Vai al contenuto

Metti una domenica pomeriggio...


ACS

Messaggi Raccomandati:

lo stavo dicendo pure io...

ma non rientra proprio nei piani alfa fare un piccolo gioiellino cazzuto,veloce potente e soprattutto col biscione sul cofano?...che margini ci potrebbero stare pe l'azienda?..o ormai se non vendono davvero i trizona e tutto il resto non si fa ricavo sufficiente?

purtroppo c'e poco spazio per gli alfisti come noi, aihme oggi se vogliamo delle vere sporive dobbiamo emigrare in Giappone o in UK....purtroppo.....

l'unico è rifugiarsi nel settore storico, e li con una 1750 GT sai che spasso....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Come? Mai saputo niente al riguardo: è una versione ufficiale o proposta da qualche tuner?

L'Elise monta un busso.... quante ce ne sono in giro? e a che prezzi?

è una versione proposta da un tuner UK, e se non sbaglio anche da uno tedesco... si sa che entrambi sono innamorati del mittttico Bussone... ;)

Ce ne sono poche, era fatta chiaramente su richiesta del cliente circa 5/6 anni fa. Ora non sono molto + aggiornato, ci sta anche che con i Busso sempre + introvabili...

Va a finire che torno in USA a comprarmi un Spider IV serie con il Busso, di quelli si che se ne può trovare qualcuno ancora... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo c'e poco spazio per gli alfisti come noi, aihme oggi se vogliamo delle vere sporive dobbiamo emigrare in Giappone o in UK....purtroppo.....

l'unico è rifugiarsi nel settore storico, e li con una 1750 GT sai che spasso....

ci stavo pensando anch'io... se certe cose vanno come spero mi sa che a primavera faccio l'acquisto. Anche se probabilmente opto x un 2000 unificato tra gli ultimi, il 1750 alla fine è un po' + delicato, ed io ci voglio smanettare... ;)

Ho sotto mano anche una Alfetta GT da restaurare, targhe originali, condizioni pessime ma facilmente recuperabile: viene via a costo ZERO, ma piccolo particolare è sequestrata e devo capire cosa fare x dissequestrarla...

Ci sto lavorando ;)

Tornando sulla Elisa (mmm strano che RiccAutoDelta non si sia pronunciato) vedo molto improbabile che in Alfa possano fare un'Auto del genere: con la mentalità fiat e con i costi che dovrebbero sostenere, o fanno come Opel e ricarrozzano la stessa Elise (ma è un progetto già pensato e abortito) oppure ci vuole un carrozziere esterno come ai vecchi tempi che faccia una versione fuoriserie.

Ma certe cose giusto in UK le possono fare, da noi tutti tengono famiglia e nessuno rischia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sotto mano anche una Alfetta GT da restaurare, targhe originali, condizioni pessime ma facilmente recuperabile: viene via a costo ZERO, ma piccolo particolare è sequestrata e devo capire cosa fare x dissequestrarla...

Ci sto lavorando ;).

Che anno? nel caso non volessi restaurarla fammi un fischio...mi servono alcuni pezzi....

Tornando sulla Elisa (mmm strano che RiccAutoDelta non si sia pronunciato) vedo molto improbabile che in Alfa possano fare un'Auto del genere: con la mentalità fiat e con i costi che dovrebbero sostenere, o fanno come Opel e ricarrozzano la stessa Elise (ma è un progetto già pensato e abortito) oppure ci vuole un carrozziere esterno come ai vecchi tempi che faccia una versione fuoriserie.

Ma certe cose giusto in UK le possono fare, da noi tutti tengono famiglia e nessuno rischia.

Da noi tutti tengono famiglia e nessuno ha le palluccelle.......

Cavolo...abbiamo un sacco di carrozzieri che stanno per chiudere i battenti (Bertone in primis....Pininfarina in difficoltà ecc ecc....)...gliela si può affidare senza problemi a loro. Oltretutto contenendo i costi (i carrozzieri hanno linee molto flessibili adatti per piccole serie) e giovando molto, imho, come immagine!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una versione proposta da un tuner UK, e se non sbaglio anche da uno tedesco... si sa che entrambi sono innamorati del mittttico Bussone... ;)

Ce ne sono poche, era fatta chiaramente su richiesta del cliente circa 5/6 anni fa. Ora non sono molto + aggiornato, ci sta anche che con i Busso sempre + introvabili...

Va a finire che torno in USA a comprarmi un Spider IV serie con il Busso, di quelli si che se ne può trovare qualcuno ancora... ;)

che dire... sarebbe da fare pazzie per una Elise col Busso.

però sta arrivando una figlia e c'è una casa da comprare...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

marco caro so che ti darò un dispiacere, ma effettivamente la nuova ha molta meno inerzia dinamica rispetto alla 166, anche nonostante il peso.

Non dico in serravalle dove certamente avrebbe la meglio, ma anche su turchino e cisa, dove le curve sono + pennellate e appogigate, l'auto è decisamente + precisa, + reattiva.

ma assolutamente non mi dai un dispiacere, mica me la sono sposata la 166! la reputo un'ottima auto ma mica insuperabile... ci mancherebbe... ma certo che pur avendo un ottimo comportamento stradale come tutti dicono la 159 non la comprerei mai, con quello che pesa e senza un motore ALFA come quello che invece porta la 166...

Link al commento
Condividi su altri Social

che dire... sarebbe da fare pazzie per una Elise col Busso.

però sta arrivando una figlia e c'è una casa da comprare...

auguri x la figliola ;) io che ancora ho acqua sotto i ponti da far scorrere mi metto qcosa in garage così il danno è fatto e quanto (e se) prole si presenterà, mi rimarrà il giocattolo :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']ma assolutamente non mi dai un dispiacere' date=' mica me la sono sposata la 166! la reputo un'ottima auto ma mica insuperabile... ci mancherebbe... ma certo che pur avendo un ottimo comportamento stradale come tutti dicono la 159 non la comprerei mai, con quello che pesa e senza un motore ALFA come quello che invece porta la 166...[/quote']

beh non che pesi poi molto + di 166... cmq quoto il ragionamento sul motore, anche se il trade-off x una TI al posto della TA lo sopporterei...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.