Vai al contenuto

Perchè la 3200 Gt è durata poco?


picpus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io spero che con la prossima generazione di vetture si dia un po' più importanza al disegno delle luci, che fanno molta immagine.... ancora oggi quando vedo di sera la GT la forma a boomerang è splendida, segue il contorno dei fianchi evidenziando la muscolosità della vettura...

Per chi si diletta di automobili è un segno distintivo immediato, per gli altri è una sorpresa, anche a distanza di anni

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità: perchè la 3200 GT è stata sul mercato solo 4 anni, se non sbaglio dal 1998 al 2001/2002?

Eppure specialmente la parte posteriore, con quei fanali a led, era molto più originale e, per me, anche più bella.

coupe' e 3200Gt e' la stessa vettura seppur con alcune modifiche in prattica e' 7 anni in produzione...tra l'altro modello nato tardi e dalla travagliata gestione basato nel pianale della precedente quattroporte che altro non era che una evoluzione di quello della biturbo dei primi anni 80.

Link al commento
Condividi su altri Social

coupe' e 3200Gt e' la stessa vettura seppur con alcune modifiche in prattica e' 7 anni in produzione...tra l'altro modello nato tardi e dalla travagliata gestione basato nel pianale della precedente quattroporte che altro non era che una evoluzione di quello della biturbo dei primi anni 80.

Ma infatti è quello che mi chiedevo io: perchè hanno modificato solo la fanaleria posteriore? Che poi era la parte più caratteristica, originale, nonchè bella.

Quindi sempre per colpa dell'America? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti è quello che mi chiedevo io: perchè hanno modificato solo la fanaleria posteriore? Che poi era la parte più caratteristica, originale, nonchè bella.

Quindi sempre per colpa dell'America? :)

Si,come il ritiro delle motore V8 3.2 biturbo per essere conforma con gli normi dei emissione della California (i più severi al mondo).

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungiamo che la tecnologia "Biturbo" continuava a peccare di affidabilità, non era a livello anni 80 però non era paragonabile a quella di una Porsche (vettuara alla quale doveva rubare clienti).

La coupè ha inoltre introdotto il cambio al posteriore migliorando notevolmete il comportamento stradale.

Ci sono stati inoltre miglioramenti che possono sembrare secondari, ma in realtà non lo sono.

Avete mai provato a salire su un 3200 GT in una giornata calda e fare una bella tirata?? Ti sciogli!!!

Insomma sbarcare negli USA con 3200 GT (indipendentemente dalle omologazioni di fanali/motori) sarebbe stato più un ritorno di Biturbo negli USA che un nuovo modello Maserati pronto a tornare in America.

Coupè è stato questo, visto che i punti di contatto con Biturbo (pianale) non sono evidenti ai più.

Inoltre i fanali di 3200 non piacevano a Montezemolo, divenuto nel frattempo il "grande vecchio" di Maserati.

Ciò non toglie che me 3200 piace molto, e le sue scomodità, la sua affidabilità non adatta ad un uso continuo e quotidiano me la fa entrare di diritto nelle classiche.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']e sticazzi di montezemolo!! scusate ma se non piacciono a lui non debbono piacere al mondo intero?

...e dai questo sara di sicuro un legenda metropolitana , non 'e possibile che non gli piacevano quelli fari ansi se a qualcuno non li piacono e perche non li a guardatto per bene. ;)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

........Inoltre i fanali di 3200 non piacevano a Montezemolo, divenuto nel frattempo il "grande vecchio" di Maserati.........
[v][arco']e sticazzi di montezemolo!! scusate ma se non piacciono a lui non debbono piacere al mondo intero?

e pensare che quei fanali li aveva invece voluti il grande puffo mr.C.... :pz !!

Il calore che si sprigionava in una calda giornata di giugno all'interno di quell'auto è semplicemente infernale... memories of the past!!

Un amico è stato utilizzato praticamente come cliente tester visto che in 2 anni o poco + ha fatto una quantità di km irragionevole con quella che all'epoca era l'unica sua auto... quotidianamente x andare in ufficio (ca 30 km), mare e montagna con ogni clima.

Infatti quando l'ha sostituita con una 4,2 praticamente Rossocorsa gliel'ha girata al costo sopravvalutando la permuta, che è stata ritirata da maserati stessa.

Ha fatto tanti di quegli interventi di assistenza durante il periodo 3,2...

Cn 4,2 nulla... manco fosse una porsche. Poi si è stufato ed oggi gira in 360CS...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.