Vai al contenuto

iveco stralis 480 euro5


Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i300.jpgmeno inquinamento e fumosità piu silenziosità migliori dotazioni

Sono molto MOOLTo scettico sull'euro 5.

Le Case si stanno barcamenando in questi mesi per tirare fuori un 'euro 4 ( in vigore per i mezzi pesanti, dopo molte proroghe, da ottobre 2006) che non costi una tombola, è quasi impossibile che questo sia un 'euro 5.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..spero che questa eco-fobia svanisca al più presto: non si può costringere le persone a cambiare mezzi così frequentemente, i camion, poi, costano una cifra: basta ecologisti, verdi e quant'altro! :x

Link al commento
Condividi su altri Social

a dire il vero stralis è venduto sia euro 4 che euro 5 (io ne ho 4 ma tutti euro3) scania euro4 e a poco l'euro5(ne ho 1 sempre euro 3) e mb idem ad iveco con i blutec 4 e 5 (noi abbiamo acquistato proprio da poco una motrice 2 assi ma euro 3) cmq sono prevalentemente mezzi che acquistano ditte o padroncini che fanno estero tipo austria dove hai sconti... ma tutto sommato chi fa italia o magari l'est come noi evita di fiondarsi sugli euro 5 ma predilige gl'euro 3 o euro 4... anche perchè nn ci sono incentivi a riguardo e il costo è molto minore

ps: poi con i serbatoi d'urea dotati da molti euro5 hanno un contro senso... se l'urea la metti o no il camion funziona cmq... ma se nn la metti inquini peggio di un euro 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che non hai bambini perennemente con la bronchite....fosse per me quando vedo arrancare delle motrici di 10/15 anni fa, li sequestrerei subito.

A noi dispiace sicuramente molto, ma è difficile pensare che la bronchite dei tuoi bambini derivi dal transito di qualche camion o autobus.

E' vero che c'è qualche delinquente che va in giro in condizioni disastrose, ma lo stesso si può dire per le auto e diverse categori a di veicoli.

La corsa all'ecologia intrapresa credo non si possa più arrestare, e credo, volenti o nolenti, ci dovremo abituare.

Per i mezzi pesanti raggungere l'euro 4 sta diventando un bagno di sangue.

I veicoli saranno dotati di un serbatoio con un additivo (urea) , che va aggiunto in coda alla combustione.

Il problema è che questo additivo non si aggiunge ogni 100.000 km circa , come capita sugli HDI FAP, ma si impiega in rapporto di un litro ogni 6 di gasolio (circa)!!! Immaginate solo il dover istituire una rete di ditribuzione per questo additivo, che attualmente non esiste, e poi il resto viene da se....

Questa è al momento la strada intrapresa da Evobus (mercedes) , Irisbus ( Iveco-Renault), e Volvo.

Solo MAN sembra sia in grado di produrre un motore euro 4 autonomo ( senza additivo), ma non mi risulta sia stato ancora presentato. In ogni caso hanno già annunciato di dover passare all'urea per l'euro 5.

Questa tecnologia sarà molto costosa, per non parlare del costo dell'additivo stesso, ma i costruttori ci stanno dicendo che il vantaggio in termini di efficenza termica e consumi del motore euro 4 coprirà il maggior costo dei carburanti. Io ancora ci credo poco, comunque....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

a dire il vero stralis è venduto sia euro 4 che euro 5 (io ne ho 4 ma tutti euro3) scania euro4 e a poco l'euro5(ne ho 1 sempre euro 3) e mb idem ad iveco con i blutec 4 e 5 (noi abbiamo acquistato proprio da poco una motrice 2 assi ma euro 3) cmq sono prevalentemente mezzi che acquistano ditte o padroncini che fanno estero tipo austria dove hai sconti... ma tutto sommato chi fa italia o magari l'est come noi evita di fiondarsi sugli euro 5 ma predilige gl'euro 3 o euro 4... anche perchè nn ci sono incentivi a riguardo e il costo è molto minore

ps: poi con i serbatoi d'urea dotati da molti euro5 hanno un contro senso... se l'urea la metti o no il camion funziona cmq... ma se nn la metti inquini peggio di un euro 3

Fermi Fermi, che si crea confusione.

Tu affermi che ci siano IN VENDITA mezzi pesanti dotati di motori Euro 5 ?

E perchè mai ,visto che ancora deve entrare in vigore leuro 4 ,le Case dovrebbero sbattersi tanto ?

I limiti Euro 5 credo siano stati appena fissati, si parla di 2009 per le vetture, quindi più tardi per gli industriali, e tu dici che ci sono già in vendita ?????

Riesci a mandarmi qualche scheda tecnica ? Perchè, a essere proprio sincero, ci credo poco...

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
A noi dispiace sicuramente molto, ma è difficile pensare che la bronchite dei tuoi bambini derivi dal transito di qualche camion o autobus.

E' vero che c'è qualche delinquente che va in giro in condizioni disastrose, ma lo stesso si può dire per le auto e diverse categori a di veicoli.

La corsa all'ecologia intrapresa credo non si possa più arrestare, e credo, volenti o nolenti, ci dovremo abituare.

Per i mezzi pesanti raggungere l'euro 4 sta diventando un bagno di sangue.

I veicoli saranno dotati di un serbatoio con un additivo (urea) , che va aggiunto in coda alla combustione.

Il problema è che questo additivo non si aggiunge ogni 100.000 km circa , come capita sugli HDI FAP, ma si impiega in rapporto di un litro ogni 6 di gasolio (circa)!!! Immaginate solo il dover istituire una rete di ditribuzione per questo additivo, che attualmente non esiste, e poi il resto viene da se....

Questa è al momento la strada intrapresa da Evobus (mercedes) , Irisbus ( Iveco-Renault), e Volvo.

Solo MAN sembra sia in grado di produrre un motore euro 4 autonomo ( senza additivo), ma non mi risulta sia stato ancora presentato. In ogni caso hanno già annunciato di dover passare all'urea per l'euro 5.

Questa tecnologia sarà molto costosa, per non parlare del costo dell'additivo stesso, ma i costruttori ci stanno dicendo che il vantaggio in termini di efficenza termica e consumi del motore euro 4 coprirà il maggior costo dei carburanti. Io ancora ci credo poco, comunque....

..quoto integralmente, poi é ora che i capri espiatori (o untori) dell'inquinamento, si vadano cercare altrove, per es. in tutti quelle abitazioni ancora funzionanti a gasolio, presenti in molte grandi città che potrebbero benissimo essere convertite a gas (c'erano anche gli incentvi, mi pare).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.