Vai al contenuto

iveco stralis 480 euro5


Messaggi Raccomandati:

A noi dispiace sicuramente molto, ma è difficile pensare che la bronchite dei tuoi bambini derivi dal transito di qualche camion o autobus.

E' vero che c'è qualche delinquente che va in giro in condizioni disastrose, ma lo stesso si può dire per le auto e diverse categori a di veicoli.

La corsa all'ecologia intrapresa credo non si possa più arrestare, e credo, volenti o nolenti, ci dovremo abituare.

Per i mezzi pesanti raggungere l'euro 4 sta diventando un bagno di sangue.

I veicoli saranno dotati di un serbatoio con un additivo (urea) , che va aggiunto in coda alla combustione.

Il problema è che questo additivo non si aggiunge ogni 100.000 km circa , come capita sugli HDI FAP, ma si impiega in rapporto di un litro ogni 6 di gasolio (circa)!!! Immaginate solo il dover istituire una rete di ditribuzione per questo additivo, che attualmente non esiste, e poi il resto viene da se....

Questa è al momento la strada intrapresa da Evobus (mercedes) , Irisbus ( Iveco-Renault), e Volvo.

Solo MAN sembra sia in grado di produrre un motore euro 4 autonomo ( senza additivo), ma non mi risulta sia stato ancora presentato. In ogni caso hanno già annunciato di dover passare all'urea per l'euro 5.

Questa tecnologia sarà molto costosa, per non parlare del costo dell'additivo stesso, ma i costruttori ci stanno dicendo che il vantaggio in termini di efficenza termica e consumi del motore euro 4 coprirà il maggior costo dei carburanti. Io ancora ci credo poco, comunque....

Ho la soluzione!!!

Negli autogrill, eliminiamo i bagni, che tanto fanno sempre schifo, e dirottiamo la gente ai tir parcheggiati, per il bene dell'ambiente! :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Ho la soluzione!!!

Negli autogrill, eliminiamo i bagni, che tanto fanno sempre schifo, e dirottiamo la gente ai tir parcheggiati, per il bene dell'ambiente! :lol: :lol: :lol:

..non é vero: vado frequentemente a Bologna, e sia in autostrada che in fiera ho trovato quasi sempre bagni ineccepibili, dal punto di vista della pulizia. :D;)

...comunque é inutile continuare con questa mania ecologista propagata dai verdi e datutti quei movimenti filo verdi che ci hanno portato nella situazione attuale di grasi crisi energetica; pertanto solo a quelle persone dobbiamo ringraziare.

Link al commento
Condividi su altri Social

..non é vero: vado frequentemente a Bologna, e sia in autostrada che in fiera ho trovato quasi sempre bagni ineccepibili, dal punto di vista della pulizia. :D;)

...comunque é inutile continuare con questa mania ecologista propagata dai verdi e datutti quei movimenti filo verdi che ci hanno portato nella situazione attuale di grasi crisi energetica; pertanto solo a quelle persone dobbiamo ringraziare.

ottima argomentazione!!

Quasi tutti i movimenti ecologisti propongono di inquinare meno, consumando di meno, sfruttando di meno le risorse energetiche e cercandone di nuove, e tu dici che invece sono loro ad aver creato la crisi energetica.....

Mi piacerebbe sapere come ci sei arrivato???

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

A noi dispiace sicuramente molto, ma è difficile pensare che la bronchite dei tuoi bambini derivi dal transito di qualche camion o autobus.

E' vero che c'è qualche delinquente che va in giro in condizioni disastrose, ma lo stesso si può dire per le auto e diverse categori a di veicoli.

Non voglio ovviamente criminalizzare nessuno, ne' singolarmente, ne' come categoria.

Faccio solo notare che anche solo ruspetto a 5 / 10 anni fa, la qualita' dell'aria e' peggiorata, per lo meno qui a Genova.

E fermo restando che l'inquinamento viene da una somma di fonti tra le piu' disparate, l'unica fonte che ha fatto boom rispetto a 5/10 anni fa e' il motore diesel per autotrazione, essendo le altre, riscaldamento in primis, rimaste costanti o diminuite.

E questo e' dovuto anche al notevole incremento di mezzi pesanti sulle nostre strade, visto che nei paesi limitrofi ( vedi Svizzera ) stanno cominciando a limitarli.

Si aggiunga il fatto di un numero crescente di mezzi che per motivi economici non vengono sostituiti o godono di scarsissima manutenzione e si avra' il quadro completo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermi Fermi, che si crea confusione.

Tu affermi che ci siano IN VENDITA mezzi pesanti dotati di motori Euro 5 ?

E perchè mai ,visto che ancora deve entrare in vigore leuro 4 ,le Case dovrebbero sbattersi tanto ?

I limiti Euro 5 credo siano stati appena fissati, si parla di 2009 per le vetture, quindi più tardi per gli industriali, e tu dici che ci sono già in vendita ?????

Riesci a mandarmi qualche scheda tecnica ? Perchè, a essere proprio sincero, ci credo poco...

guarda schede tecniche non ne ho, stai meno a chiamare una concessionaria mercedes veicoli industriali fingerti interessato ad acquistare un bluetec 5 o chiami la iveco per un euro 5... non capisco poi cosa ci sia di strano a produrli... anche perchè per un v.i. è molto più facile addattarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio ovviamente criminalizzare nessuno, ne' singolarmente, ne' come categoria.

Faccio solo notare che anche solo ruspetto a 5 / 10 anni fa, la qualita' dell'aria e' peggiorata, per lo meno qui a Genova.

E fermo restando che l'inquinamento viene da una somma di fonti tra le piu' disparate, l'unica fonte che ha fatto boom rispetto a 5/10 anni fa e' il motore diesel per autotrazione, essendo le altre, riscaldamento in primis, rimaste costanti o diminuite.

E questo e' dovuto anche al notevole incremento di mezzi pesanti sulle nostre strade, visto che nei paesi limitrofi ( vedi Svizzera ) stanno cominciando a limitarli.

Si aggiunga il fatto di un numero crescente di mezzi che per motivi economici non vengono sostituiti o godono di scarsissima manutenzione e si avra' il quadro completo.

bè migliorare non può di sicuro se ci pensi... può solo peggiorare di meno di quello che è stato prima... e a dire il vero il problema non sono le aziende di trasporto perchè noi oltre che i magazzini abbiamo come capitali i mezzi stessi e per offrire servizi adeguati devi avere mezzi adeguati dunque oltre i 600.000km per noi sono considerati mezzi a rischio, a rischio di rotture e quant'altro che oltre a un danno finanziario ci provocano un danno d'immagine dunque ogni 5 anni siamo costretti a cambiarli, invece il vero problema sono i vecchi padroncini abituati da anni e anni sempre allo stesso camion o alle aziende che trasportano la propria merce dunque al contro proprio... ma non di sicuro ad aziende di trasporto medio-grandi o di logistica come noi che fanno dell'immagine la propria forza.

ps: poi anche volvo sta preparando il nuovo 16litri euro4-5 da 660cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
Sono molto MOOLTo scettico sull'euro 5.

Le Case si stanno barcamenando in questi mesi per tirare fuori un 'euro 4 ( in vigore per i mezzi pesanti, dopo molte proroghe, da ottobre 2006) che non costi una tombola, è quasi impossibile che questo sia un 'euro 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ciao VGT...ci conosciamo già??icon10.gif

inoltre per chi sceglie di usare l'SCR (trattamento dei gas di scarico) non deve neppure fare alcuna modifica al motore....quindi passare da euro 4 a euro 5 è solo una questione di centralina dell'SCR.

comunque l'SCR è solo una soluzione tampone...come dimostrato da CAT l'euro 5 è possibile senza ad-blue ed inoltre (pure in iveco) sono già allo studio tecnologie differenti per il post euro 5 che non necessiteranno di AD-BLUE.

SCANIA V8 KING OF THE ROAD 580cv 2700Nm TURBO INTERCOOLER

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

domanda: come fanno i bus urbani ad essere alimentati a metano?

Sarebbe una via percorribile anche per i stradisti pesanti, qualora la distibuzione di questo gas aumentasse?

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stoccaggio sui camion è un po' più difficoltoso che sugli autobus.......ci sono dei mezzi (pure commercializzati)...ma non hanno diffusione.

sul lungo raggio farebbero perdere un po' di volume di carico e di portata...da aggiungere il minor rendimento e la difficoltà di reperire il combustibile

comunque vgt ne sa sicuramente di più....

SCANIA V8 KING OF THE ROAD 580cv 2700Nm TURBO INTERCOOLER

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.