o barattando con perline e monetine. Ma se lula non vuole vendertelo xkè l'amazzionia si sta esaurendo??

E' senza uscita, mio caro Toni, finchè non ci saranno altre vie.

Cmq, piccolo inciso: anni di studi e di passione per la storia mi portano a dire che ci sono dei popoli/popolazioni/culture che sono ineluttabilmente destinate ad essere soggiogate da qualcuno o qualcosa. Russi, cinesi, irakeni ed altri ancora son da millenni schiavi di Zar, dittatori comunisti, dittatori sunniti, regimi monarchici assoluti e medievali.

Non hanno nelle coscienze un concetto di libertà come il nostro, ne un concetto di auto governo.

Bah... troppo da scrivere, oggi non ho molta voglia, ne parlaimo poi, magari in un topic apposta.

IO continuo ad aspettare la tua candidatura alle prossime elezioni!!!

Ovviamente nel centrodestra al posto del Berlusca!!

Link al commento

troppo buono Ricc... :mrgreen: troppo buono... Son troppo vecchio x cominciare dal basso e troppo poco abbiente x comprarmi un partito ;)

E poi sai mai che poi da illuminato comincio a fare anch'io le mie belle liste di proscrizione :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

A poche ore dal vertice alla Casa Bianca il premier esclude un ritiro delle truppe

"Non c'è un alternativa, si rischia un danno per l'intera regione"

Iraq, Berlusconi vola da Bush e frena

"Lasciare ora sarebbe un tradimento"

[...]

ap_7024710_48300.jpg

Berlusconi con Bush

ROMA - "La guerra in Iraq forse non è stata la scelta migliore, ma lasciare adesso l'Iraq sarebbe un tradimento per quel popolo". Silvio Berlusconi è giunto a Washington quando in Italia era l'1:30 di notte. Nella capitale Usa sarà ricevuto alla Casa Bianca dal presidente George W. Bush, con il quale parlerà di come e quando ritirare le truppe dall'Iraq, ma prima di partire alla volta degli Stati Uniti il presidente del consiglio ha concesso un'intervista alla tv La7.

"Non c'è un'alternativa - ha spiegato il premier - Abbandonare prima che ci sia una vera democrazia il Paese significherebbe tradire tutti gli iracheni che anche a rischio della loro vita sono andati a votare; tradire tutti coloro che si sono impegnati per questa nuova democrazia compresi coloro che sono caduti, alcuni anche figli nostri; significherebbe consegnare l'Iraq ad una guerra civile cruenta e senza fine; significherebbe destabilizzare l'intera regione".

Quanto all'ipotesi che la permanenza delle truppe straniere possa protrarsi per dieci anni, come ipotizzato dagli Usa, Berlusconi si è detto ottimista sul fatto che non sarà necessario. "Sono sicuro - ha concluso - che non resteremo lì per così tanti anni e mi auguro che il processo di completa democratizzazione di quel Paese prenda molto meno tempo".

[...]

da la Repubblica.it

ke dire...povero silvio..nessuno lo ascolta...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Guest Riccardo
da la Repubblica.it

ke dire...povero silvio..nessuno lo ascolta...

Scusa ma mi spieghi a cosa si riferisce la tua affermazione rispetto a cio che e' scritto nel testo.

Anch'io vederei con imbarazzo una smentita di cio che ha detto ma qui, nonostante l'articolo sia di Repubblica, non smentisce cio che ha detto, non fa la vittima quindi non capisco

Link al commento

Skusa ma mi spieghi a cosa si riferisce la tua affermazione rispetto a cio che e' scritto nel testo.

Anch'io vederei con imbarazzo una smentita di cio che ha detto ma qui, nonostante l'articolo sia di Repubblica, non smentisce cio che ha detto, non fa la vittima quindi non capisco

il fatto ke lui ha pregato in tutti i modi il suo carissimo Bush di nn fare la guerra...ma lui non l'ha voluto ascoltare...povero silvio...

e Riccardo ma che e successo??...intravedo una "K"...;)

Link al commento

Skusa ma mi spieghi a cosa si riferisce la tua affermazione rispetto a cio che e' scritto nel testo.

cosa vuol dire che l'articolo è di repubblica??? e meglio il corriere...ma come siti internet fanno tutti schifo tranne questo...cmq vai alla pag 121 del televideo rai

Link al commento

Prima se ne esce dicendo che lui in iraq non ci voleva andare e, come prevedibile tutti cominciano a dargli del leccaculo di Bush.

Dopo due giorni va a fare visita a Bush e se ne esce con una dichiarazione del tipo "ci siamo e ora ci tocca restarci", giosto per confermare quanto di peggio e' stato detto su di lui negli ultimi due giorni.

Mi chiedo:

1) se non ci voleva andare perche' ci siamo andati?

2) se non ci voleva andare perche' ci restiamo?

Ma soprattutto (e mi rivolgo al Berlusca in persona):

3) Se tanto ci restiamo, perche' cazzo vai in televisione a dire che tu neache ci volevi andare?

Ogni tanto risparmiatela qualche figura di merda

Italians do it better

Link al commento